Vi aspettiamo tutti sul nuovo sito https://melius.club Nelle prossime ore metteremo a punto i particolari e lanceremo il redirect automatico ma il buffet è già aperto :-)
Riconversione digital audio
  • hinsubriahinsubria
    Ciao a tutti, prime di scegliere la via vorrei sapere i vostri apprezzati pareri.

Tutta la mia musica liquida è su server Synology SD212j e ascolto tramite Squeezebox wifi:
    - Touch + North Star 192 DAC in sala 1 piano
    Threshold FET 9, Krell KSA 200S, ML Quest
    - Receiver + DAC SuperPro 77 in camera 2 piano
    Unison S6 con Sonia Faner Minima Amatot
    - Receiver + DACmagic in studio/labotatorio
    Musical Fidelity B1, varie sorgenti

La rete va soddisfacentemente, il server fa un po' fatica ad eseguire compiti il background senza interrompere lo streaming. La qualità della musica in 24/96 mi basta, non riuscendo a notare miglioramenti con definizioni più alte, in futuro però non vorrei rinunciare al 24/192 e 36/386.

Vorrei cambiare gradualmente il sistema digitale inserendo uno streamer nell'impianto principale (con DAC interno performante o, in alternativa, con DAC esternoutilizzabile anche con CDP) e conservando la facilità d'uso e i costi dei prodotti Logitech per camera a ufficio.
    Vorrei evitare la necessità di avere un computer dedicato al controllo, però mi interessa la possibilità di connetterlo come sorgente.

Il budget non dovrebbe sorpassare i 2000 (server di rete escluso) Euro a meno di evidenti vantaggi.

Ringrazio già sin d'ora per i suggerimenti.
  • hinsubriahinsubria
    Nessuno?
  • hinsubriahinsubria
    Discussione errata, suppongo... sposto su RAI
    Post edited by hinsubria at 2017-02-28 00:29:12