Arriva la nuova piattaforma: inventiamo insieme un gioco tutto nuovo.
Duevel Venus.... e MC
  • mediomedio
    Qualcuno ha provato diffusori omnidirezionali con ampli MC a valvole tipo MC275 o MA2275?
    Secondo voi è un carico semplice, sono dati per 88 db di sensibilità a 4 ohm di impedenza.
    Esperienze?
    Li ho sentiti da un conoscente e mi sono piaciuti molto ma non so che accoppiata aspettarmi dalle valvole MC.
    Grazie, ciao.
    Wilson The Circle>Wilson ACT0.5>Benz Glider>Benz PP1 - Marantz DV7007 - Auralic AriesMini - Wadia Intuition - Totem Hawk
  • grisonigrisoni
    Avendo avuto in un lontano passato ( anni 80) la possibilita' d'ascoltare le mitiche Bose 901 che possedeva un mio caro amico in accoppiata con i mac C28 MC 2150 e posso dirti che  IL RICORDO E' VERAMENTE UN GRAN RICORDO DI OTTIMA MUSICA e di grande impatto sonoro con ogni genere musicale ( almeno quelli che ascoltavamo a quei tempi..rock,blues,country...) Non posso esprimermi sull'accoppiata con valvolari in quanto negli anni 80 di amplificazioni valvolari in commercio non ve n'erano piu'...pero' 88 db sono gia' un'ottima efficienza per diffusori e non penso avrai alcuna difficolta' a pilotarli con il 275 ( anche io avevo il mio mc275 in unione a delle casse da 88 db ! ). 
    Post edited by grisoni at 2017-02-17 14:03:19
  • zagor333zagor333
    Non vorrei sbagliare, ma un diffusore con sensbilità di 88db e 4ohm di impedenza ha un'efficienza di 85 db.
    Ciao
    Roberto
    "Più veloci di aquile i miei sogni attraversano il mare."