Arriva la nuova piattaforma: inventiamo insieme un gioco tutto nuovo.
Sostituzione glass C 2300
  • fumacciafumaccia
    Buongiorno
    So che è un argomento trattato più volte ma questi ti sfiancano, effettuato bonifico il 31-10-2016 al centro assistenza, ad oggi nessuna comunicazione.
    So anche che loro precisano che i tempi non dipendono da loro, centro assistenza, ma dalla casa madre, quindi aspettiamo fiduciosi.

Post edited by fumaccia at 2017-02-23 09:39:32
    Gianmatteo.
  • vignotravignotra
    Purtroppo il discorso della sostituzione del vetro è critico, già per gli apparecchi in produzione, per quelli fuori produzione anche peggio. Per farne uno ad hoc devono inserire la lavorazione tra un lotto di produzione e l'altro degli apparecchi in linea. Non è assolutamente semplice.
    Vincenzo. La musica è il ruggito dell'anima
    Audiofili Pugliesi: https://www.facebook.com/groups/112768042156352/
  • gug74gug74
    Il C2300 sembra abbastanza recente,possibile non si faccia magazzino di ricambi?
    Giuliano
    VHF Runner
  • vignotravignotra
    gug74 said:

Il C2300 sembra abbastanza recente,possibile non si faccia magazzino di ricambi?

Dopo 3, 4 anni dalla fine della produzione, evidentemente, anche le scorte di magazzino dei vetri di ricambio potrebbero essere terminate. Bisogna attendere che venga messo in produzione un nuovo lotto di vetri. Ovviamente non ne faranno solo uno. Credo.
  • giannisegalagiannisegala
    Gianmatteo , ma come hai fatto a rompere il cristallo?
  • fumacciafumaccia
    Ciao Gianni
    non l'ho rotto io è successo  durante un trasloco ed in questi casi come si dice dalle nostre parti "la culpa è molta vaggjana"    trad.  "la colpa è morta nubile".
    Saluti Gianmatteo
    Gianmatteo.
  • scroodgescroodge
    Se può interessare io conosco un laboratorio di Padova che è in grado di replicare perfettamente qualunque frontale in vetro McIntosh
    La musica ha un difetto: si sente...
    Francesco - Padova
  • dadoxdadox
    scroodge said:

Se può interessare io conosco un laboratorio di Padova che è in grado di replicare perfettamente qualunque frontale in vetro McIntosh

ellapeppa! Dove sta?
    Sono cazzi, amico! (Cit. Predator) :-D
  • nedoonedoo
    dadox said:

scroodge said:

ellapeppa! Dove sta?

Mi interessa anche a me....non si sa mai.....
    Lettore cd Cec Tl1x, pre Mcintosh c2200,Dac Audio note 3.1.x Ballanced, finale Mcintosh mc252, casse B&W 802n
  • nedoonedoo
    Dove sta? [-O<
    Lettore cd Cec Tl1x, pre Mcintosh c2200,Dac Audio note 3.1.x Ballanced, finale Mcintosh mc252, casse B&W 802n
  • fumacciafumaccia
    A fine mese saranno 6 i mesi di attesa...mah!!!
    Gianmatteo.
  • giannisegalagiannisegala
    Ancora tre mesi e nasce il bambino!
  • nedoonedoo
    Ma Francesco di Padova aveva scritto che conosceva un laboratorio di Padova in grado di replicare....
    Ricordo che tempo fa navigando in internet avevo letto qualcosa...
  • fumacciafumaccia
    Si è vero ma per ordinare il vetro bisogna pagare in anticipo, quindi ora posso solo aspettare.

Gianmatteo.
  • ceccusceccus
    Salve,
    Mah ... io , così, giusto per sentire, una chiaccheratina con un legale ce la farei ... praticamente hai già sborsato qualcosa (e non credo sia una parte minimale) e sono mesi che non "vedi" nulla ... non mi sembra regolare e neppure corretto.

Ciao !!
  • fumacciafumaccia
    Per correttezza devo dire che l'assistenza  specifica che loro stessi non sono a conoscenza del tempo necessario per avere il ricambio e dando corso all'ordine tu accetti tale condizione.
    Sinceramente pensavo,anche per quanto letto nel forum,che il tempo necessario per avere il nuovo vetro fosse si abbastanza lungo ma credevo che tutto si sarebbe risolto in 2 massimo 3 mesi.
    Ed una volta arrivato il vetro non è finita,devo inviare il pre e chissà quanto tempo lo terranno.
    Per quanto riguarda il lato economico tutti ed in anticipo.

Gianmatteo.
  • scroodgescroodge
    Eccomi! OTL HIFI, c'è il sito web con tutti i riferimenti per eventuali contatti...

Post edited by scroodge at 2017-04-09 20:17:25
    La musica ha un difetto: si sente...
    Francesco - Padova
  • dadoxdadox
    Avendo per le mani un ricambio originale, o fatto su misura, io con quel campione mi recherei in un centro dove lo possano riprodurre fedelmente in plexiglass. Farei montare quello. Trasparentissimo, antigraffio, passata la paura per il resto della vita dell'apparecchio.
  • fumacciafumaccia
    Ho chiamato stamattina per sentire se vi erano novità, nessuna novità.
     Alla domanda se fosse normale attendere tutto questo tempo mi è stato risposto che può
    capitare visto che la produzione e limitata a 2 GLASS al giorno per tutto il mondo.
    Qui sembrano più veloci

Gianmatteo.
  • vignotravignotra
    Presumo che si riferiscano ai soli frontali degli apparecchi fuori produzione.
  • fumacciafumaccia
    Speriamo,comunque sempre pochi sono.
    Gianmatteo.
  • nedoonedoo
    Ma....non ci credo....2 glass al giorno anche se fuori produzione....
  • saltatosaltato
    nedoo said:

Ma....non ci credo....2 glass al giorno anche se fuori produzione....

bufale Audiofile

• zannafarmazannafarma
    Forse sto dicendo una fesseria, perchè non farlo rifare in plexiglass da qualche artigiano?
    Marco Zanardo.
  • vignotravignotra
    Sapevo che, tra un lotto di produzione e l'altro degli apparecchi in
    catalogo, inserivano a seconda delle necessità, anche le maschere di
    quelli fuori catalogo per rifare le scorte dei glass di ricambio. E' del
    tutto ovvio che non si mettono a produrre uno o due o tre glass per
    2300 ma ne devono produrre un congruo numero (sicuramente più di 10).
    Quindi i tempi di attesa nell'ordine dei due, tre mesi ci stanno tutti.
    Evidentemente questa volta il lotto dei 2300 non ha avuto spazio. A
    questo punto una bella email alla fabbrica direi che ci sta tutta.
  • regiowebregioweb
    ricordo che per il glass del mio 201 ci vollero 9 mesi tondi tondi...
    Luca "Regio" Reggiani
  • ceccusceccus
    Salve,
    Quello che , personalmente, trovo veramente poco serio è il fatto di dover pagare in anticipo una somma consistente e poi aspettare mesi e mesi per avere il ricambio. Questo, francamente, lo trovo inaccettabile. McIntosh o non McIntosh, il mio è un discorso puramente generalizzato e generalizzabile.

Ciao !!
  • dadoxdadox

Forse sto dicendo una fesseria, perchè non farlo rifare in plexiglass da qualche artigiano?

infatti, l'ho scritto poco prima. Capisco donare preziositá alle macchine, ma più son pesanti, più diventano fragili. Se ancora oggi non hanno valutato l'utilizzo di materiali alternativi avranno ben le loro convinzioni. Dal canto mio, sarei curioso di mandare una mail in USA per chieder loro i tempi effettivi per ottenere un vetro di ricambio. A me pare di ricordare che le richieste di glass sostitutivi vengono girate alla produzione, inserite in batch (lista), e non appena la macchina incappa in tale operazione durante la normale produzione, procede al taglio. Le misure del modello sono giá in memoria, quindi è proprio un gioco da ragazzi. Ma come parecchi centri assistenza che non dipendono direttamente dalla produzione statunitense, e quindi non direttamente "asservite", presumo che tendenzialmente attendano un "accumulo" di richieste nuovi glass, e una volta raggiunto un minimo quantitativo di richieste, inoltrano il tutto alla casa madre.
    Post edited by dadox at 2017-04-20 08:24:17
  • ceccusceccus
    Salve,
    Bene ... ma allora, i "quattrini" devono essere richiesti al momento in cui si ha la certezza che la componente richiesta andrà in produzione ... oppure, si richiede una somma "simbolica" (20 o 30 Euro) giusto a titolo di conferma ordine ... ma non mi risulterebbe che la cifra richiesta in modo preventivo sia di così lieve entità.

Ciao !!
  • zannafarmazannafarma
    @ dadox, non avevo visto il tuo post. :-B
    Marco Zanardo.
  • fumacciafumaccia
    (*) (*) (*) (*) (*) (*) (*)
    Post edited by fumaccia at 2017-05-23 08:52:38
    Gianmatteo.