Gentili Membri, le discussioni sono momentaneamente chiuse per esigenze legate alla migrazione al nuovo sito. Fanno eccezione le discussioni inerenti la migrazione stessa.
Rumorosità Lettore Cd
  • BLACKCIRCLEBLACKCIRCLE
    Ciao a tutti, volevo chiedere ai più esperti, è possibile ridurre la rumorosità di una meccanica cd? Premessa il lettore è un lettore economico che presi da mettere in cameretta, perché aveva sia la radio che la lettura di chiavette usb, e lo utilizzavo collegato ad un dac e ampli cuffia quando volevo ascoltare in cuffia, oppure così quando lavoravo al computer. Il problema è che quando lo utilizzo come lettore cd, senza cuffia, la meccanica è rumorisissima, in particolare poi se non ascolto a volume alto.
    È possibile intervenire per ridurre il problema in essere?
    Grazie a tutti.
    P.S
    Questa volta spero di aver postato nel Tupic giust! ;)
  • goodmaxgoodmax
    Hai provato a mettere un peso sopra, un grosso libro ad esempio?
  • BLACKCIRCLEBLACKCIRCLE
    goodmax said:

Hai provato a mettere un peso sopra, un grosso libro ad esempio?

Sopra ho il notebook.
  • goodmaxgoodmax
    Vabbe' , non stavo scherzando
  • BLACKCIRCLEBLACKCIRCLE
    goodmax said:

Vabbe' , non stavo scherzando

Neanch'io? ho sopra il cd il notebook, anzi ho prima il porta notebook dell'Ikea poi il notebook e sotto c'è il lettore ma tutto esotericamente in ordine!

:D
  • goodmaxgoodmax
    Siccome parli di un lettore economico non so se valga la pena di inserire qualche pezzo di dynamat nelle lamiere interne e mettere dei piedini migliori
    Io possiedo un sony bd s360, che è vecchio ed economico, ma è silenzioso.
  • mchiorrimchiorri
    potrebbe essere un'idea, quella del buon max. Insomma i tweak di tnt audio per il lettore dovrebbero portare dei giovamenti. A me in un vecchio marantz 65 SE (spero che la sigla sia esatta) portarono notevoli miglioramenti, poi...
  • BLACKCIRCLEBLACKCIRCLE
    Grazie.
  • madlifox
    Nei negozi di articoli sportivi puoi trovare dei dischetti di un silicone morbido, modellabile, venduti come tappi per le orecchie dei nuotatori. Io li utilizzo come piedini per il Cocktail Audio. Isolano benissimo, assorbono le vibrazioni e sono anche un po' adesivi. Li puoi inserire anche tra le parti interne che tendono a vibrare.
  • BLACKCIRCLEBLACKCIRCLE
    madlifox said:

Nei negozi di articoli sportivi puoi trovare dei dischetti di un silicone morbido, modellabile, venduti come tappi per le orecchie dei nuotatori. Io li utilizzo come piedini per il Cocktail Audio. Isolano benissimo, assorbono le vibrazioni e sono anche un po' adesivi. Li puoi inserire anche tra le parti interne che tendono a vibrare.

Ok grazie ma stavo pensando anche ai pannelli fonoassorbenti che si usano in carrozzeria, che costano meno delle audiofilate.