Collegamento Integrato/Ampli cuffie
  • ghostdogghostdog
    Buonasera a tutti,

ho da pochissimi giorni preso (da un forumer paziente, preciso e cordiale!) un Little Dot mk III, come primo mattone di un impianto per cuffie.

La mia domanda è se posso collegarlo direttamente alle uscite RCA dell'integrato (AS-2100 yamaha) che a sua volta è collegato in bilanciato
    al lettore SACD e DAC; vale a dire capire se le due uscite RCA e XLR  dell'integrato possono essere usate in contemporanea.
    Vi chiedo anche aiuto per utilizzare il Little Dot come pre: posso collegarlo alle entrate main in (cioè al finale) dell'integrato?

Questo lo chiedo perché il manuale dice:"..The Little Dot MK III is not to be used with a DC or direct coupled power amplifier. Doing so may
    result in damage to your Little Dot and/or downstream components!.."
    e non so se questo avviso possa riferirsi in qualche modo al mio ampli.

grazie per l'aiuto
    'til we bury every dream in the cold cold ground..
  • BazzaBazza
    Se il tuo amp è dotato dell'uscita pre-out attaccalo a quella.
    Sa' dì dan'da ?
    Tu ma' a di' indò ...
  • ghostdogghostdog
    cari,
    mi sa che ho scritto il post un po' in fretta, tra una riunione e l'altra, senza rileggerlo ed è venuto fuori un coso poco chiaro: quello che vorrei capire da voi è se posso usare in contemporanea due uscite del SACD: XLR verso l'ampli integrato e rca line-out verso il little-dot, così da non dover attaccare o staccare nulla.
    Bazza said:

Se il tuo amp è dotato dell'uscita pre-out attaccalo a quella.

ok, grazie. sì l'ampli ha il pre-out, per cui provo. questo bypasserebbe il quesito sopra, giusto?
    è solo che non vorrei fare danni...
    'til we bury every dream in the cold cold ground..
  • BazzaBazza
    Si.
    Quello che esce dal pre-out è un normale segniale a preamplificato.
    Sa' dì dan'da ?
    Tu ma' a di' indò ...
  • marcellomarcellomarcellomarcello
    ghostdog said:

Buonasera a tutti,

ho da pochissimi giorni preso (da un forumer paziente, preciso e cordiale!) un Little Dot mk III, come primo mattone di un impianto per cuffie.

La mia domanda è se posso collegarlo direttamente alle uscite RCA dell'integrato (AS-2100 yamaha) che a sua volta è collegato in bilanciato
    al lettore SACD e DAC; vale a dire capire se le due uscite RCA e XLR  dell'integrato possono essere usate in contemporanea.
    Vi chiedo anche aiuto per utilizzare il Little Dot come pre: posso collegarlo alle entrate main in (cioè al finale) dell'integrato?

Questo lo chiedo perché il manuale dice:"..The Little Dot MK III is not to be used with a DC or direct coupled power amplifier. Doing so may
    result in damage to your Little Dot and/or downstream components!.."
    e non so se questo avviso possa riferirsi in qualche modo al mio ampli.

grazie per l'aiuto

Il tuo Yamaha ha già una buona presa cuffia dotata di regolatore di guadagno.
    Inoltre se adotti un partitore resistivo potresti collegarlo alle uscite B degli altoparlanti, selezionando A per i diffusori e B per la cuffia.