Gentili membri della community, a breve installeremo un aggiornamento molto importante del software. Stiamo facendo alcune operazioni necessarie alla migliore transizione. Ci scusiamo per i possibili disagi.
Comodità cuffie on ear e cuffie over ear.
  • leopante94leopante94
    Sono alla ricerca di un buon paio di cuffie per le mie esigenze. Le userei in tutti i modi, biblioteca, strada, casa, studio, treno e via dicendo. Ascolterei svariati generi musicali con una propensione verso i bassi (new age e rap). 
    Leggendo in giro ho capito che la mia scelta dovrebbe ricadere su un apparecchio on-ear e a questo proposito ho pensato di acquistare le Jabra revo wireless. La mia paura più grande riguarda la comodità, infatti adoperando un paio di cuffie economiche on ear (https://www.amazon.it/Philips-SHL3100MBL-00-Padiglione-Petrolio/dp/B00F4P7RYS/ref=cm_cr_arp_d_product_top?ie=UTF8) di mio fratello, dopo poco meno di un ora di utilizzo le orecchie mi si fanno rosse e avverto fastidio e caldo (e siamo in inverno, figuriamoci in estate).
    Dopo questa prolissa premessa mi chiedo, alla luce delle mie esigenze e del mio problema, quali sono le cuffie più adatte per me? E quelle che ho adocchiato calcolando anche la differente qualità potrebbero provocarmi questi problemi?

Grazie

• RobertoDSRobertoDS
    Le cuffie on ear sono tendenzialmente più scomode delle over ear, al netto di qualche sparuta eccezione che qualcun'altro potrà suggerirti ed eventualmente descriverti meglio di me, dato che personalmente non ho mai posseduto una on ear proprio perché le trovo scomode. Ciò detto, al tuo posto cercherei una over ear chiusa, in modo da poterla utilizzare in tutte le situazioni senza disturbare o essere disturbato. Se il tuo budget, come mi sembra di intuire, è intorno ai 100 euro, troverai sicuramente qualcosa che ti piace.
    La musica non è mai un'isola, la musica è il mare
    C. Baglioni