Sezione "Acustica architettonica": si discute dell'ambiente di ascolto tra empirismo e scienza.
Dove posso trovare dei carbon block a costo umano ?
  • maz65maz65
    ciao a tutti,
    mi ritrovo a dover rialzare una elettronica di qualche centimetro, onde garantire una corretta areazione, e mi è venuto in mente di interporre i cosiddetti carbon block o blocchetti in grafite HDG.
    Mi piacerebbe non svenarmi (o non doverne comprare un paio di tonnellate come su alibaba :D ), qualcuno saprebbe consigliarmi un sito dove trovare questi cubi. a me servirebbero come misure 50x50x50, ad un prezzo non da guru esoterico ?
    Grazie !
    Max
    Post edited by maz65 at 2017-02-18 21:51:43
    my two cents
    My neighbours listen to some excellent music. Whether they want to or not.
  • bungalow billbungalow bill
    Guarda il sito " audiosilente " .
  • mojo_65mojo_65
    Ciao, forse é stato già detto, forse no, non ricordo bene ma occorre precisare che i Carbon Blocks sono un prodotto Audio Tekne e non sono esattamente solo grafite ma un impasto che utilizza grafite. Ovviamente Mr. Imai non si é prodigato nel divulgare la sua formula.

La grafite in lastre o cubetti é quindi un prodotto diverso dai Carbon Blocks Audio Tekne. Non discuto sulla validità o meno dell'uno o dell'altro ma é bene non definire carbon blocks qualunque blocchetto in grafite più o meno pura.
    Di carbon blocks ne ho usati e ne ho parecchi e mi trovo molto bene con diversi apparecchi. Vero é che oggi non solo sono piuttosto costosi ma anche mal distribuiti... 
    Buona caccia.
    Ciao
    Alessandro

Linn Sondek-Lingo-Ittok-Adikt, digitale Pioneer e Yamaha, amplificazione Conrad Johnson, sistema altoparlanti Electro Voice, cavi segnale Van den Hul e Purist Audio, cavi potenza Van den Hul, alimentazioni Furutech, Tprojectcable, Elrod e Acrolink, condizionatore IREM
  • hifi_marcohifi_marco
    Ciao,
    a parte i Carbon Block, gli altri blocchetti di grafite sono fatti di grafite per elettrodi. Cerca un fornitore di materiale per l'elettroerosione a tuffo, oppure uno che faccia crogioli per orafi.

marco
    Marco
  • maz65maz65
    Ciao , grazie mille a tutti per le risposte, mi metto in caccia dei blocchetti in grafite HDG secondo le vostre indicazioni.
    ( I blocchetti originali Audio Tekne non sono di mio interesse... )
    Post edited by maz65 at 2017-02-21 09:07:21
    my two cents
  • DrakeDrake
    Ciao , grazie mille a tutti per le risposte, mi metto in caccia dei blocchetti in grafite HDG secondo le vostre indicazioni.
    ( I blocchetti originali Audio Tekne non sono di mio interesse... )

Ciao Massimo, non so se corrispondono a quello che cerchi, ma c'è qualcosa da Di Prinzio nella sezione "accessori hifi"...alla terza e quarta pagina.

Un abbraccio!

Post edited by Drake at 2017-02-21 10:01:47
  • snell3asnell3a
    Salve, se cerchi nel nostro mercatino un forumer vende blocchetti usati HDG a prezzi di realizzo ed un altro li vende nuovi di tutte le misure ( io ne ho presi alcuni 10x10 e sono eccellenti).
    Saluto, Andrea.
  • maz65maz65
    Grazie a tutti, ho contattato gli inserzionisti degli annunci :)
    @Drake un abbraccio anche a te, ci sentiamo presto !
    my two cents
  • chopin729chopin729
    audiosilente
    Nicola
    thank's & good luck
  • Ivo PerelmanIvo Perelman
    Hai provato il sorbothane?
    Post edited by Ivo Perelman at 2017-02-24 00:21:03
  • Ivo PerelmanIvo Perelman
    http://www.6moons.com/audioreviews/weizhi/glory.html
    Fuori budget come gli Audio Tekne.
  • maz65maz65

http://www.6moons.com/audioreviews/weizhi/glory.html
    Fuori budget come gli Audio Tekne.

grazie, molto fuori budget, sopratutto per l'utilizzo che ne devo fare :)
    my two cents