Arriva la nuova piattaforma: inventiamo insieme un gioco tutto nuovo.
Consiglio su lunghezza e sezione ottimali cavi di potenza
  • coldkevincoldkevin
    Ciao ragazzi,

sono un neofita e ho messo su un impiantino entry level per cominciare a 'farmi l'orecchio' in questo mondo, più in là con l'esperienza d'ascolto sicuramente aumenteranno anche le esigenze, ma per il momento va bene così. Posseggo un ampli Denon PMA720 e delle Tesi 560 collegate con dei cavi della Ricable da 2,5mmq di sezione e 2,5 metri di lunghezza. Ora dovendo cambiare l'arredo nella stanza, che è piccola, circa 12mq, devo cambiare anche la disposizione degli altoparlanti, praticamente uno dei due andrebbe a finire vicino all'impianto, mentre l'altro, calcolando il fatto che il cavo dovrebbe passare dietro ad un armadio, avrebbe bisogno di un collegamento della lunghezza di 5/5,5 metri. Assodato il fatto che i due cavi devono avere la stessa lunghezza, va bene continuare ad usare sezioni da 2,5 o sono consigliabili delle misure maggiori? Inoltre accetto molto volentieri consigli su altre marche di cavi di qualità migliore dei Ricable, senza dover spendere una fortuna visto il valore dell'impianto, e che prediligo un suono neutro e pulito, senza l'enfatizzazione di nessuna frequenza in particolare, mi piacciono i bassi presenti e corposi ma non prevaricanti su tutto il resto, un giusto equilibrio insomma. Grazie anticipatamente a tutti quelli che vorranno consigliarmi.
  • MAXXIMAXXI
    Mah, a parte la lunghezza , ho l'impressione che la nuova disposizione sarà tutto tranne che audiofila e quindi la sezione dei cavi è il problema minore......
  • coldkevincoldkevin