Dove posso trovare dei "grani" di fissaggio per terminali cavi potenza a banana?
  • speaktome74speaktome74
    Ciao a tutti.
    Dove posso trovare dei "grani" di fissaggio per terminali cavi potenza a banana?
    Mi spiego meglio:
    Posseggo delle "maxi banane" ad espansione con ghiera girevole.
    Secondo le specifiche dovrebbero accettare cavo con sezione da 4 a 9mm.
    Siccome devo terminare un cavo di potenza con sezione di circa 4mm, i grani in dotazione (o viti se vi piace di più come nome), sono troppo corte e non riescono a schiacciare bene il cavo all'interno della banana (essendo corte se le avvito troppo fuoriescono dalla sede filettata).
    I grani in dotazione hanno diametro di circa 3,5mm e sono alte 5mm. Credo che non abbiano il filetto "metrico" M3; a vista sembra molto più fine.
    A me servirebbero alte 8mm e dorate.

Antonio
    Post edited by cactus_atomo at 2017-02-16 22:22:35
    Ho perso il lavoro. Sono un disegnatore tecnico del mobile - arredamento moderno. Puoi aiutarmi?
  • Fabio CottatellucciFabio Cottatellucci
    Perché non inserisci un dadino o simile fra grano e filo da 4 mmq? Agisce in pratica come una prolunga e ti blocca il filo, fra l'altro presando contro la parete interna opposta della banana una maggior superficie di cavo...
    Quando il saggio indica la luna, l’audiofilo gli morde il dito.
  • speaktome74speaktome74
    Non ci avevo pensato! Ma dove lo trovo un "dado" o una minipiastrina di buon materiale da inserire li dentro?
    Credo sia più facile recuperare i grani :)
    Ho perso il lavoro. Sono un disegnatore tecnico del mobile - arredamento moderno. Puoi aiutarmi?
  • meridianmeridian
    Ciao , se digiti su google "viti fissaggio senza testa" vengono fuori un sacco di indicazioni . . . .

https://shop.weberchur.ch/?srv=sortiment&rub=2006003&partnerid=13&tenId=21

Sopra un sito . . Sotto trovi delle scelte . . . .

https://shop.weberchur.ch/Gewindestifte-mit-Innensechskant-_BN618?rub=2006003&artNr=100008754