Arriva la nuova piattaforma: inventiamo insieme un gioco tutto nuovo.
Entry level in ear, ne vale la pena ?
  • fastdocfastdoc
    Sono tentato di provare a provare qualcosa di diverso dagli auricolari di serie del mio Huawei P9Lite, ad esempio queste Xiaomi:
    L'uso sarebbe per ascolti di musica rock (soprattutto da Spotify e YouTube per farmi un'idea di cosa poi acquistare in CD o LP). 
    C'é un effettivo salto di qualità rispetto ai soliti auricolari in dotazione dei telefoni ? Gradite anche altre idee, purchè siano in ear.
    Un saluto
    Silvio
  • fastdocfastdoc
    musso said:

Grazie per il parere ! 
    Ma quelle che mi consigli sono migliori delle Xiaomi che avevo proposto ?

P.S. Sai se hanno anche i tasti per il volume visto che starebbero attaccate a permanenza ad un cellulare (dalla scheda di Amazon non sono riuscito a capirlo)
    Post edited by fastdoc at 2017-02-17 10:15:20
    Un saluto
    Silvio
  • fastdocfastdoc
    Se non ci sono altri suggerimenti penso che per la scelta tra i due (non potendo fare prove di ascolto) mi affiderò al criterio scientifico del... lancio della monetina  :D
    Un saluto
    Silvio
  • silversurfer62silversurfer62
    Io ho preso gli Ibrid Pro di Xiaomi su gearbest...secondo me un affare venendo da Sennheiser cx 150 ed anche meglio costruiti con il microfono in più.Sulle Ollivian ci ho fatto un pensierino pure io ma sembrano più fragili. 

Saluti.Daniele
  • nazzanazza
    fastdoc said:

Se non ci sono altri suggerimenti penso che per la scelta tra i due (non potendo fare prove di ascolto) mi affiderò al criterio scientifico del... lancio della monetina  :D

Io ho preso sia le xiaomi hybrid che le kz-ate.
    Le prime a circa 20 euro le seconde a 8 euro.
    Tutto su ali Express.
    Sono entrambe ottime.
    Per utilizzo con il cellulare uso le xiaomi che hanno unsuono più aperto. Per il dap e gli ascolti notturni le kzate che trovo più calde.

• fastdocfastdoc
    Grazie ragazzi, penso che comincerò con le Xiaomi; poi come spesso succede, l'appetito vien mangiando  ;)
    Un saluto
    Silvio
  • JackhomoJackhomo
    fastdoc said:

C'é un effettivo salto di qualità rispetto ai soliti auricolari in dotazione dei telefoni ? Gradite anche altre idee, purchè siano in ear.

Indubbiamente, anche se optereo per la versione Pro di Xiaomi
  • fastdocfastdoc
    Arrivate le Xiaomi: rispetto agli auricolari di serie del cellulare il miglioramento è già percepibile con file di bassa qualità tipo youtube, per diventare notevole con file audio migliori. 
    Un saluto
    Silvio
  • floyderfloyder
    nazza said:

fastdoc said:

Tutto su ali Express.
    Sono entrambe ottime.
    Per utilizzo con il cellulare uso le xiaomi che hanno unsuono più aperto. Per il dap e gli ascolti notturni le kzate che trovo più calde.

Idem :)

Antonio
    Pioneer A50 - Pioneer PD50 - Audio Technica At Lp 1240 - Opera Prima 2015 / / Cambridge CXC - Pioneer U-05 - Sennheiser HD650 Balanced
  • sfogarsfogar
    floyder said:

nazza said:

fastdoc said:

Tutto su ali Express.
    Sono entrambe ottime.

Idem :)

KZ Ate-s fantastiche per il prezzo
  • mojo_65mojo_65
    Ciao, ho le Xiaomi Hybrid da qualche tempo, prese più per sostituire gli auricolari di serie del Samsung Galaxy e le ho trovate ottime per il prezzo.
    Le ho provate anche con il set "portatile" iPod Classic/Cypher Labs Solo/Alo Audio Continental V5 e non hanno sfigurato migliorando ulteriormente. In questa configurazione tradiscono un po' la natura economica solo se a confronto diretto cin IEM di ben altro calibro.
    Ora le tengo in realtà sempre in ufficio perché quando posso le attacco al portatile e ci ascolto Radio Jazz24 e Venice Classics e le trovo molto equilibrate e piacevoli.
    Una resa che non farebbe mai sospettare un prezzo di 23 €.....

Ciao
    Alessandro 
    Linn Sondek-Lingo-Ittok-Adikt, digitale Pioneer e Yamaha, amplificazione Conrad Johnson, sistema altoparlanti Electro Voice, cavi segnale Van den Hul e Purist Audio, cavi potenza Van den Hul, alimentazioni Furutech, Tprojectcable, Elrod e Acrolink, condizionatore IREM