Arriva la nuova piattaforma: inventiamo insieme un gioco tutto nuovo.
Mi dareste un consiglio: una nuova soundbar con sub wireless alternativa alla Bose top.
  • Vuncenzo_CenciVuncenzo_Cenci
    Salve,

Mi date una alternativa alla bose sountouch 300 + sub acustimass 300 prezzo 1200 euro ( offerta unìeuro )

Solo soundbar per motivi estetici , sub wireless abbligatorio. La stanza non è simmetrica. Il budget max 1500.

Sono gradite indicazioni secche tipo ; marca e modello.

Grazie a tutti per la collaborazione.

V
    Post edited by Vuncenzo_Cenci at 2017-02-25 19:30:55
    Accuphase DP55V+Lector Digicode 704+Audio Research LS25+MC 275+ Kharma 2.3 ce
  • bebop65bebop65
    Io ho il modello precedente di questa:

Ho avuto la 5100 di Yamaha e la Philips, con i sorround staccabbili è nettamente superiore oltre che più economica.A mio giudizio è l'unica vera alternativa ad un classico sistema 5.1

Domenico.
    Lector Zoe, coppia Lector VM200 mono, Lector Cdp 707 + PSU 7, Lector Phono amp mm, Rega Rp 10, Ortofon 2M Black, distributore d'energia Docet Edison 320, Sonus Faber Minima Vintage, sub Rel Strata 5.
  • Andrea1971Andrea1971
    Quoto la Yamaha suggerita da MAXXI, ho avuto modo di ascoltarla e penso che rappresenti il miglior compromesso per coloro che non possono/vogliono allestire un impianto HT.

A costo di risultare blasfemo, l'ho trovata molto buona anche per la riproduzione musicale.
    Yamaha A-S3000 - Yamaha CD-S3000 - Paradigm Reference Studio 100 - Pro-Ject 2Xpression Olive + Ortofon 2M Blue - Sennheiser HD650
  • treonstreons
    ma qualche sound bar valida e che apprenda il telecomando esiste ?
  • treonstreons

Quoto la Yamaha suggerita da MAXXI, ho avuto modo di ascoltarla e penso che rappresenti il miglior compromesso per coloro che non possono/vogliono allestire un impianto HT.

A costo di risultare blasfemo, l'ho trovata molto buona anche per la riproduzione musicale.

quale delle due?

• Andrea1971Andrea1971
    Mi riferivo alla 5600
    Yamaha A-S3000 - Yamaha CD-S3000 - Paradigm Reference Studio 100 - Pro-Ject 2Xpression Olive + Ortofon 2M Blue - Sennheiser HD650
  • TiggyTiggy
    Adesso mi attirerò le ire di qualcuno ma.. tutte queste soundbar asseritamente 5.1 o 7.1 si appoggiano sulle riflessioni sonore dell'ambiente di ascolto, grazie alle quali dovrebbero rivelarsi in grado di ricostruire l'ambienza tipica di un sistema multipunto, partendo invece da una sorgente di diffusione unica.
    Orbene, io non mai ascoltato i modelli citati, lo premetto, ma venendo meno il presupposto di una soundbar ottimamente collocata in un ambiente perfettamente simmetrico, in grado di restituire riflessioni impeccabili nello spazio e nel tempo, temo venga automaticamente meno ogni possibilità di una riproduzione autenticamente 5.1
    Considerando la conformazione delle case tradizionali, ho idea che pensare di poter riprodurre un sistema surround attraverso una soundbar sia una pura chimera, diverso invece se con quella si miri ad ottenere una migliore riproduzione del suono rispetto a quanto possano offrire i diffusori di un semplice TV ultrapiatto
    Gualtiero
    VHF runner
  • Andrea1971Andrea1971
    Tiggy said:

Adesso mi attirerò le ire di qualcuno ma.. tutte queste soundbar asseritamente 5.1 o 7.1 si appoggiano sulle riflessioni sonore dell'ambiente di ascolto, grazie alle quali dovrebbero rivelarsi in grado di ricostruire l'ambienza tipica di un sistema multipunto, partendo invece da una sorgente di diffusione unica.
    Orbene, io non mai ascoltato i modelli citati, lo premetto...

Sicuramente non ti attiri le mie ire  ;)

Ma dato che ho avuto modo di ascoltare la Yamaha YSP 5600 preciso che questo proiettore sonoro ricostruisce piuttosto bene l'ambienza grazie alla sua capaicità di ricostruzione  e direzionalità dei suoni "virtuale" di un impainto multi canale.
    La stanza nella quale è collocata ha la sua importanza sulla resa della stessa e la simmetria è altresì importante, ma le prestazioni di cui è capace le ritengo notevoli.
    Aggiungo anche che l'ascolto l'ho fatto in una stanza trattata acusticamente per un impianto 2ch (non una situazione ideale quindi) ma nonostante questo le prestazioni erano di tutto rispetto.

Ovviamente, come avevo già premesso bisogna considerare che rispetto ad un buon impianto MCH si tratta di un compromesso che accetterei più che volentieri nel caso in cui non potessi installare un impianto HT.

Dire che questo proiettore sonoro migliori semplicemente il suono delle TV piatte trovo sia molto riduttivo, se poi ti riferisci alle classiche sound bar di fascia medio bassa potrei anche essere d'accordo.
  • treonstreons
    ho ordinato una panorama 2 a 900 euro da amazon uk
  • Gigi_TOGigi_TO
    treons said:

ho ordinato una panorama 2 a 900 euro da amazon uk

;) A questo prezzo è introvabile! Complimenti, bel colpo! Mi faresti sapere come suona poi? Grazie
    Post edited by Gigi_TO at 2017-03-08 23:35:13
  • treonstreons
    appena mi arriva vi faccio sapere, spero si interfacci bene col mio tv 4k, senza telecomandi aggiuntivi.

piuttosto mi chiedevo se è consigliabile abbinarci un sub?
    nel caso io ho un yamaha amplificato che percò per la mia nuova casa è troppo ingombrante, quindi che sub mi consigliate che sia piccolo e tosto?
    Post edited by treons at 2017-03-13 19:04:25
  • treonstreons
    mi è arrivata la panorama2 ma non riesco a farla funzionare
    poi, voi mi avete detto che essendo hdmi arc potrò controllare tv e suund bar con un solo telecomando, ma io qual leggo che questa funzione è solo di hdmi cec http://www.cavohdmi.eu/cavo-hdmi-arc-e-cavo-hdmi-cec-cosa-significano/ 

• MAXXIMAXXI

Tiggy said:

Orbene, io non mai ascoltato i modelli citati, lo premetto...

Sicuramente non ti attiri le mie ire  ;)

Ma dato che ho avuto modo di ascoltare la Yamaha YSP 5600 preciso che questo proiettore sonoro ricostruisce piuttosto bene l'ambienza grazie alla sua capaicità di ricostruzione  e direzionalità dei suoni "virtuale" di un impainto multi canale.
    La stanza nella quale è collocata ha la sua importanza sulla resa della stessa e la simmetria è altresì importante, ma le prestazioni di cui è capace le ritengo notevoli.
    Aggiungo anche che l'ascolto l'ho fatto in una stanza trattata acusticamente per un impianto 2ch (non una situazione ideale quindi) ma nonostante questo le prestazioni erano di tutto rispetto.

Ovviamente, come avevo già premesso bisogna considerare che rispetto ad un buon impianto MCH si tratta di un compromesso che accetterei più che volentieri nel caso in cui non potessi installare un impianto HT.

Dire che questo proiettore sonoro migliori semplicemente il suono delle TV piatte trovo sia molto riduttivo, se poi ti riferisci alle classiche sound bar di fascia medio bassa potrei anche essere d'accordo.

E comunque mi pare che la Yamaha abbia la possibilità di effettuare una taratura computerizzata con microfono per l'adattamento all'ambiente in cui viene messa.
  • Andrea1971Andrea1971
    Si, puoi fare la messa a punto dell'impianto con il microfono in dotazione tramite il loro sistema IntelliBeam.
  • RiseFall123RiseFall123
    Ho avuto YSP2500 e le voci sembravano provenire dallo speaker della TV.
    Roksan K3 / B&W 685 S2 / B&W ASW610 S2 / Asus Xonar Essence One USB / Dirac Live / Sennheiser HD650 / G&BL 5555 Serie HPN / Supra Classic 2.5 / Apple Watch Sport
  • Umby1Umby1
    Alternativa la Samsung hw 950 dolby atmos,sub e satelliti posteriori wireless.