Hifiman HE-560 amplificazione.
  • raindograindog
    Buongiorno a tutti,
    vorrei acquistare una cuffia di "livello" e mi intriga molto la Hifiman. Non vorrei acquistare un amplificatore dedicato, quindi vi chiedo se l'uscita del mio integrato può' pilotarle tranquillamente o è meglio lasciar perdere? Eventuali alternative valide?

Grazie in anticipo.

Lumin T1 - Denafrips Pontus Black - Transrotor DarkStar (SME 309 Dynavector 20X2L) - MCIntosh MA 8000 - Magnepan 1.7 - Velodyne 10 DD+ Trasformatori Aloia Big e Little
  • marillionmarillion
    Le 560 sono ottime cuffie. Richiedono un ampli delicato anche per via di una certa difficoltà di pilotaggio.
    Per mia esperienza diretta, vanno molto bene anche con ampli valvolari.
    Howdy
  • raindograindog
    Capisco, alternative alle 560?
    Lumin T1 - Denafrips Pontus Black - Transrotor DarkStar (SME 309 Dynavector 20X2L) - MCIntosh MA 8000 - Magnepan 1.7 - Velodyne 10 DD+ Trasformatori Aloia Big e Little
  • supertrichisupertrichi
    Utilizza pure l'integrato ma con un partitore resistivo
  • raindograindog
    ciao grazie ma dove si acquista questo partitore?
  • guiltyguilty
    Ciao , non conosco il tuo integrato ma qui http://www.videohifi.com/magazine/numero-40/ascoltare/mcintosh-ma-8000 se ne parla molto bene anche per l' uscita cuffia ,.
    Ho avuto la 560 ed è molto neutra , per me e una bella cuffia , timbricamente con il Pathos si sposava molto bene , però mancava un po di potenza per farla rendere al meglio visto che vuole tanti Watt .
    Ho poi provato a collegarla al mio integrato un modestissimo Onkio anni 90 e con il surplus di potenza migliorata in punch e dinamica , con il tuo MCINTOSH penso che non può che andare ancora meglio viste le qualità dell'apparecchio.

Dac: Matrix Xsabre - ampli cuffie: Violectric V281- Pathos Aurium - Fiio A5 - cuffie: Sennheiser - HD800 - HD580 - Hifiman HE400i - Denon AH-D7200 - Philips X2 - cavi xlr Wireworld silver eclipse 5.2
    Saluti Ivan.
  • supertrichisupertrichi
    raindog said:

Lo si costruisce in modo molto semplice:
    http://forum.videohifi.com/discussion/199/partitore-resistivo-per-cuffie/p1
  • marcellomarcellomarcellomarcello
    guilty said:

Ciao , non conosco il tuo integrato ma qui http://www.videohifi.com/magazine/numero-40/ascoltare/mcintosh-ma-8000 se ne parla molto bene anche per l' uscita cuffia ,.
    Ho avuto la 560 ed è molto neutra , per me e una bella cuffia , timbricamente con il Pathos si sposava molto bene , però mancava un po di potenza per farla rendere al meglio visto che vuole tanti Watt .
    Ho poi provato a collegarla al mio integrato un modestissimo Onkio anni 90 e con il surplus di potenza migliorata in punch e dinamica , con il tuo MCINTOSH penso che non può che andare ancora meglio viste le qualità dell'apparecchio.

Il Pathos ha 3,6 W a 32 ohm ... non è così scarso ...
  • marcellomarcellomarcellomarcello
    raindog said:

Anche qui ... questo il partitore di casa madre ....

• raindograindog
    Grazie... ma se inserisco il partitore non posso piu' utilizzare i diffusori? Oppure devo staccare i connettori che vanno ai diffusori per zittirli?
    Post edited by raindog at 2017-03-01 17:01:59
  • miky8miky8
    Ciao.
    Il tuo Mc dovrebbe far suonare molto bene le Sennheiser hd 800 / hd 800s dal suo jack cuffia.
    Rega p5 modded/Aurion pha 100/Naim cd5xs+hicap dr/Sn2+hicap dr/B&w 804d2/ tellurium q black & din
  • raindograindog
    grazie per il suggerimento ma avento le magnepan volevo delle cuffie "simile" tecnologia.... poi avrei già delle HD650, probabilmente da vendere, usate molto poco...
  • miky8miky8
    Capisco.
    Le magnetoplanari hanno bisogno di una buona potenza x rendere a dovere.
    Una delle poche cuffie di questa tipologia che non ha bisogno di potenze elevate è la audeze lcdx.
    Se ne hai la possibilità provala
    Rega p5 modded/Aurion pha 100/Naim cd5xs+hicap dr/Sn2+hicap dr/B&w 804d2/ tellurium q black & din