Arriva la nuova piattaforma: inventiamo insieme un gioco tutto nuovo.
Suggerimento per cavo phono da abbinare ad un project RPM 9 e lehman black cube SE+ PWD
  • Salvo70Salvo70
    Ciao,
    Qualcuno ha la coppia project RPM 9 o magari il 5 in abbinamento com il pre phono lehman black cube SE con PWD ? Che cavo phono usate?
    Oppure suggerimento del caco da prendere? Budget max 120€ per 0,8 m. Magari qualcosa in più se ne vale davvero la pena.
    Thanks
    Salvo
    Post edited by Salvo70 at 2017-02-11 17:02:40
    Giradischi: project RPM 9.1 acryl; testina: grado gold 1; pre-phono: lehman black cube; lettore cd: primare cd 21; lettore di rete: pioneer n50; DAC: PS audio nuwave; amplificatore integrato: primare I30; diffusori: Elac Bs 314
  • ThermoNuclearThermoNuclear
    Io ho un pro-ject debut carbon con testina 2m red e attualmente mi trovo bene con il van den hul d502 hybrid.
    Integrato Indiana Line Puro 800, Lettore CD Indiana Line Puro CDP, Giradischi Pro-Ject Debut Carbon 2M Red, pre-phono Pro-Ject Tube Box S, Diffusori Opera Gran Mezza 2012, Cavi di segnale Wireworld Solstice 6, Cavi di potenza QED Silver Anniversary XT.
  • antonewantonew
    Rothwell River o Rega Couple 2 
    sono buoni.
    Se puoi ,ne vale la pena, cercati 
    il Tellurium q black (phono turntable interconnect)
     a poco più di 300 ,ne vale certamente la pena,
    magari usato .

Analog Linn LP12-Amps &Digital Naim-ATC.
  • Salvo70Salvo70
    antonew said:

sono buoni.
    magari usato .

Mi chiedevo se, fatta la follia di prendere dei tellurium black, per collegare giradischi a prephono, poi debba usare lo stesso cavo ( tellurium black RCA) per collegare il prephono all'ampli. A questo punto la spesa si raddoppierebbe. O avrebbe senso ad esempio usare il mio cavo attuale che è' un audioquest copperhead ( cavo da circa 80€) tra il prephono e l'ampli.
    Non so ho qualche dubbio. Non converrebbe avere stessi cavi tra giradischi, prephono, e ampli? Se si allora non vorrei superare i 200€ per prendere le due coppie di cavi.
    Salvo
    Post edited by Salvo70 at 2017-02-11 21:58:04
    Giradischi: project RPM 9.1 acryl; testina: grado gold 1; pre-phono: lehman black cube; lettore cd: primare cd 21; lettore di rete: pioneer n50; DAC: PS audio nuwave; amplificatore integrato: primare I30; diffusori: Elac Bs 314
  • cactus_atomocactus_atomo
    il cavo tra gira e pre phono da un lavoor diverdo da quello tra pre phon e pre. Il primo deve essere schermati e bassa capacità perchè opera su segnali deblissimi, il secondi  deve trattare un segnae equivalente a quelli di un tuner o di un cdp. 
    suono gradevole è quello che aggrada agli altri, suono realistico quello che aggrada a noi
  • Salvo70Salvo70

il cavo tra gira e pre phono da un lavoor diverdo da quello tra pre phon e pre. Il primo deve essere schermati e bassa capacità perchè opera su segnali deblissimi, il secondi  deve trattare un segnae equivalente a quelli di un tuner o di un cdp. 

Ok, fino qui avevo studiato la lezione, e avevo intuito. Il mio ragionamento è questo, posto che per cavi a bassa capacità e schermati si possono spendere poche decine di euro, Il mio dubbio era: spendo 300€ per un cavo da gira a prephono, anche se poi ne ho uno che costa 1 terzo per collegare prephono ad ampli? È' come dire il collo di bottiglia non lo farà comunque sempre il cavo di minore qualità?
    Quindi posto che voglio mantenere il mio cavo audioquest copperhead che collega prephono all'ampli che senso ha spendere 300 € per uno phono?
    Post edited by Salvo70 at 2017-02-11 23:28:40
  • Salvo70Salvo70
    antonew said:

sono buoni.
    magari usato .

Comunque i tellurium Q black sono davvero difficile da trovare, sto marcando stretti già i cavi potenza ... L'ultima asta su ebay e' andata via a poco meno dello street price.
  • antonewantonew
    se devi spendere tanto per spendere 
    e prendere boiate tanto vale non farlo.
    comunque ho suggerito du altre possibilità
    valide.
  • Salvo70Salvo70
    antonew said:

valide.

Post edited by Salvo70 at 2017-02-12 18:20:19
  • Salvo70Salvo70
    Tu ringrazio, ho dato un occhiata ai due cavi che mi hai suggerito e mi sembrano una buona scelta. Te i due quali sceglieresti ?
    Grazie dei suggerinenti.
    Salvo
  • antonewantonew
    Quello che puoi provare e convince te
    Il Rothwell vedo che su playstereo lo 
    puoi ordinare, tenere trenta giorni e 
    valutare. 
    Se ti piace lo tieni, altrimenti lo depenni.
    I cavi vanno provati.

• tergeste70tergeste70
    Salvo70 said:

Ciao,
    Qualcuno ha la coppia project RPM 9 o magari il 5 in abbinamento com il pre phono lehman black cube SE con PWD ? Che cavo phono usate?
    Oppure suggerimento del caco da prendere? Budget max 120€ per 0,8 m. Magari qualcosa in più se ne vale davvero la pena.
    Thanks
    Salvo

io utilizzo il ProJect Evolution 9 con testina VdH The Crimson e utilizzo il Reference della Cammino, però è un cavo molto costoso,ma in catalogo hanno un modello molto più abbordabile che ho testato e onestamente non si discosta poi molto dal modello TOP che utilizzo
    Con il BDG che vuoi stanziare però , sei troppo stretto, tieni l'originale perchè rischi seriamente di fare molto peggio
    i cavi phono sono importantissimi, piuttosto aspetta di fare un po' di cassa
    Post edited by tergeste70 at 2017-02-13 09:02:08
    Io sono io, e Voi non siete un............
    A. Sordi o Ahhh Sordiiii
  • cactus_atomocactus_atomo
    la qualità di un cavo e il suo costo non sono tra di loro in relazione univoca. Il cavo che va dal gira al phono è quelo più critico, deve essere a bassa capacità, deve essere schermato, trasporta un segnale di basso livello
    suono gradevole è quello che aggrada agli altri, suono realistico quello che aggrada a noi
    Dai una possibilità al VdH D502hybrid, rientra pienamente nel tuo budget.
    Integrato Indiana Line Puro 800, Lettore CD Indiana Line Puro CDP, Giradischi Pro-Ject Debut Carbon 2M Red, pre-phono Pro-Ject Tube Box S, Diffusori Opera Gran Mezza 2012, Cavi di segnale Wireworld Solstice 6, Cavi di potenza QED Silver Anniversary XT.
  • PietroPDPPietroPDP

Dai una possibilità al VdH D502hybrid, rientra pienamente nel tuo budget.

Pur non amando i VDH in generale questo con il budget stanziato è il cavo con rapporto qualità prezzo migliore, tra l'altro lo puoi usare anche dopo il  phono magari prendendone 2, è anche un più che discreto cavo di segnale, come cavo phono fallo da 1,2 m, magari il secondo anche da un metro.
    Altra soluzione un po' più costosa se ti piace il suono Audioquest fanno il Wildcat Tonearm che costa 99 € a listino e già con questo potresti tenere il tuo Copperhead, io non l'ho mai provato o volendo a salire c'è il Cougar Tonearm che è di un altro livello, ma costa 399 € di listino e anche con un po' di sconto è più alto della spesa che vuoi affrontare.
    Pietro De Palma - San Cesareo (Roma) Gli anni passano, le orecchie migliorano.
    Molti sono convinti di essere più furbi degli altri, ma non si rendono conto che gli altri non sono fessi ...
  • maui_76maui_76
    Ciao.

Da parte mia ti consiglio gli AudioQuest, che sono ottimamente schermati e usano buoni materiali e geometrie fin dai primi modelli.
  • PietroPDPPietroPDP
    maui_76 said:

Ciao.

Da parte mia ti consiglio gli AudioQuest, che sono ottimamente schermati e usano buoni materiali e geometrie fin dai primi modelli.

Si però i modelli entry Audioquest io non li consiglierei neanche sotto tortura, hanno di buono che hanno già un buon controllo dalle linee basiche, ma il suono insomma a me non convince, troppo chiusi in alto.
    Molti sono convinti di essere più furbi degli altri, ma non si rendono conto che gli altri non sono fessi ...
  • gsxf65gsxf65
    Sapete se i Wildcat Tonearm si possono trovare da assemblare, o meglio se conoscete qualche negozio tipo Audioteka che te li fa RCA- XLR? Ho come cavi di segnale i King Cobra e di potenza i Rocket 44, non mi dispiacerebbe fare un full Audioquest...
    Virgilio
  • Salvo70Salvo70
    E dei cavi Qed cosa ne pensate? Ce ne sono un po' per tutte le tasche.
  • antonewantonew
    quali ? Ne han fatti tanti 
    tra l'altro non mi sovviene un modello 
    particolare per l'applicazione in oggetto.
  • Salvo70Salvo70
    Post edited by Salvo70 at 2017-02-13 22:05:42
  • antonewantonew
    spiacente
    Io non li conosco 
    Ho avuto i silver anniversary xt di potenza. Ottimo rapporto q/p ma ora sono passato ai VdH 352, li trovo meno affaticanti.
  • PietroPDPPietroPDP
    gsxf65 said:

Sapete se i Wildcat Tonearm si possono trovare da assemblare, o meglio se conoscete qualche negozio tipo Audioteka che te li fa RCA- XLR? Ho come cavi di segnale i King Cobra e di potenza i Rocket 44, non mi dispiacerebbe fare un full Audioquest...

Dovrebbe essere possibile ordinarli già fatti, se non fosse possibile puoi chiedere ad Audioteka di riterminarli come ti servono, basta chiamarlo.
  • PietroPDPPietroPDP

Ho avuto i silver anniversary xt di potenza. Ottimo rapporto q/p ma ora sono passato ai VdH 352, li trovo meno affaticanti.

Mbè certo non c'è paragone, per una volta posso dire che i VDH vanno 100 volte meglio.
  • Paolo_ANPaolo_AN
    Salvo, se hai un po' di manualità... un saldatore e due RCA maschio, puoi anche provare ad eliminare completamente il cavo. Col 9.1 si può fare.
    I connettori femmina RCA si trovano in una scatolina metallica fermata con due viti sotto al corpo del gira, basta svitare che scopri i filini interni provenienti direttamente dalla testina, più la massa; i filini sono abbastanza lunghi da arrivare al Black Cube, opportunamente adagiato nei pressi; ti segni colori e corrispondenze, dissaldi dagli RCA femmina e risaldi su RCA maschi già stagnati, sui connettori nudi e puri, privi di qualsiasi copertura metallica o plastica; un pezzetto di filo per allungare la massa (da attaccare nell'apposito contatto sul pre phono) ed il gioco è fatto. Oddio, gioco si fa per dire, poiché - lo ripeto - occorre una certa manualità ed estrema delicatezza nei movimenti, pena la rottura dei sottili fili di cablaggio del braccio.
    Il risultato, te lo garantisco è ottimo... ma mi raccomando, fallo solo se ti senti sicuro, non voglio responsabilità di sorta!!! ;) :D
    SME Model 10+SME Series IV; Benz Micro Glider SL; Lehmann Black Cube+PWX; Rega Apollo; Audio Research Reference 6; Audio Analogue Class A SE; B&W 802 Diamond; stanza 6,5x9x2,7 con trattamento acustico.
  • gsxf65gsxf65
    Bene Paolo, abbiamo tutti e tre lo stesso gira, ma perché i cavi phono devono essere schermati, mentre i cavetti del cablaggio braccio non lo sono?
    Virgilio
  • Salvo70Salvo70
    Paolo_AN said:

Salvo, se hai un po' di manualità... un saldatore e due RCA maschio, puoi anche provare ad eliminare completamente il cavo. Col 9.1 si può fare.
    I connettori femmina RCA si trovano in una scatolina metallica fermata con due viti sotto al corpo del gira, basta svitare che scopri i filini interni provenienti direttamente dalla testina, più la massa; i filini sono abbastanza lunghi da arrivare al Black Cube, opportunamente adagiato nei pressi; ti segni colori e corrispondenze, dissaldi dagli RCA femmina e risaldi su RCA maschi già stagnati, sui connettori nudi e puri, privi di qualsiasi copertura metallica o plastica; un pezzetto di filo per allungare la massa (da attaccare nell'apposito contatto sul pre phono) ed il gioco è fatto. Oddio, gioco si fa per dire, poiché - lo ripeto - occorre una certa manualità ed estrema delicatezza nei movimenti, pena la rottura dei sottili fili di cablaggio del braccio.
    Il risultato, te lo garantisco è ottimo... ma mi raccomando, fallo solo se ti senti sicuro, non voglio responsabilità di sorta!!! ;) :D

• Paolo_ANPaolo_AN
    gsxf65 said:

Bene Paolo, abbiamo tutti e tre lo stesso gira, ma perché i cavi phono devono essere schermati, mentre i cavetti del cablaggio braccio non lo sono?

Non saprei dire, Virgilio. Sono sì twistati ma non schermati...
    SME Model 10+SME Series IV; Benz Micro Glider SL; Lehmann Black Cube+PWX; Rega Apollo; Audio Research Reference 6; Audio Analogue Class A SE; B&W 802 Diamond; stanza 6,5x9x2,7 con trattamento acustico.
  • Salvo70Salvo70
    Alzando un po' il budget, che ne pensate sempre VDH silver hybrid 501? Siamo a poco meno di 200€.
    Mi hanno proposto anche dei Vovox sempre intorno a questa cifra.
    Tra l'altro a me serve giusto 50/60 cm essendo il pre vicinissimo al giradischi.
    Salvo
    Post edited by Salvo70 at 2017-02-20 23:19:41
  • Salvo70Salvo70
    antonew said:

valide.

Appena ordinati i Rothwell River da 50 cm. Sulla carta mi sembrano proprio ben fatti e il prezzo mi sembra ottimo.
    Sono sicuro che andranno bene.
    Thanks

Salvo
    Post edited by Salvo70 at 2017-02-28 10:28:16