Mississippi Masala (1992 Mira Nair)
  • iciogoodtimemusiciciogoodtimemusic

image

Mi è venuto in mente questo film grazie a "Il fondamentalista riluttante" di Mira Nair segnalato da Kauko in un'altra discussione.
    E' uno tra i miei film preferiti degli anni '90, lo vidi tante volte al cine e a casa ce l'ho anche in DVD.
    Purtroppo però è la famigerata versione "televisiva" in 4/3 (1.33:1) inguardabile con il VPR, e a dire il vero anche in TV, è tutto tagliato sui lati...
    Lo sto cercando da molto tempo nella versione in 16/9, widescreen o 1.85:1 o quel che diavolo è, insomma quella cinematografica, perchè quella televisiva è inguardabile.
    Ma non c'è niente da fare, l'unica che circola è sempre quella che ho io della BIM del 2005 in 4/3.
    Sapete niente se l'hanno mai fatto in 16/9 o meglio ancora in Blu-Ray? [-O< [-O< [-O<

ciao, Icio / Ci vuole la grana per vivere bene. E tanta! (Ben rivolto ad Elita)
    Niente da fare, ho appena spulciato su amazon e in 16:9 c'è solo in inglese/spagnolo... lo spagnolo lo conosco ma accidenti... proprio proprio non c'è nessuno tra voi che ce l'ha in italiano 16:9? potremmo fare uno scambio culturale temporaneo, che ne so, io potrei offrire "Stella solitaria" di John Sayles... :-\"
  • analogico_09analogico_09
    :-\"  :D ... Purtroppo non ce l'ho, Icio, sennò sarebbe stata cosa già fatta... Ma nel caso capissi  e leggessi agevolmente l'inglese perchè non fai un pensiero sulla versione 16/9 che hai citato? Se non ci cavi nulla come me dalla lingua della perdida albione la spagnola non te la consiglerei, hanno doppiatori mediocri, piatti.., però lo leggessi bene il castigliano vedi in inglese e leggi in spagnolo... Io faccio così con diversi film introvabili in italiano come nel caso del tuo film, l'importante alla fine è la buoa immagine più vicina all'originale.., conoscendo anche il film.., le parole ke te frega, sono accessorie. ;)

Peppe. - "Tradizione significa custodire il fuoco, non adorare le ceneri". Mahler
    - "Fare un film - cioè raccontare la storia di un uomo, di una donna, di due o più persone, in meno di due ore, o in almeno due ore - è un'impresa terrificante, che merita molto più dell'abilità tecnica di una prostituta." - John Cassavetes
    Potrei prenderlo e mettere il DVD ita sul PC via dac per l'audio e il DVD spagnolo sul lettore per le immagini, sincronizzare la partenza e... via... ma è un lavoraccio, l'abbiamo già fatto qualche volta #:-S
  • analogico_09analogico_09
    Mi sai che fai prima a fare come ti ho suggerito io, tanto il film non è comunque italiano, probabilmente è in inglese.., suppongo, non lo conosco... ;)
    Peppe. - "Tradizione significa custodire il fuoco, non adorare le ceneri". Mahler
    - "Fare un film - cioè raccontare la storia di un uomo, di una donna, di due o più persone, in meno di due ore, o in almeno due ore - è un'impresa terrificante, che merita molto più dell'abilità tecnica di una prostituta." - John Cassavetes