Gentili membri della community, a breve installeremo un aggiornamento molto importante del software. Stiamo facendo alcune operazioni necessarie alla migliore transizione. Ci scusiamo per i possibili disagi.
Spotify Hi Fi
  • essezetaessezeta
    buongiorno a tutti.

ho letto in rete che Spotify starebbe lanciando, o meglio starebbe studiando il lancio di una versione "Hi Fi" lossless analoga a quella di Tidal. a tale proposito avrebbero anche mandato emails informative ad alcuni degli abbonati premium e sembrerebbe pure data loro la possibilità di un "beta testing" di tale servizio Hi Fi.

qualcuno sa qualcosa di più, ovvero è addirittura tra i selezionati (sempre che sia vero)?

grazie e saluti,
    Stefano
  • GravellGravell
    Ma,non saprei,io continuo ad ascoltare mettendo nel cassettino il cd fisico,oppure il file rippato dal medesimo col pc,od ancora la puntina sul disco nero, o la cara e buon vecchia radio fm.
  • essezetaessezeta
    Gravell said:

Ma,non saprei,io continuo ad ascoltare mettendo nel cassettino il cd fisico,oppure il file rippato dal medesimo col pc,od ancora la puntina sul disco nero, o la cara e buon vecchia radio fm.

guarda, tu sei liberissimo di ascoltare come vuoi, anche con le Compact Cassette!

a parte che nelle modalità con le quali ascolti tu ascolto pure io, vorrei proprio sapere che senso abbia il tuo intervento! se voleva essere una battuta diccelo, che così ridiamo tutti! :))

detto ciò, se non sai dare una risposta o non sei interessato all'argomento puoi benissimo evitare di intervenire: nessuno ti obbliga.

saluti,
    Stefano
  • FelisFelis
    Ciao! Ne parliamo già un po' qui: http://forum.videohifi.com/discussion/comment/5889224
    Sonador de concenti su grandi et antiqui stromenti dotadi de pedali
  • GravellGravell
    Ma quanta ostilità :-S
    No,quale battuta ho solamente elencato con quali sorgenti ascolto,(escludendo senza nessun commento le sorgenti internet)
    Forse ho dimenticato di aggiungere un imho e un senza polemica,ma lo ritenevo sotto inteso.

P.s
    e perchè non dovrei sentirmi libero d'intervenire,ho detto solo la mia.
    Se ci hai letto una "vena" polemica ti sei sbagliato.

• essezetaessezeta
    Felis said:

Ciao! Ne parliamo già un po' qui: http://forum.videohifi.com/discussion/comment/5889224

grazie.

saluti,
    Stefano
  • essezetaessezeta
    Gravell said:

Ma quanta ostilità :-S
    No,quale battuta ho solamente elencato con quali sorgenti ascolto,(escludendo senza nessun commento le sorgenti internet)
    Forse ho dimenticato di aggiungere un imho e un senza polemica,ma lo ritenevo sotto inteso.

P.s
    e perchè non dovrei sentirmi libero d'intervenire,ho detto solo la mia.
    Se ci hai letto una "vena" polemica ti sei sbagliato.

tu sei liberissimo di dire la tua, ma l'oggetto del thread non è "con quale sorgente ascolti prevalentemente?", bensì molto specifico su un tipo di sorgente, o meglio servizio.

perdonami ma il tuo intervento mi è sembrato, oltre che fuori luogo, proprio come scrivevi tu, cioè "polemico". quindi in fondo l'hai capito anche tu che poteva dare adito a tale interpretazione. d'altra parte, come diceva qualcuno: "excusatio non petita accusatio manifesta".

detto ciò, per me è chiusa, ci siamo chiariti. ;)

saluti,
    Stefano

P.S. come dicevo io stesso prediligo altre sorgenti rispetto lo streaming. quest'ultima è però un'opzione molto comoda non solo per ascoltare, ma anche semplicemente per conoscere e poi eventualmente acquistare musica su altro supporto.
  • germegerme
    Molto bene. Non vedo l'ora
    Project debut carbon 2m red/Daphile su Dell OptiPlex FX160+Schiit gungnir multibit+XTZ class a100 d3+XTZ 99.36 FLR 2015
  • SupertrampSupertramp
    Magari cambierà il nome in SpotHiFy.... :-D
    Marco Supertramp - Castelli Romani
    VHF Runner
  • essezetaessezeta

Magari cambierà il nome in SpotHiFy.... :-D

:))
  • essezetaessezeta
    Brandx said:

peccato che sul sito Spotify Italia invece non si accenni a nulla di tutto ciò...

saluti,
    Stefano
  • antonewantonew
    speriamo, tidal costa troppo ,
    già disdetto, 
    e Spotify per certe cose è anche 
    più fornito.

Analog Linn LP12-Amps &Digital Naim-ATC.
  • piergiorgiopiergiorgio
    speriamo che il family non aumenti più dei 10 euro chiesti per il singolo account
  • essezetaessezeta
    antonew said:

già disdetto, 
    più fornito.

teoricamente il prezzo di Spotify HiFi dovrebbe allinearsi a quello di Tidal, salvo magari un primo periodo promozionale.

saluti,
    Stefano
  • spectronspectron
    essezeta said:

antonew said:

già disdetto, 
    più fornito.

teoricamente il prezzo di Spotify HiFi dovrebbe allinearsi a quello di Tidal, salvo magari un primo periodo promozionale.

saluti,
    Stefano

Infatti, sicuramente sarà così. Comunque per i servizi offerti io trovo questi prezzi più che legittimi, in generale sono invece i prezzi dell'Hi-end che fanno accapponare la pelle e pure le palle. Siamo solamente dei polli da spennare e ci lamentiamo quando ci danno la possibilità di avere migliaia di titoli a disposizione per una cifra pro die ridicola.
  • bluenotebluenote
    già disdetto, 
    più fornito.

Tidal costa 20€ al mese e consente di ascoltare centinaia di migliaia di dischi in qualità cd. In rapporto un cd quanto lo vorresti pagare, 10 cents ?
    Ciao. Maurizio
  • germegerme
    Sono tutti prezzi assolutamente decenti ed accessibili non diciamo renzate.
    Project debut carbon 2m red/Daphile su Dell OptiPlex FX160+Schiit gungnir multibit+XTZ class a100 d3+XTZ 99.36 FLR 2015
  • scroodgescroodge
    Sono utente premium ma non mi è giunta alcuna comunicazione. Se costa come Tidal, di sicuro non farò il passaggio. Uso spotify solo come una specie preview, una volta individuato un titolo che mi piace, mi compro il CD e lo rippo. Non sopporto di non essere il proprietario della musica che ascolto, né di essere succube di una connessione internet per l'ascolto..

Ah, recentemente ho fatto delle prove (non in cieco) tra Spotify e Tidal e a casa mia, col mio impianto, con i brani che ho ascoltato, non sono riuscito ad individuare differenze

Con sicurezza invece molti titoli presenti su spotify, non erano presenti su tidal
    Post edited by scroodge at 2017-03-03 20:57:10
    La musica ha un difetto: si sente...
    Francesco - Padova
  • maxfabbrimaxfabbri
    scroodge said:

Sono utente premium ma non mi è giunta alcuna comunicazione. Se costa come Tidal, di sicuro non farò il passaggio. Uso spotify solo come una specie preview, una volta individuato un titolo che mi piace, mi compro il CD e lo rippo. Non sopporto di non essere il proprietario della musica che ascolto, né di essere succube di una connessione internet per l'ascolto..

Ah, recentemente ho fatto delle prove (non in cieco) tra Spotify e Tidal e a casa mia, col mio impianto, con i brani che ho ascoltato, non sono riuscito ad individuare differenze

Con sicurezza invece molti titoli presenti su spotify, non erano presenti su tidal

Tidal sulla propria home page dichiara 45.000.000 di brani

45 million songs available at your fingertips

Spotify sulle proprie pagine oltre 30.000.000

• Number of songs: Over 30 million
    ...vedi tu

relativamente alle differenze compresso vs lossless io, e tanti altri, le sentiamo anche in auto o con una paio di cuffiette decorose
    Post edited by maxfabbri at 2017-03-04 01:02:45
  • lormarlormar
    Lunga vita a TIDAL, Qobuz e Spotify. Uno dei momenti più fertili della mia vita di ascoltatore, con qualche serio rischio che sto cercando di mitigare. Compravo ben più di due CD al mese e quindi ora ho due abbonamenti. Su TIDAL e Qobuz non ci sono le stesse cose, ma un abbonamento in realtà basta ed avanza. Se entrerà anche Spotify e comincerà un gioco di diritti in esclusiva potrebbe essere pericoloso o sarà invece un vantaggio con prezzi più concorrenziali? Vedremo. Per ora son soddisfatto del momento e della qualità audio ( sulla vastità dei cataloghi non credo sia utile disquisire).
    Saluti
    Marco
  • marco57marco57
    Concordo con chi afferma che l'esborso per questi servizi è adeguato. Se Spotify base è gratuito, 10€ per Premium mi sembrano giusti e l'upgrade a HI FI di 5€ potrebbe strappare clienti agli altri servizi. Con 10€ di maggiorazione penso rimanere a Premium.
    Ciao.
    marco
  • spectronspectron
    marco57 said:

Concordo con chi afferma che l'esborso per questi servizi è adeguato. Se Spotify base è gratuito, 10€ per Premium mi sembrano giusti e l'upgrade a HI FI di 5€ potrebbe strappare clienti agli altri servizi. Con 10€ di maggiorazione penso rimanere a Premium.
    Ciao.
    marco

Ognuno fa quel che gli pare, ma per 5 euro in più rinunceresti ai lossless?
  • maxfabbrimaxfabbri
    lormar said:

Lunga vita a TIDAL, Qobuz e Spotify. Uno dei momenti più fertili della mia vita di ascoltatore, con qualche serio rischio che sto cercando di mitigare. Compravo ben più di due CD al mese e quindi ora ho due abbonamenti. Su TIDAL e Qobuz non ci sono le stesse cose, ma un abbonamento in realtà basta ed avanza. Se entrerà anche Spotify e comincerà un gioco di diritti in esclusiva potrebbe essere pericoloso o sarà invece un vantaggio con prezzi più concorrenziali? Vedremo. Per ora son soddisfatto del momento e della qualità audio ( sulla vastità dei cataloghi non credo sia utile disquisire).

purtroppo il rischio dei ''diritti in esclusiva'' è concreto..tidal già in parte lo ''pratica'' con artisti che danno l'esclusiva per il periodo successivo all'uscita dell'album
  • Ant68Ant68
    In questi giorni ho disdetto l'abbonamento a Spoty premium causa problemi col mio Naim che mi da errore di connessione col servizio. Ho aderito all'offerta 90 giorni gratuiti con Tidal HIFI e la differenza è davvero notevole anche se preferisco mille volte Spotify come applicazione e gestione dei contenuti. Questa new mi deprime, Spotify è implementato da schifo negli streaming player di naim, quando funziona il suono è superbo ma appunto quando funziona, nel mio caso ha smesso di funzionare e il supporto Naim non risponde alla mia e-mail
  • Ant68Ant68
    scroodge said:

da abbonato e conoscitore dei 2 servizi sono d'accordo con chi preferisce Spotify per qualità del servizio ma la differenza oggi tra Spotify premium 320kbps e Tidal Losseles HIFI è palesemente riscontrabile, ovviamente con impianti adeguati. Ho fatto molti test con brani che conosco molto bene e con Tidal HIFI si ottiene un suono più arioso, maggiore spazialità tra gli strumenti e maggiore definizione. E non serve un orecchio allenato piuttosto un impianto di qualità senza compromessi.
    Stessa comparativa con Iphone e cuffie B&W P5 le differenze si notano meno ma si notano comunque, mentre con gli auricolari dell' Iphone le differenze svaniscono.
    Spotify premium resta comunque un servizio decisamente buono per la qualità audio, se non avessi avuto problemi di streaming col mio Superuniti probabilmente sarei rimasto con quello senza scomodare Tidal ma pare che quest'ultimo sia implementato molto meglio negli streamer di Naim
    Post edited by Ant68 at 2017-03-04 16:15:47
  • marco57marco57
    spectron said:

marco57 said:

Ciao.
    marco

Passare da Premium a HI FI (nel caso costasse 20€) vorrebbe dire 10€ di differenza e dubito che nel mio modesto impianto troverei miglioramento. Un test comunque sarebbe d'obbligo e sono convinto che in test alla cieca ci sarebbero belle sorprese (non solo per Spotify). Poi ci sono le orecchie da pipistrello...
    Ciao.
    marco

spectron said:

marco57 said:

Ciao.
    marco

spectron said:

marco57 said:

Ciao.
    marco

• scroodgescroodge
    maxfabbri said:

scroodge said:

Tidal sulla propria home page dichiara 45.000.000 di brani

45 million songs available at your fingertips

Spotify sulle proprie pagine oltre 30.000.000

• Number of songs: Over 30 million
    ...vedi tu

relativamente alle differenze compresso vs lossless io, e tanti altri, le sentiamo anche in auto o con una paio di cuffiette decorose

Ti confermo che alcune cose che ho trovato su Spotify non c'erano su tidal

Ti confermo che io, nel mio impianto, con i brani da me ascoltati non ho colto differenze fra spotify e tidal.
    Sul confronto in generale tra formati lossy vs lossless non mi esprimo, perché le variabili in gioco sono moltissime, troppe per dare giudizi assoluti

Io rispetto il tuo sentire e  la tua metodologia di comparazione, tu i miei.
    Post edited by scroodge at 2017-03-04 18:55:25
    La musica ha un difetto: si sente...
    Francesco - Padova
  • essezetaessezeta
    Ant68 said:

In questi giorni ho disdetto l'abbonamento a Spoty premium causa problemi col mio Naim che mi da errore di connessione col servizio. Ho aderito all'offerta 90 giorni gratuiti con Tidal HIFI e la differenza è davvero notevole anche se preferisco mille volte Spotify come applicazione e gestione dei contenuti. Questa new mi deprime, Spotify è implementato da schifo negli streaming player di naim, quando funziona il suono è superbo ma appunto quando funziona, nel mio caso ha smesso di funzionare e il supporto Naim non risponde alla mia e-mail

Ho avuto anch'io problemi con Spotify Connect, peraltro con un lettore di rete meno blasonato di Naim. Il funzionamento di Spotify era un po' random, ma ora avendo cambiato router e connessione, sembrerebbe più stabile (il condizionale è d'obbligo).
    Strano peraltro che Naim non ti risponda; quando ho avuto problemi mi hanno risposto subito.
    Comunque sono dell'idea che tale problema dipenda più da Spotify, ovvero dalla connessione, piuttosto che dai lettori di rete.

Saluti,
    Stefano

Post edited by essezeta at 2017-03-05 14:25:16
  • SankaraSankara
    lormar said:

Ma tu sei riuscito ad abbonarti a Qobuz ??? Io ho , come suggerito da post recenti letti in giro, scritto al servizio clienti chiedendo info sulla possibilità di abbonarmi , sperando mi attivassero lo streaming e invece mi hanno risposto che l'Italia non è ancora servita ecc....
  • lormarlormar
    L'ho fatto all'inizio, quindi oramai qualche anno fa, immagino fossero meno attenti. Adesso mi guardo bene dall'indagare la situazione per paura che si accorgano della mia nazionalità... :\">
    Saluti
    Marco