Arriva la nuova piattaforma: inventiamo insieme un gioco tutto nuovo.
Alzare gli stand in altezza
  • Pipppero2007Pipppero2007
    Ciao!

Dovendo alzare di 10cm degli stand per diffusori, cosa è preferibile "sotto"?
    Post edited by cactus_atomo at 2017-02-16 22:22:07
  • CanoCano
    Granito
  • Pipppero2007Pipppero2007
    Grazie!
  • GasVanTarGasVanTar
    ...e perché sotto e non sopra?
    Gaspare iVan atTardi
  • cactus_atomocactus_atomo
    perchè se il granito lo mette sopra non rialza il diffusore :D
    suono gradevole è quello che aggrada agli altri, suono realistico quello che aggrada a noi
  • BEST-GROOVEBEST-GROOVE
    Costerà caro mettere il granito di quello spessore!

Avendo avuto lo stesso problema ho risolto facendomi fare dei perni a punti allungati in sostituzione delle punte originali.
    Non so se si vede bene.

image
  • goodmaxgoodmax

Costerà caro mettere il granito di quello spessore

Io farei uno zoccolo di legno (strati di legno), 10 cm non sono tanti
    Poi lo si può rifinire come si preferisce, vernice o legno impiallacciato

• max56max56

Ciao!

Dovendo alzare di 10cm degli stand per diffusori, cosa è preferibile "sotto"?

consiglio personale...fai delle prove prima , per esperienza personale 10 cm in altezza influiscono sulla gamma bassa...
    tornando alla domanda : se definitivo io farei granito o pietra ( tipo stand Sonus Faber per capirci )
  • GasVanTarGasVanTar

perchè se il granito lo mette sopra non rialza il diffusore :D

...certo, se lo mette in testa al diffusore non ha ottenuto il rialzo. Ma se lo mette sopra la base superiore dello stand, quindi sotto il diffusore, potrebbe riuscire anche a far qualcosa in più del semplice rialzo e se la base superiore è piu piccola, risparmia pure qualche decina di euro sul granito... ;)
    Gaspare iVan atTardi
  • spedey_74spedey_74
    Visto che qualsiasi cosa fai, a meno di un blocchetto rubato in cantiere, costa io quasi quasi farei un pensierino per cambiare stand..

In passato comunque ho rialzato di 5cm un paio di Proac One Sc su stand Target Resolution con lastra di Pietra Dorata tra piano appoggio cassa e la stessa. Effetto estetico molto bello, risultato sonoro ottimo.
    Antonio