Gentili membri della community, a breve installeremo un aggiornamento molto importante del software. Stiamo facendo alcune operazioni necessarie alla migliore transizione. Ci scusiamo per i possibili disagi.
Gira 100v jap, trasformatore in scatola derivazione
  • dario.brgdario.brg
    Ciao a tutti,

ho comprato un bellissimo pioneer PL70 che in Italia non è mai stato importato ufficialmente pertanto ha un'alimentazione 100v.

Dato che dove ho l'impianto ho fatto installare, quando ho ristrutturato casa, ho fatto installare una decina di prese shuko al muro, vorrei evitare di avere un trasformatore a giro, pertanto pensavo di optare per questa configurazione:

- cambiare il cavo al gira mettendone uno classico con shuko finale;

- attaccare la shuko maschio del gira alla shuko femmina al muro;

- mettere nella scatola di derivazione un trasformatore 220v --> 100v ed attaccarlo ai fili che arrivano alla shuko femmina dove è stato attaccato il gira.

Ci sono delle controindicazioni su questa configurazione?

grazie
  • multioktavmultioktav
    no non vedo controindicazioni
    ovviamente contrassegna la presa dedicata,un eventuale errore sarebbe fatale al gira.
    ho dato una occhiata veloce al service in effetti pare che il primario del trasformatore sia unico e non configurabile a tensione europea di 23'0v,occorre per forza di cose un trasformatore step down
  • BEST-GROOVEBEST-GROOVE
    complimenti....bellissimo e desiderato gira. :x

• stefaninostefanino
    caratterizzerei la presa e la spina in modo da evitare che un domani in un attimo di svanimanto, attacchi il gira con shuko alla 220 (tu o chi per te)

l'alternatva e' lasciare la schuko e usare un adattatore tra presa jap e schuko facendo in modo che la presa e l'adattatore diventino solidali tra di loro (colla) sempre per il medesimo motivo

Ciao. Stefanino
  • gullazgullaz
    Assolutamente condivisibile: se metti una spina europea prima o poi verra' infilata nella 220.
    Al limite metti un frutto giapponese (sono uguali agli americani?) nella scatola.
    Post edited by gullaz at 2017-02-23 21:26:24
    www.hifi70.com
  • mchiorrimchiorri
    gullaz said:

Assolutamente condivisibile: se metti una spina europea prima o poi verra' infilata nella 220.

Al limite metti un frutto giapponese (sono uguali agli americani?) nella scatola.

l'unico frutto dell'amor... è la banana, è la banana...
    ve lo ricordate il tormentone di qualche anno fa?