Sezione "Acustica architettonica": si discute dell'ambiente di ascolto tra empirismo e scienza.
Registrazioni quadrofoniche (pink floyd)
  • saltatosaltato
    Ho ascoltato la registrazione Dark Side of The Moon - Alan Parson a 4 canali
    devo dire che mi è piaciuta molto.
    anche se in un impianto nato per il video,ho trovato dei particolari nella registrazione cd non si sentono così bene

Post edited by cactus_atomo at 2017-03-06 08:36:45
  • piergiorgiopiergiorgio
    l'hai masterizzata su dvd ?
  • saltatosaltato

l'hai masterizzata su dvd ?

no liquida
  • chicco98chicco98
    Sono registrazioni da incorniciare
  • cactus_atomocactus_atomo
    mode iena om
    la prima volta che sentii dark tdsotm su cd, ero a casadi un amico che mi fece notare come alcuni particolari fossero coin il cd più in evidenza rispetto alla versione nin vinile. Con il tempo mi resi conto che non è che nel cd ci fossero più particolari, ma che era stata usata più compressione (ossia i pianissimo esalati e i fortitssimo attenuati), col risultato che sull'impianti del mio amico i pianissimo, che con il vinile si perdevano, nel cd risultavano più in evidenza
    Il sacd di tdsom per me è qausi inasctabile, ancor apiù compresso
    mode iena off
    suono gradevole è quello che aggrada agli altri, suono realistico quello che aggrada a noi
  • chicco98chicco98
    chicco98 said:

Sono registrazioni da incorniciare

òps avevo scordato l'emoticon  :D
  • saltatosaltato

mode iena om
    la prima volta che sentii dark tdsotm su cd, ero a casadi un amico che mi fece notare come alcuni particolari fossero coin il cd più in evidenza rispetto alla versione nin vinile. Con il tempo mi resi conto che non è che nel cd ci fossero più particolari, ma che era stata usata più compressione (ossia i pianissimo esalati e i fortitssimo attenuati), col risultato che sull'impianti del mio amico i pianissimo, che con il vinile si perdevano, nel cd risultavano più in evidenza
    Il sacd di tdsom per me è qausi inasctabile, ancor apiù compresso
    mode iena off

no,è che c'è proprio piu aria,piu particolari che nell'ascolto in stereo sono affogati.

• leoncinoleoncino
    Il DVD Pirata di Alan Parson è un 4.1 canali di cui il .1 è stato aggiunto da lui.
    Ci sono anche le tracce stereo downmix da lui.
    Estrarle e doverle rinominare non è cosa semplice, ci ho messo un pò, ma ne è valeva la pena!
    Io credo che chiunque abbia la liquida dovrebbe ascoltarlo!
    Credo di poterlo dire con cognizine di causa, ho non ricordo quante edizioni in vinile da UK a JP prime stampe a MFSL etc.
    In CD innumerevoli, compresa la MFSL
    Non c'è storia, tutta un'altra cosa!
    Scaricatevelo
    Post edited by leoncino at 2017-03-19 14:02:29
  • MorenikMorenik
    leoncino said:

Il DVD Pirata di Alan Parson è un 4.1 canali di cui il .1 è stato aggiunto da lui.
    Ci sono anche le tracce stereo dongrade da lui.
    Estrarle e doverle rinominare non è cosa semplice, ci ho messo un pò, ma ne è valeva la pena!
    Io credo che chiunque abbia la liquida dovrebbe ascoltarlo!
    Credo di poterlo dire con cognizine di causa, ho non ricordo quante edizioni in vinile da UK a JP prime stampe a MFSL etc.
    In CD innumerevoli, compresa la MFSL
    Non c'è storia, tutta un'altra cosa!
    Scaricatevelo

Puoi darmi una dritta su dove trovarlo? Grazie
    Qui si vola basso ma con la musica alta!
  • saltatosaltato
    image
  • JazzloverJazzlover
    Ho il blu ray con la versione quadrifonica (Quad Mix) uscita con il cofanetto "Immersion", notevole, per certi versi preferibile alla 5.1.
    Jazz, what else?
    Gianni
  • djansiadjansia
    Boh...sono un po' confuso. Chi parla di quadrifonica, chi di DVD "pirata" 4.1 e chi di SACD...
    Nella Immersion, come segnala JazzLover, c'è appunto una versione quadrifonica originale o almeno credo (nel senso che è ufficiale), quindi di cosa parlate esattamente? :) :)

...ho un cerchio alla testa...
    Andrea
  • leoncinoleoncino
    Si tratta del nastro di proprietà di Alan Parson, non centra niente con quelle ufficiali.