Dufay e leosam : progetto finalmente deliberato,ora però arriva il difficile!!!
  • leosamleosam
    Allora ragazzi,dopo lunghe e faticose ricerche su internet (fino a notte tarda,e non per vedere quello che immaginate voi...)e tantissime domande a dufay e camaro71,sono riuscito a venirne a capo,e ho finalmente scelto il progetto dei miei futuri diffusori.Allora,sarà un cinque compreso il subwoofer.Il tweeter ,trattandosi di un progetto condiviso con dufay,non può essere altro che quello che conosciamo già tutti,il medio è l'Audiotechnology a cono 15h521206 sdkm,assemblato da Skaaning in persona con cono in sandwich di carbonio,il magnete maggiorato da 130mm.,per una sensibilità di 92db.Poi,come midwoofer,il Seas exotic w8,come woofer il 18sound 12lw1400,e infine come sub il Faital il 15xl 1400.Le quattro vie saranno fatte in passivo,mentre il sub, in attivo, con un modulo Hypex ds8.0 per ciascun subwoofer.I cabinet comprenderanno anche i sub,perché non mi piace che vengano staccati dal diffusore.Approssimativamente,con le simulazioni di dufay,il sub andrà in reflex con 70lt.,il woofer in 30lt.,l'exotic in una decina di litri e il medio in 4-5 lt.Ora devo andare,ma i vostri suggerimenti mi saranno molto utili.
  • camaro71camaro71
    X_X :D
    accuphase dp 77 - gryphon sonata - pass labs x250.5 - dufay "katja"
  • xalessioxalessio
    leosam said:

Allora ragazzi,dopo lunghe e faticose ricerche su internet (fino a notte tarda,e non per vedere quello che immaginate voi...)e tantissime domande a dufay e camaro71,sono riuscito a venirne a capo,e ho finalmente scelto il progetto dei miei futuri diffusori.Allora,sarà un cinque compreso il subwoofer.Il tweeter ,trattandosi di un progetto condiviso con dufay,non può essere altro che quello che conosciamo già tutti,il medio è l'Audiotechnology a cono 15h521206 sdkm,assemblato da Skaaning in persona con cono in sandwich di carbonio,il magnete maggiorato da 130mm.,per una sensibilità di 92db.Poi,come midwoofer,il Seas exotic w8,come woofer il 18sound 12lw1400,e infine come sub il Faital il 15xl 1400.Le quattro vie saranno fatte in passivo,mentre il sub, in attivo, con un modulo Hypex ds8.0 per ciascun subwoofer.I cabinet comprenderanno anche i sub,perché non mi piace che vengano staccati dal diffusore.Approssimativamente,con le simulazioni di dufay,il sub andrà in reflex con 70lt.,il woofer in 30lt.,l'exotic in una decina di litri e il medio in 4-5 lt.Ora devo andare,ma i vostri suggerimenti mi saranno molto utili.

...sarebbe stato meglio!  =))
    Prepara i soldoni per i Duelund! @-)
  • camaro71camaro71
    intanto bisogna dargli un nome come si deve
  • paolosancespaolosances
    camaro71 said:

intanto bisogna dargli un nome come si deve

"

La lunga notte"
    Post edited by paolosances at 2017-03-01 09:40:30
  • camaro71camaro71
    LEOSAM ULTIMATE REFERENCE
    mi suona bene :D
  • leosamleosam
    Buon giorno a tutti.La mia intenzione è di mettere i duelund rs sui tweeter e i vsf sui medi,poi mundorf supreme evo aluminium oil sui midwoofer e I clarity esa sui woofer.Naturalmente questi per la serie,per il parallelo i jantzen z-superior per i mid e midwoofer e mundorf evo aluminium per i woofer.Poi naturalmente dipenderà dagli sghei rimasti !!????
  • leosamleosam
    Più che la lunga notte,le lunghe notti!!!
  • leosamleosam
    Ciao camaro,il nome mi piace,anche perché sono quelli dei miei nipotini,ma bisogna mettere un riferimento anche a dufay,altrimenti si offende,e non mi aiuta più in niente!!
  • camaro71camaro71
    sul tw sono concorde per il duelund.
    sul medio sarebbe da provare perchè a dette di dufay quelli a "tavoletta" non sono cosi eccelsi come gli rs
  • camaro71camaro71
    fai serigrafare una targhetta in ottone come quelle dei dottori con scritto "made by dufay" e ce la avviti sui mobili :D :D
  • paolosancespaolosances
    camaro71 said:

fai serigrafare una targhetta in ottone come quelle dei dottori con scritto "made by dufay" e ce la avviti sui mobili :D :D

A Bologna saprei chi suggerirti...
    ;)
  • camaro71camaro71
    è sufficiente andare da chi fa i trofei, targhette ecc
  • leosamleosam
    Andare di duelund rs anche sui medi per me è un po' troppo,allora magari si può optare per mundorf supreme sgo o evo supreme sgo.Certo che in mundorf sono dei geni sui nomi,non si capisce una mazza!!!D'altronde sono tedeschi,ti lascio immaginare la fantasia che hanno????
  • camaro71camaro71
    io aspetterei a fasciarmi la testa prima di averla picchiata :Dprima di arrivare a deliberare i condensatori dei filtri cè molto altro lavoro da fare.
    giusto pensarci ma senza diventare matti
  • leosamleosam
    Ho un amico che fa di tutto con il laser.
  • leosamleosam
    No ,non preoccuparti che non divento matto (lo sono già ),ma come tu sai bene,ho molto tempo libero purtroppo,è così me ne vengono in mente di tutti i colori!!Infatti l'ho scritto anche nel titolo: ora arriva il difficile!!!
  • dufaydufay
    leosam said:

Tutto tutto?
    Post edited by dufay at 2017-03-01 10:18:37
    Daje de punta daje de tacco.
  • camaro71camaro71
    leosam said:

anch io, per taglio laser no problem
  • camaro71camaro71
    potresti fare le flange di supporto degli altoparlanti in metallo come ho fatto io per mid e tw :)
  • leosamleosam
    Naturalmente la targhetta serigrafata,"made in Dufay",la metterò sopra l'esotar!!!!
  • dufaydufay
    Pensa piuttosto a come fare il mobile... C'è un woofer da 38, uno da 30, uno da 20, un mid da 15 e un tweeter in 115 litri netti...
    Sarà dura.
  • camaro71camaro71
    dufay said:

Pensa piuttosto a come fare il mobile... C'è un woofer da 38, uno da 30, uno da 20, un mid da 15 e un tweeter in 115 litri netti...
    Sarà dura.

è quello che gli ho consigliato di fare.
    inizia a disegnare a tutto spiano su fogli di carta.
    se ti serve posso stamparteli poi col plotter :P
  • leosamleosam
    Ciao dufay,si, il mio amico fa proprio di tutto,è veramente un genio,infatti lavora come progettista per la Samsung,peccato che ormai passa più tempo negli Stati Uniti che qui da noi,nella nostra piccola valle.Però in estate a luglio e agosto ritorna qua.
  • leosamleosam
    Di bozzetti ne ho fatti veramente tanti,e ne ho già uno che mi piace moltissimo,e potrebbe già essere abbastanza definitivo. Però ancora non posso uscire di casa,e infatti vi dico la verità,che sto anche diventando un po' nervosetto,ultimamente.
  • leosamleosam
    Praticamente,così tanto per darvi un'idea,i cabinet saranno come quelli dei diffusori Perfect Storm della Vapor Audio,ma con il sub posto posteriormente e rivolto verso la parete o all'indietro,con una linea simile,ma un pochino più snella e più arrotondata.
  • xalessioxalessio
    leosam said:

Di bozzetti ne ho fatti veramente tanti,e ne ho già uno che mi piace moltissimo,e potrebbe già essere abbastanza definitivo. Però ancora non posso uscire di casa,e infatti vi dico la verità,che sto anche diventando un po' nervosetto,ultimamente.

Sei ai domiciliari?  :-O
  • leosamleosam
    Ciao xalessio,magari fossi ai domiciliari......no scherzo!!!Allora,praticamente.....ho una malattia ai reni ereditata da mio padre,e così dopo 8 anni di dialisi,quattro mesi fa, ho dovuto fare il trapianto.Però,siccome i miei reni sono un po' particolari,non sono mai riusciti a trovarne uno compatibile,così alla fine me lo ha donato mio fratello.Ora mi sto riprendendo molto bene,però ci vuole del tempo,e soprattutto per un po' non posso uscire ancora di casa.
  • xalessioxalessio
    Abbi cura di te. Sicuramente la musica ti aiuterà tanto!  :)>-
  • dufaydufay
    Si la musica è un balsamo...
  • leosamleosam
    Grazie mille xalessio,noi lo sappiamo benissimo che sentire la musica in certo modo è una delle cose più appaganti di questo mondo,ma purtroppo siamo una razza in via di estinzione!!!