Gentili membri della community, a breve installeremo un aggiornamento molto importante del software. Stiamo facendo alcune operazioni necessarie alla migliore transizione. Ci scusiamo per i possibili disagi.
Disallineare una cassa
  • sandrellisandrelli
    Chi ha detto che le casse devono stare allineate perfettamente agli angoli di un triangolo equilatero ?
    Ho appena scoperto per puro caso che nel mio ambiente avevo spostato per pulizie un diffusore un 10cm più indietro dell'altro e che quello che ho ascoltato ha aumentato la naturalezza ad un livello elevatissimo...infatti riallineando il tutto cambia in peggio.
    Quindi facile che nel mio ambiente ci siano asimmetrie sonore che si aggiustano spostando indietro una cassa.
    Provate anche voi a spostare indietro o avanti una cassa rispetto all'altra (è un prenderci)
  • RiseFall123RiseFall123
    Avevo letto cose simili per le stanze quadrate.

La tua è?
    Roksan K3 / B&W 685 S2 / B&W ASW610 S2 / Asus Xonar Essence One USB / Dirac Live / Sennheiser HD650 / G&BL 5555 Serie HPN / Supra Classic 2.5 / Apple Watch Sport
  • sandrellisandrelli
    E' proprio quadrata!

• meridianmeridian
    Ciao, come sempre provare e riprovare porta a piacevoli sorprese. Ogni ambiente e' un caso a parte, e tu hai portato un' esperienza che conferma. Diciamo che dipende anche molto da che tipo di ascolti fai, e che posizionamento hai, io se sposto un diffusore rispetto all' altro di 10 cm, non solo lo sento in peggio, ma ascoltando near field ho volumi diversi di emissione .

Saluti , Dario
    Jazz : musica in cui la stessa nota può essere suonata ogni volta in modo diverso. Ornette Coleman