Arriva la nuova piattaforma: inventiamo insieme un gioco tutto nuovo.
Inserire copertine nel rippaggio
  • MateMate
    Aiuto! Sto iniziando a rippare la mia discoteca e vorrei inserire in fase di trasferimento anche la copertina.
    A tal scopo utilizzo xrecode che mi sembra abbastanza pratico per quello che devo fare anche se non comprendo il significato di molti comandi. Il programma, collegandosi a freedb (uno tra quelli disponibili), allega i metadati ma non la copertina. Ovviamente ho provato a selezionare varie opzioni senza successo.
    Come posso fare?
    Se qualcuno volesse aiutarmi gliene sarei grato...
  • giannifocusgiannifocus
    Scaricati la copertina on line e la butti nella cartella del disco rippato.
    La rinomini per es. 'cover' e il gioco è fatto.
    Ampli: Luxman 590 AX MK II - Dac: Marantz NA-11S1 - Gira: Clearaudio Emotion - Diff.: Opera Callas 2014 - Cavi alim.: Wireworl Electra 7, Segn.: Zav Fino The Fusion , Pot.: Equinox 6, Multipresa: Furutech TP-80e
  • RosenbachRosenbach
    Post edited by Rosenbach at 2017-03-02 10:36:56
    "‘La proposta non è vaga, chi vuole il papa se lo paga" Francesco Di Giacomo
  • MateMate
    Nella guida si dice questo:
    7. Per inserire una copertina da un file immagine sul vostro computer basterà un click del tasto destro del mouse nell’area vuota e selezionare dal relativo menù “Aggiungi copertina“;
    8. Salvare quindi le modifiche cliccando il bottone “Salva“.
    Se ho capito bene quindi "da un file immagine" e non si dice come recuperare da web una copertina e trovarsela in cartella tutto in automatico..ma forse non si può.
    Seguirò l'indicazione di Giannifocus che è peraltro come ho sempre fatto con i file scaricati. Purtroppo operazione noiosa e lunga considerato che ho un migliaio di cd da rippare.
    Che la forza sia con me!
  • giannifocusgiannifocus
    Il ripping lo devi prendere come un gioco altrimenti meglio non iniziare, intanto che rippi ti scarichi la copertina e ti scegli anche quella col formato più adatto.
    Pensa a me che ritaggo tutti i file seguendo delle precise norme personali, un lavoraccio ma che alla fine mi da tanta soddisfazione di avere una libreria completa e facilmente gestibile con inseriti i nomi di ogni cantante quando rippo o acquisto un sampler.
    Ampli: Luxman 590 AX MK II - Dac: Marantz NA-11S1 - Gira: Clearaudio Emotion - Diff.: Opera Callas 2014 - Cavi alim.: Wireworl Electra 7, Segn.: Zav Fino The Fusion , Pot.: Equinox 6, Multipresa: Furutech TP-80e