Gentili Membri, le discussioni sono momentaneamente chiuse per esigenze legate alla migrazione al nuovo sito. Fanno eccezione le discussioni inerenti la migrazione stessa.
Rippare i Sacd
  • alexpassalexpass
    l'unico mezzo per rippare i propri sacd, estraendone la traccia dsd, rimane sempre e soltanto la vecchia ps3?
  • ipoci
    No, anche l'Oppo 105 mi pare ...

Un cordiale saluto, Massimiliano
  • MAXXIMAXXI
    ipoci said:

No, anche l'Oppo 105 mi pare ...

Mi pare che la metodologia era descritta su Audioreview di settembre 2016 ma sembrava un po' macchinosa. Ci ho rinunciato pur possedendo il 105. Anche i flac 24/96 sono godibilissimi....comprandoli ;)
  • alexpassalexpass
    Il problema è che ho diversi sacd; sono recentemente passato totalmente alla musica liquida e mi dispiace un po' non poter usufruire dei contenuti dsd già in mio possesso: in zona Milano c'è qualche appassionato, attrezzato per il rippaggio dei sacd che può darmi una mano? Naturalmente pago il disturbo...
    Ripeto chiedo solo ed esclusivamente per fini personali
  • Mister66Mister66
    Con 50/60 euro prendi una ps3 primo modello usata e il gioco è fatto.
    Ciao
  • Gioy
    Scusate ma avendo lasciato PS 3 come dovrei fare per riposare i SACD?
  • alexpassalexpass
    Mister66 said:

Con 50/60 euro prendi una ps3 primo modello usata e il gioco è fatto.
    Ciao

Bah ho provato a guardare in rete, ma girano dei prezzi...

• Gioy
    Scusa ho scritto male io posseggo la PS 3 quella che legge i SACD.. ma volendo usarla per riposare come si fa?
  • Mister66Mister66
    Ne ho vista una a Genova a 80 euro. Su kijiji.
    Post edited by Mister66 at 2017-02-27 10:05:50
  • ipoci

alexpass said:

Si, infatti ho sempre visto cifre intorno a 2-300 Euro ... e poi gli devi mettere delle ventole aggiuntive e rimettere la pasta di mica tra processore e dissipatore per ripristinare il corretto scambio termico ...

Boh, se proprio devi spendere soldi, sicuramente opterei per un Oppo 105, avevo guardato la procedura per curiosità e non mi sembrava nulla di impossibile ... Mi sembrava anche una cosa reversibile (vado a memoria).

• alexpassalexpass
    ipoci said:

alexpass said:

Si, infatti ho sempre visto cifre intorno a 2-300 Euro ... e poi gli devi mettere delle ventole aggiuntive e rimettere la pasta di mica tra processore e dissipatore per ripristinare il corretto scambio termico ...

Boh, se proprio devi spendere soldi, sicuramente opterei per un Oppo 105, avevo guardato la procedura per curiosità e non mi sembrava nulla di impossibile ... Mi sembrava anche una cosa reversibile (vado a memoria).

Ok, però difficile trovare un apparecchio usato sotto i 1200 eu e, francamente, non lo utilizzerei per altro. Non so cosa fare...
  • Savgal
    Ho la PS3 con downgrade per rippare i sacd, o meglio la PS3 estrae una iso, e sulla ps3 deve essere installato un programmino e su una chive usb dei files per la estrazione, poi con un altro programma su un pc si rippano le tracce in formato dsf . La procedura e' complessa, ma all'ascolto dei files passa tutto.
    Sabino
  • Colombo Riccardo
    alexpass said:

Il problema è che ho diversi sacd; sono recentemente passato totalmente alla musica liquida e mi dispiace un po' non poter usufruire dei contenuti dsd già in mio possesso: in zona Milano c'è qualche appassionato, attrezzato per il rippaggio dei sacd che può darmi una mano? Naturalmente pago il disturbo...

quanti sacd hai ?

hai una lista di questi sacd  ?

ciao
    Riki
  • alexpassalexpass

alexpass said:

quanti sacd hai ?

hai una lista di questi sacd  ?

ciao
    Riki

Non ce l'ho, ma posso farla. Perché?
  • Colombo Riccardo
    quanti sacd hai ?

ciao
    Riki
  • MAXXIMAXXI
    Per MIA esperienza lo strato Cd di un SACD è di qualità molto buona per cui con i soliti ottimi programmi di ripping si ottiene un file assolutamente godibile. Non vedo perché dannarsi l'anima per avere poco di più specie se il numero degli SACD è limitato. Tanto vale trovare in rete il corrispondente file in 24/96 già di altissima qualità tanto che il 24/192 aggiunge poco o niente ( almeno al mio orecchio....... ;) )

E' solo un mio punto di vista ,non chiedo di condividerlo
  • Savgal
    Confrontati in diretta i files dello strato cd con gli equivalenti sacd (dsf), la differenza e' immediatamente percepibile.
    Sabino
  • MAXXIMAXXI
    Savgal said:

Confrontati in diretta i files dello strato cd con gli equivalenti sacd (dsf), la differenza e' immediatamente percepibile.
    Sabino

E chi lo nega , altrimenti perché lo avrebbero realizzato ? :) . Siccome sembra uno sbattimento estrarli....ect, ect...
  • versys66
    La procedura descritta su Audioreview funziona su macchine con un certo chip mi pare mediatek, cmq di sicuro ad esempio sui Pioneer bd-170/180.
  • giannifocusgiannifocus
    Caspita li avevo tutti, PS3 presa al day one, Oppo 105 e  Pioneer BD 170
  • SimoToccaSimoTocca
    Per chi fosse interessato a rippare i PROPRI SACD sul sito di Computer Audiophile da oltre 1 anno sono presenti le istruzioni precise per farlo! Basta cercare SACD ripping e il sito rimanda alla discussione iniziata da un certo Ted_B.
    Il metodo va oltre la PS3 Sony come elemento indispensabile, play station che aveva raggiunto prezzi assurdi sul mercato dell'usato!
    Questa procedura é però riservata ai possessori di Pioneer o di Oppo (103 e 105) come lettori universali.
    Chi fosse interessato può andare a leggersela tutta e...funziona al 100%!
  • mitico
    Confermo!