Gentili membri della community, a breve installeremo un aggiornamento molto importante del software. Stiamo facendo alcune operazioni necessarie alla migliore transizione. Ci scusiamo per i possibili disagi.
Crolla un ponte sull'autostrada, due morti
  • Roberto MRoberto M
    E non c'entra nessun terremoto, un ponte dell'autostrada crolla così, per conto suo.
    Queste cose non succedono neanche nei paesi del terzo mondo. E muoiono due persone.
    Svariate persone dovranno andare in galera.
    E dovrebbero essere revocate le concessioni e chiamate a risponde le imprese responsabili con tanto di multe milionarie.
    È inammissibile che succedano cose del genere.
    Post edited by Roberto M at 2017-03-09 15:29:16
  • kaukokauko
    dove?
    Ciao, Aurelio
    VHF tartarunner
  • Roberto MRoberto M
    Nella A14, tra Loreto e Ancona Sud.
  • goodmaxgoodmax
    Dissesto italiano
  • bungalow billbungalow bill
    Chissà com'era costruito quel ponte.
  • leoncinoleoncino
    Quinto mondo
    Biko Franklin
  • plcapiplcapi
    Ed è la seconda volta in pochi mesi, dopo quello a Lecco.

• OLIVER10OLIVER10

ci stavano lavorando mi pare di capire...

comunque si....bisogna iniziare ad incarcerare qualcuno, non può essere sempre fatalità

ora basta.

Juventus alibi dei perdenti
  • PanurgePanurge
    I risparmi di ferro cominciano a farsi sentire.
    "Noi i bogioma nen".
  • ferrocsmferrocsm
    Non toglie nulla alla gravità del fatto e di nessun conforto per i parenti di quelle due povere vittime, ma dalle prime notizie sembra fosse una struttura provvisoria. 

Autostrade per l'Italia spiega, in una nota, che il ponte crollato lungo l'A14 era una struttura provvisoria posizionata a sostegno del cavalcavia, che era chiuso al traffico. Il crollo è avvenuto nell'ambito dei lavori di ampliamento a tre corsie dell'A14 nel tratto tra Ancora Sud e Loreto.
    Ciao. Ferruccio
  • Roberto MRoberto M
    OLIVER10 said:

ci stavano lavorando mi pare di capire...

comunque si....bisogna iniziare ad incarcerare qualcuno, non può essere sempre fatalità

ora basta.

Esatto.

• ZapuanZapuan
    partito unico = mafia = cemento e opere pubbliche

lo sanno tutti tranne quelli che li votano

lacrime di coccodrilli
    La gente non sa più quando stiamo andando... la gente non sa più quando stiamo facendo... ti chiedi dove chi? perché quando? ...ma la risposta non la devi cercare fuori... la risposta è dentro di te... e però, è sbagliata.
  • Roberto MRoberto M
    Perché non abbiamo le stesse leggi degli Stati Uniti !
    Voglio il risarcimento punitivo anche qui, e' una vergogna che questa gente fa profitti e poi la gente muore in questa maniera assurda.
    Non e' possibile parlare di fatalità.
  • madmaxmadmax
    Non andrà in galera nessuno fidatevi  [-(

• eccheqquaeccheqqua
    ferrocsm said:

Autostrade per l'Italia spiega, in una nota, che il ponte crollato lungo l'A14 era una struttura provvisoria posizionata a sostegno del cavalcavia, che era chiuso al traffico. Il crollo è avvenuto nell'ambito dei lavori di ampliamento a tre corsie dell'A14 nel tratto tra Ancora Sud e Loreto.

Io l'italiano penso di saperlo abbastanza bene ma cosa vuol dire "il ponte é una struttura provvisoria a sostegno del cavalcavia chiuso al traffico"?
    Vincent CD-S1.1 - Cayin 220CU - Kudos X2
  • madmaxmadmax
    ferrocsm said:

Non toglie nulla alla gravità del fatto e di nessun conforto per i parenti di quelle due povere vittime, ma dalle prime notizie sembra fosse una struttura provvisoria. 

E allora ?  visto che era una struttura provvisoria può crollare e ammazzare due povere persone ? ma per favore   >:/
  • kaukokauko
    come stupirsi, ricordate del ponte inaugurato a natale crollato a capodanno???... X_X

da queste parti siamo allo stato dell'arte:

Ciao, Aurelio
    VHF tartarunner
  • stefaninostefanino
    credo che per ponte intendano gli appoggi laterali (uno e' collassato)

Ciao. Stefanino
  • GravellGravell
    Con quello che costano i pedaggi. X_X

P.S
    comunque non sono ponti,sono CAVALCAVIA,e c'è una bella differenza.
    Post edited by Gravell at 2017-03-09 15:33:33
  • ferrocsmferrocsm
    madmax said:

ferrocsm said:

E allora ?  visto che era una struttura provvisoria può crollare e ammazzare due povere persone ? ma per favore   >:/

Ma a tuo avviso il mio post aveva l'intento di sminuire il tragico fatto? E mi pare pure di averlo premesso. 
    Ciao. Ferruccio
  • camaro71camaro71
    itaglia che va a pezzi...
    possibile che nessuno verifichi periodicamente lo stato di conservazione delle strutture ??
    il cavalcavia vicino a lecco era marcio e lo si capiva benissimo passandoci sotto
    accuphase dp 77 - gryphon sonata - pass labs x250.5 - dufay "katja"
  • hfascihfasci

Così, a occhio nudo, mi sembra un cedimento assolutamente identico a quello avvenuto nella zona di Lecco.
    Forse è il caso che i responsabili, meglio se competenti, facciano al più presto un controllo molto critico di tutti i ponti (o cavalcavia) costruiti con quella tecnologia.
    Post edited by hfasci at 2017-03-09 15:48:44
    silvano
  • ferrocsmferrocsm
    hfasci said:

Così, a occhio nudo, mi sembra un cedimento assolutamente identico a quello avvenuto nella zona di Lecco.
    Forse è il caso che i responsabili, meglio se competenti, facciano al più presto un controllo molto critico di tutti i ponti (o cavalcavia) costruiti con quella tecnologia.

Io a leggere le prime notizie l'ho capita in maniera diversa dalla vostra. Non ha ceduto il cavalcavia, hanno ceduto le strutture provvisorie che lo tenevano su in attesa che a fine lavori venissero poi tolte, quindi se così fosse la tecnologia con la quale era stato costruito c'entra poco. Ribadisco un'altra volta che non vuole essere uno sminuire la tragicità dell'evento, ma io l'ho capita così.
    Ciao. Ferruccio
  • ilbettiilbetti
    Io so solo che per fare Senigallia-Fermo, (circa 80km) spendo più di autostrada che di carburante.
    E sotto quel ponte ci sono passato anche ieri sera!!!!   ( a Fermo ci abita mia sorella e spesso porto-vado a trovare i nipotini)
    Chi è della zona, si ricorda l' abominio dell' asfaltatura fatta fra Ancona sud e Loreto con i dossi?
    Quando fù aperta la terza corsia, per circa un anno, l' asfalto, nuovo nuovo, dopo poco tempo si presentava per circa 10km, come un unica ondulazione continua.
    Ma semplicemente, chi controlla tali lavori!!!
    E più di ogni altra cosa, con tutti i soldi che si è costrettia dare quanto ci si arricchiscono!!!!
    Gli andassero per medicine!!!

saluti "incazzosi"
    Lorenzo Betti - Estro Armonico Lab. - estroarmonicoaudio.it
  • hfascihfasci
    ferrocsm said:

hfasci said:

Io a leggere le prime notizie l'ho capita in maniera diversa dalla vostra. Non ha ceduto il cavalcavia, hanno ceduto le strutture provvisorie che lo tenevano su in attesa che a fine lavori venissero poi tolte, quindi se così fosse la tecnologia con la quale era stato costruito c'entra poco. Ribadisco un'altra volta che non vuole essere uno sminuire la tragicità dell'evento, ma io l'ho capita così.

Dalla foto si vede chiarissimamente che il cedimento è identico a quello di Lecco, così come la tipologia di costruzione.
    Se poi vi fossero anche delle impalcature di rinforzo provvisorie, che a loro volta hanno ceduto, non modifica in meglio l'evidente pericolosità di quel tipo di strutture.
    Post edited by hfasci at 2017-03-09 16:10:52
    silvano
  • ferrocsmferrocsm
    hfasci said:

ferrocsm said:

hfasci said:

Dalla foto si vede chiarissimamente che il cedimento è identico a quello di Lecco, così come la tipologia di costruzione.
    Se poi vi fossero anche delle impalcature di rinforzo provvisorie, che a loro volta hanno ceduto, non modifica in meglio l'evidente pericolosità.

Quello di Lecco mi pare di ricordare che fosse crollato perchè c'è passato sopra un mezzo troppo pesante che non ci doveva transitare, in questo caso il traffico sopra il cavalcavia non c'era dato era inibito al transito perché ci stavano lavorando sotto per aggiungere una corsia e avevano approntato una struttura provvisoria atta a tenerlo su e che improvvisamente ha ceduto. Poi io non c'ero e quel poco che so l'ho imparato leggendo le prime notizie e magari sbagliando pure. A questo punto attendiamo di saperne di più prima di emettere sentenze anche per quelle due povere persone che si sono trovate a passarci sotto.    
    Ciao. Ferruccio
  • camaro71camaro71
    l autotreno sotto il cui peso è crollato il cavalcavia di annone brianza aveva tutte le autorizzazioni necessarie al transito
    accuphase dp 77 - gryphon sonata - pass labs x250.5 - dufay "katja"
  • OLIVER10OLIVER10

temo che si iniziano anche a vedere i risultati di lauree ingegneristiche date con molta facilità ed assunzioni con spintarelle politiche

il merito viene molto dopo

• briandinazarethbriandinazareth
    vabbè, magari aspettare un secondo per capire non sarebbe male prima di lanciarsi lancia in resta... 

la vita ha un significato? Perché esistiamo? Che cosa è l'uomo? Tutti i tentativi di rispondere a questa domanda prima del 1859 sono privi di valore, e faremmo meglio ad ignorarli completamente
  • OLIVER10OLIVER10

brian che vuoi capire ?

se non si tratta di un attentato...chi ha fatto certi calcoli li ha cannati, qui e a lecco. punto

• bluesman74bluesman74
    Roberto M said:

Perché non abbiamo le stesse leggi degli Stati Uniti !
    Voglio il risarcimento punitivo anche qui, e' una vergogna che questa gente fa profitti e poi la gente muore in questa maniera assurda.
    Non e' possibile parlare di fatalità.

Hai ragione a indignarti così, ma nel privato siamo messi peggio!

Pensa alle persone che muoiono sul lavoro, o rimangono lese a vita, solo perché l'imprenditore di turno preferisce spendere in auto di lusso anziché sicurezza.

È la cultura del fottere il prossimo, tanto cara alla gente perbene.
    Per distruggere l'inevitabilità delle guerre è necessario distruggere l'imperialismo