Arriva la nuova piattaforma: inventiamo insieme un gioco tutto nuovo.
Ordine su cdjapan
  • amacoramacor
    Ho preso due CD da questo venditore effettuando due distinti ordini. Uno con spedizione normale e l'altro con spedizione aerea. Quale delle due ha più probabilità di evitare le spese doganali?
  • carlottinacarlottina
    quelle non tracciabili...
    Antonino. "I desideri non invecchiano quasi mai con l'età" - "ancora un altro entusiasmo ti farà pulsare il cuore" (F.Battiato)
    VHF Runner
  • amacoramacor
    Sono entrambe non tracciabili.
    Quindi ho buone possibilità che mi arrivino senza spese doganali. Speriamo bene.
  • redfoxredfox
    Dipende dal valore dichiarato sul plico....Comunque con spedizione non tracciata hai più possibilità di farla franca :D
    Daniele
  • SuperciukSuperciuk
    Le spese doganali non si "evitano", si evadono. :D
    L'unico ordine che ho fatto in Giappone ( una coppia di supertweeters micro ) valore poco più di 50 euro, arrivati in una busta piccola, me lo hanno tassato.
    Aloha
    Mattia
    Sator arepo tenet opera rotas
  • redfoxredfox
    Credo che la franchigia sia di 25 euro
    Daniele
  • amacoramacor
    Se la franchigia è 25 euro allora non ho scampo!!!
  • meridianmeridian
    Ciao , la normativa . . . .

- Da commerciante (export) a privato (import):
    1) se il valore del bene NON SUPERA i 22,00 euro, non si paga DAZIO e non si paga IVA;
    2) se il valore del bene SUPERA i 22,00 euro ma è sotto ai 150,00 Euro, non si paga dazio ma si paga IVA sulla somma (valore merce + spese di spedizione + assicurazione) ;
    3) se il valore del bene SUPERA i 150,00 euro , si paga DAZIO sulla somma (valore merce + spese di spedizione + assicurazione) e si paga IVA sulla somma (valore merce + spese di spedizione + assicurazione + dazio).

Saluti , Dario
    Jazz : musica in cui la stessa nota può essere suonata ogni volta in modo diverso. Ornette Coleman
  • amacoramacor
    Ti ringrazio Dario, così so cosa e quanto aspettarmi di spese. A conti fatti il risparmio va ad assottigliarsi e, quasi quasi, non conviene acquistare da questo venditore.
    Da prendere in considerazione solo per acquisti sotto i 22 euro.
  • meridianmeridian
    amacor said:

Ti ringrazio Dario, così so cosa e quanto aspettarmi di spese. A conti fatti il risparmio va ad assottigliarsi e, quasi quasi, non conviene acquistare da questo venditore.
    Da prendere in considerazione solo per acquisti sotto i 22 euro.

Ciao , infatti io non compro da siti fuori EU se non per cifre basse o su ebay.
    Alla fine, se monitori bene i vari siti europei, da Amazon , it UK e de , e jpc e altri negozi simili, le offerte si trovano e i buoni prezzi si riescono ad ottenere. Certo ,se vuoi il CD o sacd in pochi giorni oppure appena uscito, allora i siti papabili si assottigliano molto . . .! Un esempio, il doppio SACD di Santana , Lotus, alla fine l' ho trovato a 37 € spedito, ma con pazienza e seguendo i vari negozi . . .

Saluti , Dario
    Post edited by meridian at 2017-02-18 21:24:36
    Jazz : musica in cui la stessa nota può essere suonata ogni volta in modo diverso. Ornette Coleman
  • gabelgabel
    Ho comprato da CD Japan in diverse occasioni, mai pagato dazio! :D
    Ciao, Gabriele.
  • amacoramacor
    Col CD più costoso, spedizione air mail, tutto OK. Arrivato senza spese o dazi. Speriamo bene con le altre due spedizioni.
  • smarmittatoresmarmittatore
    i miei due cd economici mi dicono che sono fermi in dogana.....dal 9 marzo....ordinati il 15 febbraio...
    Saluti, Paolo
  • amacoramacor
    La mia spedizione air mail ha impiegato un mese per arrivarmi. Quindi ancora sei nei tempi giusti.

i miei due cd economici mi dicono che sono fermi in dogana.....dal 9 marzo....ordinati il 15 febbraio...

arrivati....26 euro di cd.......11.34 di dogana......
    Saluti, Paolo
  • redfoxredfox
    É perché ti fanno pagare dogana anche sulle spese di spedizione... :o3
    Daniele
  • aldinohiendaldinohiend
    redfox said:

Io su questa cosa inizierei una class-action (scusate l'ot).
    Aldo
    "Permesso, grazie e scusa" (Papa Bergoglio 29/12/2013)
    redfox said:

beh..è ovvio, i 26 erano comprensivi....
    Saluti, Paolo
  • amacoramacor

Hai scelto la spedizione più economica o quella air mail?

• raf_04raf_04

meridian said:

Ciao , la normativa . . . .

- Da commerciante (export) a privato (import):
    1) se il valore del bene NON SUPERA i 22,00 euro, non si paga DAZIO e non si paga IVA;
    2) se il valore del bene SUPERA i 22,00 euro ma è sotto ai 150,00 Euro, non si paga dazio ma si paga IVA sulla somma (valore merce + spese di spedizione + assicurazione) ;
    3) se il valore del bene SUPERA i 150,00 euro , si paga DAZIO sulla somma (valore merce + spese di spedizione + assicurazione) e si paga IVA sulla somma (valore merce + spese di spedizione + assicurazione + dazio).

Saluti , Dario

sono interessato ad un SACD (valore 23 euro + 4 di spedizione): dite che probabilmente pagherò la tassa aggiuntiva?
    Saluti, Raffaele
    amacor said:

Hai scelto la spedizione più economica o quella air mail?

registered  air mail
    Saluti, Paolo
  • mauriziox60mauriziox60
    raf_04 said:

Molto probabilmente pagherai la dogana ma la certezza l'avrai solo quando busseranno al tuo uscio
    Post edited by mauriziox60 at 2017-03-24 15:23:27
    Saluti
    maurizio
  • gabelgabel
    Se si utilizza la posta raccomandata (registered mail) è praticamente certo il pagamento del dazio perché in genere si chiede il valore dell'oggetto contenuto. Diverso il discorso per le spedizioni economiche (tipo priorità) che non sempre richiedono tale informazione (dipende dai paesi). Lo svantaggio è che in questo caso la spedizione non è tracciabile.
    Ciao, Gabriele.
  • amacoramacor
    Altri due CD, spedizione singola e separata, sono arrivati senza spese doganali.
    Però, a quanto pare, il rischio c'è sempre.
  • HerbieHerbie
    sempre pagato dazio, cerco di calcolare sempre il risparmio compreso le tasse eventuali