i-one magnetoterapia, qualcuno lo conosce ?
  • piergiorgiopiergiorgio
    lo ha consigliato il fisiatra ieri a mia moglie per un'infiammazione al ginocchio dopo una caduta e conseguente distorsione.
    noleggio per un mese, 4-5 ore di applicazione al giorno; io ero rimasto al laser per le infiammazioni.
    qualcuno lo ha già utilizzato e ne può confermare l'efficacia ed indicare i costi di noleggio ? il fisiatra parlava di una decina di euro al giorno...va bene che mi verranno rimborsati, ma se 10 laser sono più efficaci di 30 giorni di magnetoterapia...
    grazie
    Post edited by piergiorgio at 2017-03-05 19:20:24
  • maxraffmaxraff
    Ma con la riproduzione audio che c'entra?

Massimo
  • piergiorgiopiergiorgio
    scusa, ma cosa credi che faccia mia moglie durante le 5 ore di terapia se non ascoltare mozart ?
    suvvia, un pò di elasticità mentale...
  • piergiorgiopiergiorgio
    dai, tranquillo che adesso arrivano Bleach o Cactus e me lo spostano :)
  • BleachBleach
    'spetta, non so dove ho messo la divisa da maggiordomo...  :O)

Basta che vai su "modifica" e cambi sezione.  
    Gianni S.
  • °Guru°°Guru°
    Tempo fa avevo cercato in rete info sulla magnetoterapia e avevo trovato parerei piuttosto discordanti, e in più da molte parti si diceva che gli apparecchi per uso casalingo sono troppo poco potenti per sortire effetti benefici. Pure la tecar non è che tutti ne avvertano gli effetti. Su di me in quei casi nulla funzia più del ghiaccio.
    Francesco. VHF Running Team.
  • piergiorgiopiergiorgio
    nel mio caso si tratta di apparecchi a noleggio quindi non quegli aggeggini da 100 euro : almeno spero; è questo 
  • varnaciavarnacia
    5 ore? Ma che è? Una tortura cinese?
    mi chiamo VARNACIA, non vernacia, o vernaccia o chissà come,
    VARNACIA!!!!
  • gpbgpb
    varnacia said:

5 ore? Ma che è? Una tortura cinese?

si fa spezzata, a mezze ore o tre quarti, distribuite durante la giornata

una zia ultranovantenne di mia moglie qualche giovamento al ginocchio lo ha avuto, ma la patologia era diversa
    Ciao Gian Paolo
  • °Guru°°Guru°

nel mio caso si tratta di apparecchi a noleggio quindi non quegli aggeggini da 100 euro : almeno spero; è questo 

Intendevo gli apparecchi che si possono portare a casa, da acquisto o noleggio. Avevo letto che tutti hanno una potenza nettamente inferiore a quelli presenti negli studi di fisioterapia.
  • enzo966enzo966
    Male non fa; un ginocchio che sta fermo cinque ore al giorno si riposa e ciò contribuisce a far passare l'infiammazione, inoltre, nel frattempo, il tempo passa.
    Ciao, Enzo
  • maxfabbrimaxfabbri
    Sembra aiuti a mantenere le condizioni fisiologiche idonee alla rigenerazione dei tessuti.....del tipo probabilmente qualcosa fa ma non ne avrai mai una evidenza "diretta"

http://www.ilmedicosportivo.it/orenews/1-2011.html

• °Guru°°Guru°
    Nei miei infortuni da runner, di tipo infiammatorio a caviglia e ginocchio, nulla ha contato come il ghiaccio, nemmeno l'applicazione di pomate tipo voltaren, feldene, ecc...
  • piergiorgiopiergiorgio
    gpb said:

si fa spezzata, a mezze ore o tre quarti, distribuite durante la giornata

no, ha detto proprio di tenerla 4-5 ore di fila,meglio di notte così non impedisce la normale attività quotidiana.
    motivazione del noleggio è che non fanno terapie così lunghe negli studi.
  • Ivo PerelmanIvo Perelman
    Le sanguisughe per loro natura danno un secreto contro le infiammazioni oltre a rendere il sangue più fluido. Se non fanno troppo schifo con tre sanguisughe va via il dolore. Dopo bisogna attrezzarsi con assorbenti e simili perché i buchi che lasciano sanguinano per altre 12 ore. Se si prendono anzicoagulanti non vanno bene per ovvi motivi.
  • °Guru°°Guru°
    Avevo già letto dei benefici delle sanguisughe, forse ne avevi parlato proprio tu... Dove si possono trovare, a parte nelle farmacie svizzere? E dopo l'uso cosa se ne fa?
  • piergiorgiopiergiorgio
    °Guru° said:

E dopo l'uso cosa se ne fa?

grigliatina ? 

rimaniamo in tema, per cortesia.
  • fabiomichefabiomiche
    °Guru° said:

Avevo già letto dei benefici delle sanguisughe, forse ne avevi parlato proprio tu... Dove si possono trovare, a parte nelle farmacie svizzere? E dopo l'uso cosa se ne fa?

Fossi, stagni e laghetti ne sono pieni.
    "No taxation without representation"
  • VictrixVictrix
    Io ho fatto la magnetoterapia per 30 giorni, per recuperare da una frattura al 5º metatarso.
    Avendo anche un problema al ginocchio devo dire che in quel mese stavo benissimo.
    5/6 ore di notte poi staccava da sola.
    Da consigliare ma apparecchi professionali
  • artepaintartepaint
    enzo966 said:

Male non fa; un ginocchio che sta fermo cinque ore al giorno si riposa e ciò contribuisce a far passare l'infiammazione, inoltre, nel frattempo, il tempo passa.

grande soluzione
    il fisioterapista mi dice che la TECAR è più indicata per le infiammazioni
    poi ogni organismo reagisce a modo suo, farmaci o terapie varie
    Post edited by artepaint at 2017-03-06 20:25:25
    °Guru° said:

Siccome non te le regalano puoi utilizzare un acquario per conservarle. Vivono a lungo e le puoi riutilizzare per te stesso. Resistono anche un anno dopo un "pranzo". Le puoi acquistare su internet da allevatori seri, Germania o Svizzera ad esempio, che abbiano tutto in regola con le leggi relative all'igiene del loro paese. Ad esempio possono mangiare soltanto sangue di cavallo quando sono nelle vasche perché questi non ha malattie trasmissibili agli umani.
    Post edited by Ivo Perelman at 2017-03-06 21:56:38
    Nella maggior parte dei casi li si usa perché sono utili contro dolori, scoperta che risale alla notte dei tempi, altrimenti non mangerebbero. Come tutte le cose se le usi devi trovare uno che abbia le idee chiare.

°Guru° said:

Fossi, stagni e laghetti ne sono pieni.

Non ne sono tanto sicuro. Basta che qualcuno scarichi abusivamente, come spesso accade, e scompaiono subito. Sono molto sensibili ai residui chimici.
  • EspritEsprit
    Non conosco il tuo medico ma solo le attrezzature ospedaliere sono realmente efficaci