Arriva la nuova piattaforma: inventiamo insieme un gioco tutto nuovo.
Quotazione Mcintosh mcd 500
  • gela80gela80
    Ciao a tutti, sto ascoltando in prova in queste ore il cdp in questione e devo dire che è un gran bel lettore. So che è stato sostituito dal 550 ma mi piacerebbe sapere la quotazione sul nuovo di questo lettore. Qualcuno può aiutarmi?
    Amp. Onix XIA 160 SE, cdp Onix XCD50 Reference, diff. B&W 804 Diamond, cablaggio full Wireworld, rigeneratore Ysotek Nova.
  • Mister66Mister66
    Ciao Marco, ne ho visti 2 su subito, tutti e due hanno la stessa sigla mcd 500, uno a 2300 euro e uno a 3900. Ma non conoscendo il marchio non saprei se sono identici. Chiedi nella sezione mc.
    Ampli Luxman L590AX - Cdp/Dac Yamaha Cd-S3000 - Diff Wilson Benesch Vertex - Lettore di rete Bluesound Node2
  • gela80gela80
    Uhmmm quello da 2300€ mi lascia dubbioso. E cmq vorrei sapere di che anno sono. Anche qui sul mercatino ho visto alcuni mcd500 ma hanno diversi anni sulle spalle.
    A me interesserebbe una quotazione sul nuovo.
    A 5000€ nuovo con garanzia 4anni può essere un buon prezzo o è troppo alto?
    Amp. Onix XIA 160 SE, cdp Onix XCD50 Reference, diff. B&W 804 Diamond, cablaggio full Wireworld, rigeneratore Ysotek Nova.
  • PietroPDPPietroPDP
    A 2300 penso sia a rischio fregatura.
    Sul mercatino viaggiano tra 3500 e 4000, quello penso dipenda anche dalla garanzia residua che è di 5 anni e dall'uso.
    A listino pieno stava sui 10000, calcolando che ci sono buoni sconti sul nuovo, quei prezzi mi sembrano in linea.
    Pietro De Palma - San Cesareo (Roma) Gli anni passano, le orecchie migliorano.
    Molti sono convinti di essere più furbi degli altri, ma non si rendono conto che gli altri non sono fessi ...
  • PietroPDPPietroPDP
    gela80 said:

Uhmmm quello da 2300€ mi lascia dubbioso. E cmq vorrei sapere di che anno sono. Anche qui sul mercatino ho visto alcuni mcd500 ma hanno diversi anni sulle spalle.
    A me interesserebbe una quotazione sul nuovo.
    A 5000€ nuovo con garanzia 4anni può essere un buon prezzo o è troppo alto?

Ti conviene spostare la discussione nella sezione MC per avere più pareri.
    Se è nuovo imballato a 5000 ci si potrebbe stare, ma se è nuovo la garanzia è di 5 anni.
    Se è di 4 anni ha un anno di vita ed è usato e a il prezzo forse è un po' alto.
    Se è un negozio è normale che ti costa un po' di più.
    Molti sono convinti di essere più furbi degli altri, ma non si rendono conto che gli altri non sono fessi ...
  • stefano.sstefano.s
    Penso sia difficile trovarne nuovi.
    Stefano
  • gela80gela80
    L'ho trovato. Il mio pusher me lo può fare avere a quel prezzo nuovo. Volevo solo sapere se il prezzo è onesto o posso limare ancora qualcosina visto che il modello se non sbaglio è del 2008(sostituito dal 550).
  • stefano.sstefano.s
    Penso che 5.000,00 NOS sia corretto; è di importazione Mpi?
    Post edited by stefano.s at 2017-03-07 08:40:23
    Stefano
  • giusespogiusespo
    gela80, nel mercatino di VHF lo ha in vendita il nostro moderatore Vignotra, il prezzo mi sembra interessante  ;)
    Saluti Giuseppe
  • gela80gela80
    stefano.s said:

Penso che 5.000,00 NOS sia corretto; è di importazione Mpi?

Si è di importazione Mpi. Penso sia una scorta di magazzino.
  • giannifocusgiannifocus
    Mah poco ci credo.
    Ampli: Luxman 590 AX MK II - Dac: Marantz NA-11S1 - Gira: Clearaudio Emotion - Diff.: Opera Callas 2014 - Cavi alim.: Wireworl Electra 7, Segn.: Zav Fino The Fusion , Pot.: Equinox 6, Multipresa: Furutech TP-80e
  • PietroPDPPietroPDP
    Se è nuovo direi che il prezzo è valido, con 5 anni di garanzia non lo trovi, assicurati che sia nuovo e non ex demo e basta.
  • grisonigrisoni
    PietroPDP said:

Se è nuovo direi che il prezzo è valido, con 5 anni di garanzia non lo trovi, assicurati che sia nuovo e non ex demo e basta.

I cdplayer come anche i giradischi e' meglio acquistarli nuovi o ex demo (se usati poco in dimostrazioni).....le meccaniche sono soggette ad usura. ;)
  • PietroPDPPietroPDP
    Vabbè se hanno ancora garanzia residua non ci sono problemi, è la stessa cosa di un ex demo, tra l'altro se hanno girato meglio un lettore di un utente che quello portato per varie mostre da un negoziante.
    Molti comprano lettori di 30 anni, diciamo che in alcuni casi sono timori un po' esagerati e mi ci metto anche io.
  • madmaxmadmax
    Post editato dalla Moderazione.
    Post edited by vignotra at 2017-03-07 18:15:04
  • grisonigrisoni
    PietroPDP said:

Vabbè se hanno ancora garanzia residua non ci sono problemi, è la stessa cosa di un ex demo, tra l'altro se hanno girato meglio un lettore di un utente che quello portato per varie mostre da un negoziante.

Molti comprano lettori di 30 anni, diciamo che in alcuni casi sono timori un po' esagerati e mi ci metto anche io.

Giusto. Secondo me ha senso acquistare un cdplayer non spremuto ed ancora in garanzia residua ( se di 5 anni la garanzia), andare oltre i 7-8 anni, personalmente , mi farebbe avere dei timori come per tutti gli apparecchi sottoposti ad usura meccanica e lungo utilizzo del gruppo ottico. :-h
    Post edited by grisoni at 2017-03-07 15:14:40
  • PietroPDPPietroPDP
    Sono scelte da valutare caso per caso, se trovo lo stesso lettore a 5000 nuovo contro 4000 usato non ci penso un minuto se voglio quello, ma poi ognuno fa come crede.
    Magari se già 4000 € è uno sforzo immane si va di usato.
  • gela80gela80
    Ragazzi grazie dei consigli ma oggi ho potuto fare un bel confronto con il mio Onix 50 XCD. Sebbene il Mcintosh sia un'ottimo lettore l'extra esborso per avere il 500 non ne vale la pena. Soprattutto collegando l'Onix al condizionatore di rete(isotek nova) le differenze si assottigliano molto.
  • grisonigrisoni
    gela80 said:

Ragazzi grazie dei consigli ma oggi ho potuto fare un bel confronto con il mio Onix 50 XCD. Sebbene il Mcintosh sia un'ottimo lettore l'extra esborso per avere il 500 non ne vale la pena. Soprattutto collegando l'Onix al condizionatore di rete(isotek nova) le differenze si assottigliano molto.

Ottimo allora ! Buoni ascolti...e te lo scrive un possessore del validissimo mcd 500.
    Post edited by grisoni at 2017-03-07 21:40:53