Arriva la nuova piattaforma: inventiamo insieme un gioco tutto nuovo.
Passare dalle devon alle arden
  • motorpsychomotorpsycho
    Stanza piccola 3*4.
    Le pilotare con un rogers cadet 2 o un mc ma 6300.
    rischio di non gestire il basso?
  • stefanografstefanograf
    ~X( ~X( ~X( #-o #-o #-o :-? :-? :-? 8-} 8-} 8-}

ovviamente si scherza

ste
    Audio Analogue / Audio Technica / Estro Armonico / M2tech / Mac / Micro Seiki / Morsiani / Ortofon / Rogers / Shelter / T-Project / ZYX
  • stefanografstefanograf
    12 mq x un 15" lo vedo un azzardo
    non dico che non possa starci, ma sicuramente l'ascolto sarà x così dire limitato

Ti faccio un esempio io ho il 12" in 16mq e non ho problemi ma un giorno x gioco ho portato il 12" nella taverna di 40 mq ovviamente stesso impianto, era come avere dei diffusori migliorati, il maggior volume lasciava esprimere al meglio il cono.

X quanto riguarda l'amplificazione il Rogerino (che apprezzo moltissimo) con il 15" lo vedo limitato
    sul 6300 non mi pronuncio

ste
    Audio Analogue / Audio Technica / Estro Armonico / M2tech / Mac / Micro Seiki / Morsiani / Ortofon / Rogers / Shelter / T-Project / ZYX
  • mattia.dsmattia.ds
    Io ho le Eaton in 22 mq e le trovo fantastiche ed un giorno parlando con un forumer ho detto che in futuro mi piacerebbe passare alle Berkeley e mi ha risposto di fare attenzione perché potrebbero porre parecchi problemi sia di amplificazione che di risonanze incontrollate. L' ideale sarebbe poter provare nel proprio ambiente, amplificazione, musica, livello d'ascolto, ecc....
    Post edited by mattia.ds at 2017-02-26 11:22:31
    Mattia (Padova)
  • skunkskunk
    Quando avevo le Cheviot provai ad ascoltarle nello studio, 2,5x4,5 librerie e divani. Il suono era molto diverso, ma molto piacevole. I libri spegnevano le alte e il suono era più pulito, il punch raddoppiato e ricordo che le ascoltavo a volumi altissimi con ampli consumer.
    MacBook Pro - Audirvana - Tidal - Supernait - Martin Logan Vantage
  • joe1949joe1949
    In una stanza 3x4 la vedo un po' una forzatura, poi dipende da come le piloti: ci vuole comunque un ampli con ottimo fattore di smorzamento, alzare i diffusori almeno a 35/40 cm. da terra usando stand assai robusti e "stagni" (leggi pesanti e inerti) e poi dipende dall' arredamento (se assorbente o riflettente); poi andrebbero tenuti almeno a 40 cm. dalla parete di fondo e non in angolo.... Insomma rischi di avere due belle grandi... CUFFIE!!  :))
    Saluti a tutti - Fabio, Valdobbiadene (TV) - Je suis Paris
  • motorpsychomotorpsycho
    Grazie dei consigli.
    Progetto scartato.
  • stefanografstefanograf
    Se vuoi proprio il 15" potresti pensare sol berkley che sono un po' più piccole, si fa x dire, altrimenti prova il 12" della cheviot, potrebbe essere una buona, anzi buonissima soluzione, io ad esempio preferisco il 12 al 15 secondo me suona meglio, o meglio è più facile da far suonare

Ste
  • motorpsychomotorpsycho
    Infatti sto cercando delle cheviot....
    Magari anche solo i cabinet.
  • Alex.78Alex.78
    io ho avuto sia le cheviot, le devon e le bercley e quelle che mi creavano maggiori problemi in ambiente erano proprio le cheviot
  • FedeZappaFedeZappa
    Non ho esperienza delle cheviot ma non metterei mai le arden in 12mq, oltretutto pilotate da quelle elettroniche.
  • FedeZappaFedeZappa
    Mi è venuto in mente che ho sentito anche le borea con gli stessi hpd 12" delle cheviot e sono più o meno dello stesso parere, non vedo bene i 12" in 12 mq, almeno x il mio modo di intendere l'ascolto (preferisco mantenere controllo e intelligibilita' con tutti i generi musicali e anche a volumi sostenuti)