Oggi l'ho fatto e ....... Miracolo
  • fabbefabbe
    Salve a tutti,

Oggi mi dono preso la briga di pulire con un po' di svitol tutti i collegameti, casse, corrente, segnale, e come per miracolo sto ascoltando un altro impianto.
    Ho acquisito maggior pulizia dei suoni, basso piu' profodo, la scena e' migliorata sia in larghezza che in profondita. Insomma un altro sentire. D'ora in poi lo faro' almeno una volta al mese.

Provare per credere....
    Post edited by Bleach at 2017-03-08 15:44:14
  • silversurfer2silversurfer2
    Ma proprio lo Svitol? Anche sui connettori dei cavi (bananine etc.) ?

Sandro
  • fabbefabbe
    Si proprio lui
  • goodmaxgoodmax
    Mica sono serrature...
    I contatti vanno puliti con un qualsiasi apposito spray antiossidante del tipo secco, lo svitol ha una percentuale di olio siliconico
    Post edited by goodmax at 2017-03-08 15:47:58
  • fabbefabbe
    Leggendo le istrizioni c'e' scritto che pulisce, toglie l'ossidazione e migliora la conducibilita' elettrica
  • goodmaxgoodmax
    E invece trattiene la polvere..
  • gsxf65gsxf65
    Ti tocca ricablare tutto l'impianto... :D
    Post edited by gsxf65 at 2017-03-08 15:51:05
    Virgilio
  • fabbefabbe
    Beh una volta puliti i contatti sono stati accuratamente asciugati con una vecchia camicia di cotone. Quindi nessun residuo oleoso.
  • mluxormluxor
    uaoooo quanti miglioramenti con una semplice pulizia dei contatti..........lo faccio subito.
    Ciao
    Massimo
    Unison Research Unico Nuovo - Opera Quinta 2006 - Marantz cd72 se MKII - Dac Marantz hd dac1 - Cavi Neutral Cable
  • PietroPDPPietroPDP
    goodmax said:

Mica sono serrature...
    I contatti vanno puliti con un qualsiasi apposito spray antiossidante del tipo secco, lo svitol ha una percentuale di olio siliconico

Con l'olio siliconico il suono acquista scorrevolezza ;) ...
    Pietro De Palma - San Cesareo (Roma) Gli anni passano, le orecchie migliorano.
    Molti sono convinti di essere più furbi degli altri, ma non si rendono conto che gli altri non sono fessi ...
  • fabbefabbe
    Mentre lo facevo con amore mia moglie mi guardava con una certa gelosia ... He he
  • PietroPDPPietroPDP
    Tornando seri la pulizia dei contatti è importantissima a fa benissimo, ma come ti è stato consigliato conviene usare altri prodotti.
    Molti sono convinti di essere più furbi degli altri, ma non si rendono conto che gli altri non sono fessi ...
  • fabbefabbe
    Sono a casa in malattia e annoiato ho provato. Chiaramente non sono materiali che si rovinano e come dicevo il suono e' migliorato.
  • fabbefabbe
    Il tessuto utilizzato per la puliza e' diventato nero dall'ossido.
  • PietroPDPPietroPDP
    Non stento a crederci se non lo hai mai fatto.
  • fabbefabbe
    A dire la verita' lo avevo fatto qualche anno fa e poi no ci ho piu' pensato
  • goodmaxgoodmax
    Vabbe, se per va bene lo svitol usa quello e buonanotte
    Io non lo userei mai per contatti e potenziometri
    ;)
  • landrupplandrupp
    fabbe said:

Mentre lo facevo con amore mia moglie mi guardava con una certa gelosia ... He he

Una passata pure a lei, vedrai che ti ringrazierà...

Non prendertela, eh... Fabbe...Si scherza ;)
  • eccheqquaeccheqqua
    fabbe said:

Per via del silicone? Avresti potuto darle una "imbottita"...

:D
    Vincent CD-S1.1 - Cayin 220CU - Kudos X2
  • BEST-GROOVEBEST-GROOVE
    E invece trattiene la polvere..
    come antidoto si può sempre usare il "mangia polvere" dopo aver usato lo svitol.  http://www.orologiepassioni.com/listing/skin2/immagini/ass.gif

image
  • spersanti276spersanti276
    fabbe said:

Salve a tutti,

Oggi mi dono preso la briga di pulire con un po' di svitol tutti i collegameti, casse, corrente, segnale, e come per miracolo sto ascoltando un altro impianto.
    Ho acquisito maggior pulizia dei suoni, basso piu' profodo, la scena e' migliorata sia in larghezza che in profondita. Insomma un altro sentire. D'ora in poi lo faro' almeno una volta al mese.

Provare per credere....

Sob, che voglia.
    8-X
    Stefano (marxista - lennonista). "Era già tutto previsto" (di Marx-La Malfa-Cocciante).
    Lindemann 822 sacd, Revox A76 + Bic beam box, pre Pass Aleph, 2 Aleph 3 in biamp pass./vert., E.Technology lft 8b...TANTA musica.
  • GianGastoneGianGastone
    Beh, il bagno lo si lava molto piu' spesso...
  • bluesman74bluesman74
    goodmax said:

Mica sono serrature...

In teoria molti consigliano il secco, alcuni tecnici riparatori di hifi che conosco usano puliscicontatti con lubrificante...

Io ho usato entrambi senza notare grandi differenze
    Free Bird
  • corradocorrado
    Alcol isopropilico o i pulisci contatti secchi. Se usate i connettori a banana, provate a pulire l'interno dei connettori di ampli e casse. Non immaginate cosa ne può uscir fuori.
    Post edited by corrado at 2017-03-08 19:40:43
  • goodmaxgoodmax

goodmax said:

Mica sono serrature...

In teoria molti consigliano il secco, 

in pratica usano il secco, tutti quelli che conosco io.

Beh, il bagno lo si lava molto piu' spesso...

...e mi pare giusto, magari.

Ma tutta 'sta voglia di smontare l'impianto ogni mese....
    Stefano (marxista - lennonista). "Era già tutto previsto" (di Marx-La Malfa-Cocciante).
    Lindemann 822 sacd, Revox A76 + Bic beam box, pre Pass Aleph, 2 Aleph 3 in biamp pass./vert., E.Technology lft 8b...TANTA musica.
  • maui_76maui_76
    Secondo me è sufficiente una volta ogni 6/12 mesi, a meno che l'impianto non si trovi in una delle cucine dello chef Ramsay....
    maui_76 said:

Secondo me è sufficiente una volta ogni 6/12 mesi, a meno che l'impianto non si trovi in una delle cucine dello chef Ramsay....

...infatti.
  • rock56rock56

io lo faccio una volta ogni anno ad agosto, uso il VDH "The Solution"image

....prima la Musica, poi tutto il resto!
    Maurizio (Carpi-MO)
  • fabbefabbe
    In effetti sono un po' s.... mentali ma funzionano, come pure la pulizia della lente di lettura del cd
  • speaktome74speaktome74
    fabbe said:

Il tessuto utilizzato per la puliza e' diventato nero dall'ossido.

Ma sei fuori? Così facendo hai tolto il nero infrastrumentale! :)
    Ho perso il lavoro. Sono un disegnatore tecnico del mobile - arredamento moderno. Puoi aiutarmi?