problema disturbo indotto da tv box
  • piergiorgiopiergiorgio
    Posts: 18,578Member
    ciao a tutti
    ho installato nel we un box tv per il mio tv non smart, che definirò tv principale.
    funziona benissimo, se non fosse per il fatto che quando l'accendo alcuni canali sul tv nella stanza accanto (tv secondario) non si vedono più o si vedono quadrettati, causa sicuramente di un calo del segnale dtt.
    i due televisori ricevono il segnale antenna da una derivazione per mezzo di uno splitter dal cavo antenna primario situato dietro il tv principale.
    lo stesso problema si verificava, ma in modo meno accentuato, con una WD tv live; avevo risolto staccando il cavo antenna dalla tv principale, probabilmente il segnale risultava così sufficiente ad alimentare il tv secondario; con questo tv box anche scollegando il cavo antenna il problema persiste,così come schermando alla bell'e meglio lo splitter con dell'alluminio. 
    quello che non riesco a capire è il perchè vi siano dei disturbi/cali di segnale sul dtt che non è gestito dai tv box; proverò ad installare il box tv lontano da prese e cavi, prima di installare lo splitter lontano dal tv e far passare il cavo antenna del tv secondario distante dal box tv.
    per il momento non intendo rifare l'impianto antenna.
    qualche altra idea ?