Sezione "Acustica architettonica": si discute dell'ambiente di ascolto tra empirismo e scienza.
George Benson
  • Anto91Anto91
    Ho acquistato breezin e give me the night come primi album di questo straordinario artista. La Qualità di queste due registrazioni la trovo fantastica... quali altri artisti simili potreste consigliami su questo genere? grazie
    Post edited by cactus_atomo at 2017-02-15 20:22:11
  • chicco98chicco98
    prima di andare su altri artisti ti direi di acquistare questo:

Beyond the Blue Horizon
    un Benson grandioso, un jazz di prim'ordine 
  • dufaydufay
    Azzo. Pensavo fosse morto pure lui...
    Daje de punta daje de tacco.
  • Anto91Anto91
    Lo cerco immediatamente grazie!
  • Anto91Anto91
    Non so ma per il mio orecchio e gusti sembra fatto apposta per il mio impianto! Sono due settimane che non ascolto altro :x
  • chicco98chicco98
    si ma il benson jazzistico è ben altra cosa. gli altri musicisti sono stellari ed i brani poi.......
  • Anto91Anto91
    Mi piace in generale si jazzistico che quello più commerciale
  • Fabio CottatellucciFabio Cottatellucci
    Post edited by Fabio Cottatellucci at 2017-02-15 20:22:32
    Quando il saggio indica la luna, l’audiofilo gli morde il dito.
  • goodmaxgoodmax
    Anto91 said:

Mi piace in generale si jazzistico che quello più commerciale

Allora consiglio The ultimate collection (2 cd)

"Se Bronson ti fa il gesto col dito indice, puntandolo come una canna di pistola, il colpo parte ugualmente."
  • jakob1965jakob1965
    Questo a me piace molto

image
    Post edited by jakob1965 at 2017-02-15 21:46:16
    Sorgente: Mecc Cambridge CXC + Dac 851 -D - Rega Saturn ; ampli: Sugden A21 SE - BC Acoustique EX 362D ; Diffusori: Chario Pegasus - S.F. Minima Vintage; Cavi: Vovox - Kimber cable 4TC - VdH - Nordost - Gold Note Arno
  • mojo_65mojo_65
    Ciao, io ti consiglio di recuperare anche i primissimi lavori di Benson, come The New Boss Guitar.. o Giblet Gravy, It's Uptown e il giustamente già citato Beyond the Blu Horizon. La qualità audio dei primi lavori non é come i lavori più recenti ma é ottimo jazz.
    Breezin' é un disco che adoro ma nessuno mi convincerà mai che si tratta di una buona registrazione.
    Comprai al tempo il CD in prima edizione e non mi convinse, oggi ho pure il CD gold Audio Fidelity e ci sono solo leggeri miglioramenti ma per me rimane una registrazione in qualche modo non completamente riuscita.
    Ciao
    Alessandro

Linn Sondek-Lingo-Ittok-Adikt, digitale Pioneer e Yamaha, amplificazione Conrad Johnson, sistema altoparlanti Electro Voice, cavi segnale Van den Hul e Purist Audio, cavi potenza Van den Hul, alimentazioni Furutech, Tprojectcable, Elrod e Acrolink, condizionatore IREM
  • luimasluimas
    Sempre di Benson , vorrei segnalare questo pezzo , per me il suo  più bello...

Dall' album " twice the love "  del 1988.

Post edited by luimas at 2017-02-16 10:20:59
  • Anto91Anto91
    The ultimate collection c'è l'ho... è della rhino records e ho altri cd sempre della stessa casa e sono una garanzia.... ho notato che con i cd di benson per avere la stessa pressione sonora che ho con altri cd devo alzare di più il volume il che è un bene per il mio impiantoattuale... qualcuno di voi ha notato questa cosa?
  • carlottinacarlottina
    Antonino. "You can't kill jazz. Jazz is not a body, it's a spirit" (Sonny Rollins)
    VHF Runner
  • goodmaxgoodmax
    pezzo meraviglioso, Carlottina.
    suonato e cantato da tantissimi..
    gli autori sono: J.Mandel e P.Francis Webster

;)

Post edited by goodmax at 2017-02-16 17:10:12
    "Se Bronson ti fa il gesto col dito indice, puntandolo come una canna di pistola, il colpo parte ugualmente."
  • densenpfdensenpf
    Anto91 said:

Ho acquistato breezin e give me the night come primi album di questo straordinario artista. La Qualità di queste due registrazioni la trovo fantastica... quali altri artisti simili potreste consigliami su questo genere? grazie

Ti consiglio i Crusaders.
    Saluti Pier
  • MAXXIMAXXI
    Due giganti : George Benson e Earl Klug . A suo tempo l'avevo su LP ed era meraviglioso

https://www.ibs.it/collaboration-cd-george-benson-earl-klugh/e/0081227957209
  • MAXXIMAXXI
    jakob1965 said:

Questo a me piace molto

image

Lo devo trovare . Al jarreau è stato indimenticabile per me e le guest star sono da urlo.....
  • Anto91Anto91
    Li prenderò tutti... anche al jarreau mi piace tantissimo
  • chicco98chicco98
    al jarreau 1965. strepitoso

Risultati immagini per al jarreau 1965 lp
  • eccheqquaeccheqqua
    A me piace il periodo disco...
    Vincent CD-S1.1 - Cayin 220CU - Kudos X2
  • eccheqquaeccheqqua
  • parehouseparehouse
    Bill Withers, vai sul sicuro :)>-
  • M.B.M.B.
    MAXXI said:

jakob1965 said:

Questo a me piace molto

image

Lo devo trovare . Al jarreau è stato indimenticabile per me e le guest star sono da urlo.....

Ce l'ho, tra gli altri, e confermo che è un lavoro degno di nota. Bello.
    Anche "Guitar Man" non è niente male. Ma... "Absolutely Live", per me, è un autentico capolavoro! Peccato che sia disponibile solo in dvd.
    Comunque sia, George Benson è un musicista che ha realizzato sempre dischi molto interessanti, artisticamente e tecnicamente, e mai banali. Se piace il genere, sarà difficile restare delusi da qualunque disco di questo artista...
    Post edited by M.B. at 2017-02-17 09:56:44
  • eccheqquaeccheqqua
    parehouse said:

Bill Withers, vai sul sicuro :)>-

a proposito...

• Anto91Anto91
    Grandeee!!! Anche bill whiters.... ho alcune pezzi suoi mi manca però un cd completo.
  • parehouseparehouse
    Io ho preso una raccolta in doppio cd molto completa. Poi vedo se trovo un link
  • parehouseparehouse
    Lovely Day: The Best Of Bill Withers [2 CD] https://www.amazon.it/dp/B002ODEJV2/ref=cm_sw_r_apa_LQHPybSEMYVV6

Regalato praticamente :)>-
  • Anto91Anto91
    Gia messo nel carrello! Grazie
  • SuperciukSuperciuk

Ti consiglio i Crusaders.

Ottimo consiglio. Joe Sample scrive cose del genere:

Aloha
    Mattia
    Post edited by Superciuk at 2017-02-17 10:37:34
    Sator arepo tenet opera rotas
  • Anto91Anto91
    Sisisi è decisamente tra i miei sound. :)>-