Gentili membri della community, a breve installeremo un aggiornamento molto importante del software. Stiamo facendo alcune operazioni necessarie alla migliore transizione. Ci scusiamo per i possibili disagi.
Polvere sulle elettroniche, come vi difendete??
  • kevin34kevin34
    io dico, l'uomo è andato sulla luna da 50anni ma io mi ritrovo ancora a combattere con la polvere una guerra persa in partenza... possibile che non ci sia ancora in commercio un prodotto che impedisca alla stessa di accumularsi senza che siano passati 4/5 giorni dall'ultima passata?? Vivo lontano da strade e automobili (ho la fortuna di abitare in un comprensorio immerso nel verde), tengo un lenzuolo sottile che avvolge tutto il tavolino quando non sono in ascolto, eppure non c'è verso di riuscire ad evitare di avere le elettroniche perennemente impolverate.... passo settimanalmente dove riesco un panno antipolvere (oltretutto con il rischio concreto di far entrare ulteriore polvere dai fori spesso presenti nei coperchi superiori), ma specialmente dietro (e ancor più in zona connettori) e tra i ripiani del tavolino non riesco ovviamente ad arrivare, e di certo non posso stare a smembrare tutto il sistema una volta alla settimana per una pulizia "approfondita" (lo faccio una volta l'anno circa ma ne farei volentieri a meno!)

voi come vi comportate? avete qualche modus operandi particolare o usate qualche artifizio tecnologixo dell'ultim'ora di cui non sono a conoscenza, o piuttosto subite impotenti come il sottoscritto?
    8->
    Post edited by cactus_atomo at 2017-02-12 18:45:31
  • il Carlettoil Carletto
    Spolvero, quando ho tempo e mi ricordo di farlo...
  • goodmaxgoodmax
    sacchetti antipolvere in tessuto highend
  • camaro71camaro71
    goodmax said:

sacchetti antipolvere in tessuto highend

Quale sarebbe il tessuto hi end?
    :D
    Post edited by camaro71 at 2017-02-12 15:59:25
    accuphase dp 77 - gryphon sonata - pass labs x250.5 - dufay "katja"
  • bungalow billbungalow bill
    Spolverare una volta a settimana è sufficiente . Io ho coperto l'ampli con un tessuto bianco , in questo modo si evita un po' di polvere.
  • gennaro61gennaro61
    Copro le elettroniche con dei panni in microfibra.
    Ogni paio di giorni vado di swiffer e panno in microfibra morbidissimo per eliminare quella che si deposita.
    Post edited by gennaro61 at 2017-02-12 16:05:29
    Saluti. Gennaro
  • camaro71camaro71
    Pensate a me che ho il raccoglipolvere...
    Il pass con le alette rovesciate
  • camaro71camaro71
    gennaro61 said:

Ogni paio di giorni vado di swiffer e panno in microfibra morbidissimo per eliminare quella che si deposita.

2 giorni...
    Hai l impianto in una cava di inerti? :D
  • giangi68giangi68
    Perche togliere la polvere. Protegge gli apparecchi da luce e graffi e se uniforme rende uguali i colori. Ricordarsi di ruotate ogni tanto..... No ehm quella é la cantinetta.
    Post edited by giangi68 at 2017-02-12 16:15:09
    Gianmarco
  • meridianmeridian
    Non spolvero mai le elettroniche, peggiori solo la cosa, lascia che la polvere faccia il suo corso, danni non ne fa ,a meno di abitare di fronte ad una cava di marmo ! . . . Solo i diffusori ogni tanto una lucidatina e una spolverata leggera . . .
    Saluti , Dario
    Jazz : musica in cui la stessa nota può essere suonata ogni volta in modo diverso. Ornette Coleman
  • BLACKCIRCLEBLACKCIRCLE
    Spolvero con Swiffer Audio Dust, e inoltre infiltrazioni di aria ionizzata e compressa prelevata da Mount Vinson.
    C'è chi usa la musica per ascoltare l'impianto, chi invece usa l'impianto per ascoltare la Musica. By Blackcircle!
  • camaro71camaro71
    Però la polvere che entra dentro gli apparecchi non è una bella cosa
  • goldeyegoldeye
    camaro71 said:

Basta coprire le feritoie con un panno....sempre fatto così.

• spersanti276spersanti276
    Ma quante, quante superpippe audioscemofile.
    Stefano (marxista - lennonista). "Un giorno il fascismo sarà curato con la psicoanalisi" E.Flaiano.
    Sony dvp9000es (mod.Vacuumstate),Revox A76 Bic beam box,pre Nordlys,2 Aleph3 in biamp pass/vert.,E.T. lft 8b...TANTA musica.
  • goodmaxgoodmax
    Appunto.. :D
  • corradocorrado
    Guardate che la polvere non è mica radioattiva.
  • kevin34kevin34

Spolverare una volta a settimana è sufficiente . Io ho coperto l'ampli con un tessuto bianco , in questo modo si evita un po' di polvere.

gennaro61 said:

goldeye said:

camaro71 said:

i panni sulle elettroniche li usavo anch'io, ma ogni volta tocca sparecchiare e poi a fine ascolto ri-apparecchiare le varie tovagliette, quindi ho deciso di coprire tutto il tavolino e amen...
    certo mi aspettavo qualcuno avesse inventato una qualche applicazione hi-end... che sò, un aspirapolvere
    ad induzione ultrasonica che magnetizza le molecole di polvere presenti nella stanza e le fa depositare in un apposito contenitore, e invece nulla....
    di fronte alla polvere, anche il più esoterico degli impianti si pone al livello di un compattone...
  • goodmaxgoodmax
    È lì che si nota se con la polvere l' impianto costoso batte il compattone
  • BEST-GROOVEBEST-GROOVE
    kevin34 said:

gennaro61 said:

goldeye said:

camaro71 said:

certo mi aspettavo qualcuno avesse inventato una qualche applicazione hi-end... 

non dirlo troppo forte che se qualche genio ti sente....... :-\"

• camaro71camaro71
    Per conto mio no problem, ci pensa la servitu cingalese a spolverare facendo attenzione a non schiacciare le delicate cupole degli esotar :D
  • goodmaxgoodmax

kevin34 said:

gennaro61 said:

goldeye said:

camaro71 said:

certo mi aspettavo qualcuno avesse inventato una qualche applicazione hi-end... 

non dirlo troppo forte che se qualche genio ti sente....... :-\"

Eccomi!
    Ho appena inventato (si è accesa la creatività seguendo questo 3ad) un trattamento per qualsiasi elettronica, trattamento che neutralizza qualsiasi effetto nefasto causato dalla polvere.
    Non servirà pulire, anzi, col mio trattamento più polvere c'è tutto suonerà meglio!
    Conto di brevettare questo incredibile trattamento e poi ne vedremo delle belle.

• gennaro61gennaro61
    camaro71 said:

gennaro61 said:

2 giorni...

Premetto che ho capito che era una battuta . Ma io sono un tipo che preferisce perdere 2 minuti con lo swiffer piuttosto che vedere la polvere, anche se poca,  depositata su elettroniche e diffusori.
    Post edited by gennaro61 at 2017-02-12 20:51:41
    Saluti. Gennaro
  • camaro71camaro71
    gennaro61 said:

camaro71 said:

gennaro61 said:

2 giorni...

Premetto che ho capito che era una battuta . Ma considera che la polvere si deposita subito sulle elettroniche ( su Accuphase la vedi ancora meglio perchè il pannello superioer è nero). Io in 2 minuti con lo swiffer la tolgo, cosa mi costa? Vederla e non toglierla mi fa stare peggio.

La battuta era riferita al fatto che pulire gli apparecchi ogni 2 giorni mi sembra tanto tanto :)
    Post edited by camaro71 at 2017-02-12 20:50:42
  • Nautilus65Nautilus65
    anche da parte mia la pulizia della polvere, la faccio con swiffer e panni in microfibra...
    Saluti da Francesco
  • ramleo2ramleo2
    Una volta alla settimana con swiffer......così prevengo tentazioni della donna di servizio nonostante le abbia tracciato una linea maginot oltre la quale non deve andare
  • kevin34kevin34
    beh quello anche io, guai se si avvicina! (il telo a coprire tutto il tavolino serve anche a non indurrla in tentazione...).
    cmq sto meditando di provare qualche prodotto specifico (da passare su un panno e non direttamente, ovviamente), mi accontenterei che rallentasse la formazione della suddetta....

http://www.batterfly.com/shop/spray-elettronica/vermason-229014
    http://shop.foraggiosrl.it/index.php?route=product/product&product_id=807
  • ramleo2ramleo2
    kevin34 said:

beh quello anche io, guai se si avvicina! (il telo a coprire tutto il tavolino serve anche a non indurrla in tentazione...).
    cmq sto meditando di provare qualche prodotto specifico (da passare su un panno e non direttamente, ovviamente), mi accontenterei che rallentasse la formazione della suddetta....

Le donne di servizio sembrano essere possedute dalla sindrome volta a danneggiare gli impianti....la mia ha staccato di netto il cantilever di una lyra helicon con lo swiffer passato sotto il braccio...e poi negava facendomi incazzare più di quanto ero incazzato
  • Alerosso10Alerosso10
    Ma solo io non ho la domestica? C'é qualche altro "poveretto" qua sul forum? :))
    Macmini roon Tidal - Msb Analog - rega RP10 Apheta 2 Rega Aria - Classè CP 800 - Classè CA 2300 - B&W 804 D3 - Nordost Heimdall 2 - Acustica Astri audio
  • eccheqquaeccheqqua

Ma solo io non ho la domestica? C'é qualche altro "poveretto" qua sul forum? :))

Io ho la moglie, ma costa piú della domestica.
    Vincent CD-S1.1 - Cayin 220CU - Kudos X2
  • camaro71camaro71
    eccheqqua said:

Io ho la moglie, ma costa piú della domestica.

e non puoi nemmeno licenziarla se ti rompe qualcosa :D
  • cactus_atomocactus_atomo
    ramleo2 said:

kevin34 said:

Le donne di servizio sembrano essere possedute dalla sindrome volta a danneggiare gli impianti....la mia ha staccato di netto il cantilever di una lyra helicon con lo swiffer passato sotto il braccio...e poi negava facendomi incazzare più di quanto ero incazzato

ma lo volete mettere un coperchio sul piatto? Bambini ospito domestiche e parenti non si azzardano a sollevare il coperchio, Con 30-5o euro si fa fare una cappa in plexiglass delle misure volute e con un taglio per il passaggio dee cavi, con poco ci si mette al sicuro da danni e malanni
    suono gradevole è quello che aggrada agli altri, suono realistico quello che aggrada a noi