Gentili utenti, in vista del prossimo aggiornamento software, vi raccomandiamo di salvare la corrispondenza in PM e i link a Preferiti che desiderate conservare. Gli annunci del market andranno reinseriti, vi può tornare utile salvare il testo di quelli che intendete ripubblicare. Grazie.
il box di ROCK da avere, assolutamente
  • siebrandsiebrand
    Dettagli prodotto

io ho un sacco di dischi di questo gruppo.
    In Italia non troppo conosciuti, ma MOLTO apprezzato da chi li conosce.
    il loro stile, un Rock forte, ma sempre con un occhio alla melodia, a volte rock/blues, a volte un pop/rock, con la voce  (e/p il flauto) di Barry Hay che è, nonostante non sia più un ragazzino nemmeno lui, sempre bella, potente Chitarre suonate come solo pochi sono in grado, il basso e la batteria con inventive, ma sempre perfetti come orologi al quarzo.

Quando vado in giro ad asocltare impianti, casse, ampli, CDP... che sia a casa di conoscenti o in negozio, io porto sempre qualche CD di questo gruppo, li conosco benissimo e quindi per me è facile riconoscere se l'impianto con QUEL tipo di musica possa andare o no.
    Vi assicuro, capita (quasi ?) sempre che chi li ascolta per la prima volta, tira fuori il cellulare e fa la foto della copertina, per poi ordinarlo su Amazon.

Sono tanto tentato di prenderlo, anche se almeno la metà dei loro album già li ho...
    beh, ci penso... mio figlio (quello più grande, gran "maccatore di piatti grancasse e rullanti...) apprezzerà l'eventuale regalo dei doppioni...

SLA   UW   SLAG ! :D
    Post edited by siebrand at 2017-03-08 09:23:46
    La legge è uguale per tutti
  • fastdocfastdoc
    Li apprezzo anch'io, ho qualche loro LP in vinile; li ho definiti scherzosamente i Deep Purple olandesi  :D
    Non so però se siano così "grandi" da meritare l'acquisto di un cofanetto con tutta la discografia.
    Un saluto
    Silvio
  • siebrandsiebrand
    beh, ovvio che i primi lavori (siamo nelle prima metà degli anni sessanta) sono molto più pop e commerciali, ma non dimentichiamo che con 3,50€ per album direi che ci siamo.

Fra l'altro... non so se abbiano mai suonato in Italia, e, in ogni caso, presumo qui non verranno, (almeno non nei prossimi giorni...  :D ) ma le loro esibizioni live sono sempre di GRAN LIVELLO!.

in GB; DE; USA hanno fatto furore ANCHE per i loro concerti.

Prova ne è il concerto celebrativo dei loro "primi 50 (CINQUANTA !) anni di esistenza del dicembre 2015.
    Ne è stato tratto un bellissimo DVD, che è uno spasso per le orecchie (e, una volta tanto, anche per l'occhio.... ;) )
    Post edited by siebrand at 2017-03-08 10:14:02
  • GABTAGABTA
    1-2 CD consigliati per conoscerli?
    Il cofanetto, per uno che non è fan, costa troppo
  • MAXXIMAXXI
    Che dire ? MAI COVERTI...... :) , però il rock ora lo pratico ben poco. Solo qualche decennio fa ma poi ho virato su generi più tranquilli e tradizionali.....
  • fastdocfastdoc
    Non sono a casa ma ti potrei consigliare due di quelli che possiedo e dei quali mi ricordo il titolo e che mi pare siano tra i migliori:

-Eight miles high
    -Moontan

Poi Siebrand che mi pare li conosca benissimo ti potrà dare altre dritte
    Un saluto
    Silvio
  • goodmaxgoodmax
    Quel gruppo non lo conosco
    Però ho un disco dei Focus, con un chitarrista fenomenale: Jan Akkerman
    Post edited by goodmax at 2017-03-08 11:40:36
  • fastdocfastdoc
    Beh i Focus direi che sono più prog oriented 
    Un saluto
    Silvio
  • goodmaxgoodmax
    Sì, sono prog.
    Ma è l' unico gruppo rock olandese che conosco.
    Post edited by goodmax at 2017-03-08 12:02:22
  • fastdocfastdoc
    Vero, sono olandesi ed è anche vero che Akkerman è un ottimo chitarrista :D
    Un saluto
    Silvio
  • goodmaxgoodmax
    fastdoc said:

Vero, sono olandesi ed è anche vero che Akkerman è un ottimo chitarrista :D

E allora cos' è che ti fa ridere?

• fastdocfastdoc
    E' un semplice sorriso di approvazione.
    Un saluto
    Silvio
  • goodmaxgoodmax
    Ah..
    Allora lo metto anch' io, ma quello giusto
    ;)
  • siebrandsiebrand
    cari miei...
    che siano bravi o meno, ma la nazionalità  c'entra poco... 
    Di gruppi Olandesi bravi ce ne sono molti, davvero.
    D'accordo per quanto scritto su Jan Akkerman... è davvero fenomenale, ha fatto molti dischi anche da solista,..
    Ma qui... si parlava dei Golden Earring.
    La forza di quel gruppo è proprio nella parola "Gruppo". se manca uno dei 4, beh, allora mancano tutti.
    Per dire... i Focus erano Thijs van Leer e Jan Akkerman, il resto... bravi, OK, ma...

Ovvio che, a chi non conosce il gruppo, non è che gli interessa prendere il box, ho messo il titolo del 3D un po' provocatoriamente.... giusto per parlarne...
    cmq.... se qualcuno di voi volesse sentire... crdo non rimarreste delusi... 
  • goodmaxgoodmax
    Ma infatti è interessante conoscere gruppi che prima non conoscevo, poi se mi picciono -personalmente- comprerei prima un album e non un box di 26 cd..
    Post edited by goodmax at 2017-03-08 17:08:01
  • oscilloscopiooscilloscopio
    Ringrazio siebrand per la segnalazione (è un gruppo che non conosco). In genere quando voglio conoscere un gruppo nuovo vado su Napster e comincio ad ascoltare in streaming un po' di cose poi... se il gruppo mi "attizza" passo alla ricerca ed acquisto di vinili o cd
    Non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire.... noi non abbiamo questo problema!!!
    Tito
  • siebrandsiebrand
    Ti attizzerá, spero
  • oscilloscopiooscilloscopio
    Mi attizzano...mi attizzano li stò ascoltando adesso:Just like vince taylor live!!
    Non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire.... noi non abbiamo questo problema!!!
    Tito
  • siebrandsiebrand
    Ce ne sono tanfissimi di brani bellissimi...
    Ora non ho tempo, na nagari domani metto qualcosa in piú...
    Consigliatissimo anche il loro live "Naked Truth".
    Una rockband che normalmente suona "amplificato" ma.qui interpretano il.loro repertorio con strumenti acustici....é il loro disco piú venduto...
    Molto improbabike non piaccia..... =D>
  • rock56rock56

Non li conosco, me li sto ascoltando ora su Spotify: al primo ascolto..... mi piacciono!

Grazie per la segnalazione!

....prima la Musica, poi tutto il resto!
    Maurizio (Carpi-MO)
  • rock56rock56
    fastdoc said:

Non sono a casa ma ti potrei consigliare due di quelli che possiedo e dei quali mi ricordo il titolo e che mi pare siano tra i migliori:

-Eight miles high

-Moontan

Poi Siebrand che mi pare li conosca benissimo ti potrà dare altre dritte

Molto belli, però mi piace di più "Moontan".

Ora sto ascoltando l'omonimo "Golden Earring"

;)
    ....prima la Musica, poi tutto il resto!
    Maurizio (Carpi-MO)
  • fastdocfastdoc
    Ieri sera riascoltato "Seven Tears": ottimo !
    Un saluto
    Silvio
  • siebrandsiebrand
    beh... ho ceduto
    dei 29 cd ne ho una decina...
    non mi aspetto grandi cose a livello "audiofile", ma tant'è... vi saprò dire, comunque 
    ;)
  • lukachelukache
    Incuriosito sto ascoltando qualche disco. Non male, strano mi fossero scappati x così lungo tempo. Ringrazio Siebrand che quando verrà ad ascoltare le Forest da me troverà musica di suo gusto... Luka
    "Dicono che l'appetito vien mangiando, ma in realtà capita a star digiuni" Principe Antonio de Curtis.
  • siebrandsiebrand
    Mille di questi post!!! :D
  • fastdocfastdoc
    siebrand said:

Mille di questi post!!! :D

Frequento soprattutto questa sezione del forum proprio perchè c'é un continuo scambio di segnalazioni e consigli su vecchia  e nuova musica. Il rovescio della medaglia è che tutti 'sti consigli mi stimolano ad ampliare i mie orizzonti musicali ma ... mi costano 'na cifra ! 
    Ma vi voglio bene lo stesso 
    ;) :P
    Un saluto
    Silvio
  • siebrandsiebrand
    purtroppo (o per fortuna...) vale per quasi tutti, qui....

Ho comprato, mi sono interessato più a dischi a me sconosciuti, leggendo qui su VHF, più che dalle varie riviste (che compro, compravo, comprerò...)
  • MorenikMorenik
    siebrand said:

cari miei...

che siano bravi o meno, ma la nazionalità  c'entra poco... 
    Di gruppi Olandesi bravi ce ne sono molti, davvero.
    D'accordo per quanto scritto su Jan Akkerman... è davvero fenomenale, ha fatto molti dischi anche da solista,..
    Ma qui... si parlava dei Golden Earring.
    La forza di quel gruppo è proprio nella parola "Gruppo". se manca uno dei 4, beh, allora mancano tutti.
    Per dire... i Focus erano Thijs van Leer e Jan Akkerman, il resto... bravi, OK, ma...

Ovvio che, a chi non conosce il gruppo, non è che gli interessa prendere il box, ho messo il titolo del 3D un po' provocatoriamente.... giusto per parlarne...
    cmq.... se qualcuno di voi volesse sentire... crdo non rimarreste delusi... 

Per me il miglior gruppo olandese sono una band degli anni '60, THE OUTSIDERS, ed il loro lp "CQ" un capolavoro del rock psichedelico di quel periodo.
    Qui si vola basso ma con la musica alta!
  • siebrandsiebrand
    Grazie della segnalazione ma... faccio brutta figura?
    Mai sentiti...
  • MorenikMorenik
    siebrand said:

Grazie della segnalazione ma... faccio brutta figura?
    Mai sentiti...

E perché dovresti? Mica si può conoscere tutto e tutti! Inoltre mi piacciono moltissimo anche i Q65, altra oscura band beat/rock/psichedelica, e i Golden Earring dei quali ho un paio di lp del oro primissimo periodo.
    PS Sempre a proposito di rock olandese, nel 2004 invitai a Verona i Nederbietels (credo siano di Utrecht) a suonare ad un festival musicale alla Cà Verde (S.Ambrogio di Valpolicella).
    Qui si vola basso ma con la musica alta!
  • siebrandsiebrand
    Si Vabbeh e non mi Dici niente?
    Lavoro lì a meno di 10 km.....