Autovelox a Milano
  • Ivo PerelmanIvo Perelman
    http://www.quattroruote.it/news/milano/2017/01/19/altri_sette_autovelox_e_la_chiamano_sicurezza.html?wtk14=amc146418237624082#

“Mancano 60 milioni e, oplà, saltano fuori gli autovelox”, sbotta il
    consigliere all’opposizione, Fabrizio de Pasquale. Che continua: “Le
    telecamere sono diventate il più grande strumento di politica economica
    del Comune di Milano. Le tasse sono tutte con le aliquote massime e non
    possono dare gettito aggiuntivo; così, ci si butta sugli automobilisti
    con autovelox, Area C e aumenti salati per sostare su strada”.
  • enzo966enzo966
    Circolare senza targhe o rispettare i limiti . :D
    Ciao, Enzo
  • stefaninostefanino
    gli autovelox a Milano non sono una novita' e per come vanno i deficenti alla sera sulle circonvallazioni credo siano una cosa santa e doverosa.

Ciao. Stefanino
  • SuperciukSuperciuk
    Fate un giro a Milano sulla circonvallazione interna la domenica mattina presto. Vi stupirete dei residui degli incidenti accaduti nella notte. Troppi imbecilli che non rispettano il codice.
    Ho preso anche io una multa con l'autovelox a Milano, mi son distratto perché avevo rotto l'alternatore e per tenere su la batteria alzavo i giri del motore e zac!
    Aloha
    Mattia
    Sator arepo tenet opera rotas
  • manuelitobmanuelitob
    Girare per Milano sta diventando un incubo. 50 all'ora sono pochi in alcuni tratti e esagerati in altri. Io non posso andare a 50 in Corso Vercelli perche' sarei un criminale ma nemmeno ci posso andare in Via dei Missaglia perche' ,come minimo,mi tamponano e mi mandano a fanculo ogni metro. Bisognerebbe differenziare maggiormente e consentire i 70 in alcuni tratti e i 30 in altri . 
    Bovello
  • stefaninostefanino
    in viale Missaglia in orario di traffico i 50 sono un limite adeguato

Magari si potrebbe fare (scome all'estero) limiti che si modificano elletronicamente in funzione di traffico e meteo

Ciao. Stefanino
  • bungalow billbungalow bill
    In v.le De gasperi niente autovelox ? A vplte sembra di essere a Monza . Per la cronaca ci sono stati diversi incidenti e due vittime.
  • enzo966enzo966
    stefanino said:

Magari si potrebbe fare (scome all'estero) limiti che si modificano elletronicamente in funzione di traffico e meteo

Dovrebbe essere una tecnologia consolidata: la prima volta che li vidi (ma son sicuro che ci fossero già da prima) fu in terra di Franza, nella primavera del 1985 mentre, con il pullman, ci recavamo a Parigi in gita scolastica.
    Ciao, Enzo
  • flydannyflydanny

stefanino said:

Stefani'....per piacere non diciamo cazzate .
    In via dei Missaglia i 50 sono un limite assurdo in qualunque ora della giornata....3/4 corsie con semafori e corsie dedicate alla svolta.
    Si potrebbe tranquillamente procedere a 70/80 km/h anche con una Topolino.....

Sayonara
    Lunga vita e prosperità.
  • versys66versys66
    Ma rispettare limiti e codice della strada proprio no? Tutti convinti di poter agire fuori dalle regole perchè più furbi e più belli degli altri.....
    All'estero se ti becchi una multa per eccesso di velocità si sta zitti e con gli occhi bassi perchè si sa di aver fatto una cazzata, in italia come minimo si invoca la violazione di diritti costituzionali....
    Ma fatemi il piacere.....
  • albrtalbrt
    flydanny said:

In via dei Missaglia i 50 sono un limite assurdo in qualunque ora della giornata....3/4 corsie con semafori e corsie dedicate alla svolta.

Sayonara

Ma dove devi andare a più di 50 all'ora?
    Quanto è lunga via dei Missaglia, 5km? a 50 all'ora sono 6 minuti; a 70 poco più di 4 minuti e a 80 poco meno.
    Se consideri i semafori la differenza potrebbe essere ancora più piccola.
    Sei un chirurgo all'Humanitas e un minuto in meno significa una vita salvata?
    E se trovi quello che ragiona come te però sta attraversando l'incrocio?

Alberto
    Post edited by albrt at 2017-02-11 17:30:27
  • stefaninostefanino
    flydanny said:

stefanino said:

Sayonara

gia' il fatto che ci siano semafori dovrebbe far comporendere che siamo in una condizione tipica cittadina con incroci  e non semplici svincoli e immissioni a raso (dove normalmente si mettono limiti di 60-70 orari)

Ciao. Stefanino
  • flydannyflydanny
    versys66 said:

Ma rispettare limiti e codice della strada proprio no? Tutti convinti di poter agire fuori dalle regole perchè più furbi e più belli degli altri.....
    All'estero se ti becchi una multa per eccesso di velocità si sta zitti e con gli occhi bassi perchè si sa di aver fatto una cazzata, in italia come minimo si invoca la violazione di diritti costituzionali....
    Ma fatemi il piacere.....

Quanta inutile saccenza e inesperienza.
    Quel che dici POTREBBE essere preso in considerazione se non esistessero le sanzioni per fare cassa, se non esistessero le rilevazioni nascoste e in barba ai criteri stabiliti per legge, se non ci fossero i bilanci comunali rimpinguati dalle sanzioni amministrative ma i denari fossero impiegati (come dice la legge) per migliorare la sicurezza stradale, se.....

Sayonara
    Lunga vita e prosperità.
  • camaro71camaro71
    stefanino said:

Siamo in Italia o te lo sei scordato? :D
    accuphase dp 77 - gryphon sonata - pass labs x250.5 - dufay "katja"
  • JimmyhaflingerJimmyhaflinger
    È tanto difficile rispettare i limiti che servono a salvare vite?
  • camaro71camaro71

È un concetto errato che andare piano è sicuro e andare forte è pericoloso.
    Se corro per arrivare in un luogo per me sicuro ad esempio a casa piu vado forte prima arrivo al luogo sicuro. :D

Evidentemente è difficile ,specialmente per chi ha l'auto di grossa cilindrata.
  • cactus_atomocactus_atomo
    se i dati rilevati dagli autovelox non sono truccati, perchè parlare di tassazione nascosta? mica si è obbligati a superare i limiti di velocità, se c'è un limite va rispettato, per me lo scandalo era non mettere gli autovelox in posti dove notoriamente i limiti non vengono rispettati 
    suono gradevole è quello che aggrada agli altri, suono realistico quello che aggrada a noi
  • camaro71camaro71

In effetti si fa fatica.
    In città no ma fuori ci sono limiti veramente ridicoli
  • alexisalexis
    He he in via dei missaglia c'é la conce ferrari, quante accelerazioni a manetta ha visto quel vialone, mi ricordo il tester che provava le F40 intraversate fino in 4a... Ora come faranno... :-)
    “Never assume malice when stupidity will suffice”
    "È più facile spiegare una tela di Fontana a un macellaio,
    che la Cappella Sistina a un imbianchino"
  • JimmyhaflingerJimmyhaflinger
    camaro71 said:

In effetti si fa fatica.

È proprio fuori città che succedono gli incidenti piu cruenti...
  • appecundriaappecundria
    Ma non c'era il civismo nordico?
    E ora chi lo dice a Guru?
    in melius muto
  • Coltr@neColtr@ne

Beh, è tanto che manco da Napoli, i semafori? Imparato i colori?
  • MAXXIMAXXI
    Superciuk said:

Fate un giro a Milano sulla circonvallazione interna la domenica mattina presto. Vi stupirete dei residui degli incidenti accaduti nella notte. Troppi imbecilli che non rispettano il codice.
    Ho preso anche io una multa con l'autovelox a Milano, mi son distratto perché avevo rotto l'alternatore e per tenere su la batteria alzavo i giri del motore e zac!
    Aloha
    Mattia

E come facevi a tenere su la batteria se l'alternatore era rotto ? la caricavi con energia eolica ? :D
  • ZapuanZapuan
    meglio perdere un minuto di vita che la vita in un minuto
    Il PIL misura tutto, tranne quello che rende la vita degna di essere vissuta. (Bob Kennedy). (Casualmente ucciso).
  • appecundriaappecundria
    Coltr@ne said:

Beh, è tanto che manco da Napoli, i semafori? Imparato i colori?

Sei Guru tu?
    in melius muto
    camaro71 said:

In effetti si fa fatica.

Purtroppo non abbiamo le strade americane , lunghe e larghe ; che comunque anche lì c'è il limite di velocità .
  • °Guru°°Guru°
    E i ciclomotori a Napoli per quante persone sono omologati? :P
    Francesco. VHF Running Team.
  • trabanttrabant
    sono sempre stato favorevole all'applicazione agli altri automobilisti di regole ferree in materia di circolazione
    °Guru° said:

E i ciclomotori a Napoli per quante persone sono omologati? :P

Fanno parte del folclore napoletano
  • varnaciavarnacia
    MAXXI said:

Superciuk said:

Aloha
    Mattia

E come facevi a tenere su la batteria se l'alternatore era rotto ? la caricavi con energia eolica ? :D

Giusto. =)) =)) =))
    mi chiamo VARNACIA, non vernacia, o vernaccia o chissà come,
    VARNACIA!!!!