Nuove versioni dei gloriosi tannoy
  • ilbettiilbetti

Probabilmente molto meglio (mi auguro ) degli originali.  Se non altro perchè mi auguro saranno realizzati più rigidi e senza vibrazioni. E anche i crossover ottimizzati alla luce delle conoscenze scaturite dopo gli anni 90.
    E mi auguro che siano utilizzati i calcoli e i prototipi di aggiurnamento sviluppati alcuni anni fà....  con una modellizzazione dei flussi magnetici sul traferro sviluppati (finalmente) con modellizzazione CAD.....

saluti "dualconcentrici"
    Lorenzo Betti - Estro Armonico Lab. - estroarmonicoaudio.it
  • motorpsychomotorpsycho
    ilbetti said:

Probabilmente molto meglio (mi auguro ) degli originali.  Se non altro perchè mi auguro saranno realizzati più rigidi e senza vibrazioni. E anche i crossover ottimizzati alla luce delle conoscenze scaturite dopo gli anni 90.
    E mi auguro che siano utilizzati i calcoli e i prototipi di aggiurnamento sviluppati alcuni anni fà....  con una modellizzazione dei flussi magnetici sul traferro sviluppati (finalmente) con modellizzazione CAD.....

saluti "dualconcentrici"

beh se sarà così saranno i nuovi riferimenti.

• mattia.dsmattia.ds
    Mah, non ho mai visto di buon occhio le riedizioni, però se suonano bene, chissenef....
    Mattia (Padova)
  • joe1949joe1949
    Un plauso all' iniziativa, però io mi tengo strette le mie Arden ORIGINALI!!  ;)
    Saluti a tutti - Fabio, Valdobbiadene (TV) - Je suis Paris
  • mattia.dsmattia.ds
    Anch'io mi tengo stretto le mie Eaton originali!
    Anche perché i prezzi saranno "impegnativi"!
    Mattia (Padova)
  • gug74gug74
    Anche le mie Cheviottine me le tengo strette strette!
    Giuliano
    VHF Runner
  • paoletfapaoletfa
    Certo non sarò io a mollare le mie cheviottucce originali fino all'ultima spinetta
  • Roberto De FilippoRoberto De Filippo
    Della "nuova" serie di qualche anno fa, l'unico diffusore che mi ha lasciato una splendida impressione è stato l'ascolto con le Yorkminster, per quello che mi riguarda davvero sublime.

Per questi nuovi "mostri" aspettiamo di sentire come vanno, per ora tra tutti i diffusori Tannoy che ho ascoltato e confrontato, continuo a preferire sempre i miei vecchi ed obsoleti Super Red Monitor SRM 15X.
    Cordiali Saluti
    RDF
  • FFellerFFeller
    Novità ?
    Franco
  • motorpsychomotorpsycho
    che io sappia li hanno presentati a monaco in saletta dedicata. si facciano avanti i forumers che ci sono stati.
  • FFellerFFeller
    venghino signori, venghino :-)
    Franco
  • FFellerFFeller
    la diiferenza rispetto alla serie Prestige è il diverso tipo di reflex ?
    Franco
  • motorpsychomotorpsycho
    E il diverso driver
    Post edited by motorpsycho at 2017-05-24 15:44:13
  • FFellerFFeller
    Ah ok
    tnx
    Franco
  • mattia.dsmattia.ds
    Dai primi listini disponibili: Eaton circa 8000 euro, Cheviot 10000 euro, Arden 14000....Azz...

http://www.audioreference.co.nz/product/tannoy-legacy-eaton-stand-mtg-speakers-10-driver-875b-400w-520hx350wx250d
    Post edited by mattia.ds at 2017-05-26 14:01:08
    Mattia (Padova)
  • paoletfapaoletfa
    Ma le "nostre" vintage all'epoca quanto costavano? A me risulta che le mie cheviot costassero 400/600€, ciò poco meno di uno stipendio da impiegato... che è come se oggi costassero 1300/1500€, giusto? Mi aiutino gli esperti di statistica. Mi sembrano quindi i prezzi di audio reference alquanto fuori dal mobdo
  • motorpsychomotorpsycho
    600milalire nel 1972 attualizzate ad oggi sono circa 5.000 euro. non proprio uno stipendio da impiegato...
  • paoletfapaoletfa
    Ah, ok. Grazie per la precisazione
  • paoletfapaoletfa
    Allora i 5 milioni richiesti per le Snell A della fine anni 70 erano davvero un capitale!
  • mattia.dsmattia.ds
    Ma almeno hanno i magneti in alnico? :D
    Mattia (Padova)
  • spersanti276spersanti276
    mattia.ds said:

...mmm, mi sa di no...... ;)
    Stefano (marxista - lennonista). "Era già tutto previsto" (di K.Marx-U.La Malfa-R.Cocciante). https://youtu.be/SM2aVF4Nr54
    Lindemann 822 sacd, Revox A76 + Bic beam box, pre Pass Aleph 1.7, 2 Aleph 3 in biamp pass./vert., E.Technology lft 8b...TANTA musica.
  • mattia.dsmattia.ds

mattia.ds said:

...mmm, mi sa di no...... ;)

Allora niente !!!

:D
    Mattia (Padova)
  • joe1949joe1949
    Le mie Arden sono datate 1976: c'è la data annotata all' interno di ogni diffusore a mezzo timbro, recante mese ed anno; a quel tempo costavano circa 600.000 lire cadauna, molto meno di una coppia d Jbl 4333 che erano in qualche modo paragonabili; allora un impiegato di buon livello prendeva 500.000 lire mensili, quindi due mensilità e poco più per le Arden che erano il top di gamma; una moto Honda 750 in quel periodo costava qualcosa meno di 3 milioni di lirette
  • fumacciafumaccia
    Nel 76 la mia vespa 50 special costava 420.000 lire e lo stipendio di mio padre, vigile urbano, era intorno alle 700.000 lire.
    Post edited by fumaccia at 2017-05-28 20:33:11
    Gianmatteo.
  • joe1949joe1949
    Ecco, quindi quell' operazione "revival" sulle nuove Tannoy con i nomi di un tempo che fù mi fa pensare a una mera speculazione ai danni dei "nostalgici"!
    In quel periodo le Tannoy (quelle vere "made in Scotland" ) erano distribuite dalla Gaudi, Azienda che con i ricarichi mica ci andava leggera! ;)
  • mouse63mouse63
    Io rimmarrei con il vintage ....e' molto più facile che suonino peggio che meglio quelle nuove...vedi mac 22 275 riedizioni o quadII o marantz model 7 e 8...
    la vita e' non aspettare che passi la tempesta ma imparare a ballare sotto la pioggia ( gandhi )
  • mouse63mouse63
    Non stiamo a scherzare ..... :D :) :D
    la vita e' non aspettare che passi la tempesta ma imparare a ballare sotto la pioggia ( gandhi )
  • paoletfapaoletfa
    Non mancheranno le occasioni di confrontarle, ormai ci siamo credo no? Saranno nei negozi, qualcuno riporterà le impressioni e cominceranno anche ad arrivare le prime recensioni.
    Post edited by paoletfa at 2017-06-11 06:50:59
  • luxjblluxjbl
    Buona domenica a tutti!

I prezzi che avete visto sono un po' oltre quelli inglesi...

• motorpsychomotorpsycho
    Le cheviot costano come le turnberry Gr quindi verosimilmente lo street price in Italia sarà sui 6.500. A questo prezzo potrebbero essere un oggetto appetibile. Staremo a... ascoltare