Klimo Merlin e Merlino
  • Alex1967
    Salve,
    vagamente andando indietro nel tempo, ricordo che il Merlino era l entry level e più su c era il Merlin. Poi c erano tutte le varie opzioni dell uno e dell altro.
    Ma in linea generale il Merlin non dovrebbe essere sempre superiore?
    Lo chiedo oltretutto poiché sull usato vedo Merlino a prezzi doppi dei Merlin.
    Grazie
    Alex
  • fabiosoundfabiosound
    Non ricordo se entrambi sono stati insieme a catalogo ma sicuramente il Merlino , di cui oggi ci sono 3 versioni , ha sostituito il Merlin ormai fuori produzione da un pò .
    Sistema : pre + finale YBA 3 Sigma , diffusori Taga Harmony Platinum B-40 SE su stand Kudos S-50 , cd-player YBA Classic Player , streamer Cocktail Audio X-12 , giradischi Michell Gyro SE/Rega RB-250 rivisto/Ortofon MC Rondo Bronze/pre-phono Remton 383 Mk2 , cavi WireWorld
  • gixsigixsi
    Il Merlino era la versione piu' abbordabile dei due.
    Il primo superiore al secondo.
    Non sapevo che il klimo Merlin Ultimate fosse fuori produzione.
  • homesickhomesick
    Parlo per eaperienza personale avendone avuti 3 nel mio impianto in prova per mesi.
    Un Merlino modello abbastanza recente , ottimo poi dato in scambio con un vecchio e costoso Merlin Silver , ma quest'ultimo anche dopo una revisione conpleta da Suono e comunicazione suonava moscio , se mi passate il termine.
    Poi un colpo di culo di quelli che capitano una sola volta nella vita e il mio amico si è portato a casa un Merlin ancora più vecchio ma a prezzo stracciato che con i Kent Gold va che è una bellezza.
    Guido - Bologna impianto:kenwood dp x9010, raspberry p3,starting point system dac 3 , perraux e160i , jbl L90
  • gixsigixsi
    Mi e' sempre interessato sapere quale versione del Merlin e' la migliore
  • Alex1967
    Infatti
    Alex
  • gixsigixsi
    Ho sempre saputo che il migliore fosse il merlin ultimate
  • fabiosoundfabiosound

la miglior versione del Merlin è la Ultimate , non è più a catalogo ma si può trovare ancora in vendita nuovo .

il Merlino invece è normale , Gold o Gold Plus .

Sistema : pre + finale YBA 3 Sigma , diffusori Taga Harmony Platinum B-40 SE su stand Kudos S-50 , cd-player YBA Classic Player , streamer Cocktail Audio X-12 , giradischi Michell Gyro SE/Rega RB-250 rivisto/Ortofon MC Rondo Bronze/pre-phono Remton 383 Mk2 , cavi WireWorld
  • nedoonedoo
    Posseggo da anni un Merlin cablato van denhull 610, lo ritengo un grande pre
    Ho da poco sostituito gli amatissimi KLimo Kent Silver ( se volte te spendere poco ed entrare nel mondo delle valvole provateli) con un Mcintosh mc252 e seppure con questo finale è veramente magico mi è venuta la scimmia di sostituirlo con il c2200 Mac. Direi che il migliore Merlin sia la versione reference
    Molti appassionati mi hanno detto che il merlino non eguaglia ancora il Merlin
    Lettore cd Cec Tl1x, lettore cd Accuphase dp67, pre Mcintosh c2200,Dac Audio note 2.1.x Ballanced, finale Mcintosh mc252, casse B&W 802n
  • gixsigixsi
    Merlin Reference migliore dell'Ultimate?
  • noty65
    Tutte le versioni con alimentazione separata a valvole sono di grandissimo livello..........
    V@elisa Audio