Gentili utenti, in vista del prossimo aggiornamento software, vi raccomandiamo di salvare la corrispondenza in PM e i link a Preferiti che desiderate conservare. Gli annunci del market andranno reinseriti, vi può tornare utile salvare il testo di quelli che intendete ripubblicare. Grazie.
Primo impianto cuffia
  • dave555dave555
    Nel carrello di Amazon ho una Sennheiser HD600 e un Little Dot MK2 per un totale di 450 euro.
    Privilegio equilibrio timbrico e buona spazialità. Come la vedetete questa accoppiata?
    Il budget è flessibile, ma non ho intenzione di spendere più di 600 euro.
    Dimenticavo, la sorgente è un Lector Digicode 704.
    Grazie
  • bosalbosal
    Ottima scelta, ottimo fornitore, ottimo prezzo. Complimenti. Io prenderei un 650 ma è solo questione di gusti  :)>-
  • dave555dave555
    Avevo considerato anche la 650 però i pareri online dicono sia più "scura" della 600, inoltre anche il Little Dot non dovrebbe tendere alla brillantezza, perciò ritengo possa essere un abbinamento più riuscito quello con la 600.
    Purtroppo sono costretto a basarmi sui giudizi del web, ma se dovessi lamentare una carenza di bassi/insoddisfazione qualsisasi posso sempre restituire la 600 e prendere la 650!
  • dave555dave555
    Ho ordinato cuffia e ampli, la prossima settimana dovrebbero arrivare. Spero di non rimanere deluso!
  • mac spikemac spike
    Facci sapere le tue impressioni appena puoi. Buoni ascolti
  • lucacassalucacassa
    dave555 said:

Ho ordinato cuffia e ampli, la prossima settimana dovrebbero arrivare. Spero di non rimanere deluso!

macchè deluso....avessi potuto io partire così.....
    pensierino del giorno. il mondo dovrebbe essere governato da compositori di musica classica. Luca.
  • dave555dave555
    L'unico impianto cuffia che ho ascoltato era una Audeze 2 o 3 amplificata da un Chord (non ricordo il modello) che fingeva anche da dac...beh, visto il costo elevato le aspettative erano alte, ma ne rimasi assai deluso. Parere personale ovviamente!
    Post edited by dave555 at 2017-02-10 22:09:02
  • lucacassalucacassa
    beh ma allora forse devi abituarti al suono in cuffia.
    pensierino del giorno. il mondo dovrebbe essere governato da compositori di musica classica. Luca.
  • dave555dave555
    Lo credo anch'io, per questo ho deciso di non partire in quarta e prendere qualcosa di relativamente economico ma non per questo scadente.
    Non sarei passato alle cuffie se non avessi grossi problemi di spazio.
  • lucacassalucacassa
    appena ci si approccia alle cuffie sembra di sentir "poca roba"...ci vuole un po di adattamento e diventa un ascoltar musica stupendo.... personale...intimo...e comodo ad ogni ora,.
  • dave555dave555
    Immagino! Buon divertimento e buona musica allora! :)>-
  • lucacassalucacassa
    grazie. per me è quotidiano.......
  • dave555dave555
    Aggiorno come promesso la discussione.
    Ho acquistato amplificatore e cuffie su amazon al prezzo di 170 e 280 euro rispettivamente, consenga in tre giorni lavorativi. Inizialmente l'impressione era di un buon suono ma nulla più e quasi preferivo le HD600 collegate all'uscita cuffie del macbook, seppur il volume fosse sensibilmente insufficiente. Ho quindi lasciato in loop l'impianto per diverse ore (distribuite in più giorni) e ho riascoltato: non mi sembrava fosse cambiato poi molto...ma mi sembrava strano che dovessi salire fino a ore 3 del potenziometro per sentire a volumi "corretti". Ho perciò aperto il coperchio dell'ampli per verificare il gain ed ho visto che era settato a 3 (per cuffie a bassa impedenza) nonostante il manuale riportasse un valore di fabbrica pari a 10 (per cuffie ad alta impedenza). Settato il gain a 5 il suono è cambiato di molto, il mediobassso ha iniziato ad essere molto più roccioso e deciso ed il registro basso finalmente udibile. Ora sono molto contento e mi godo la mia musica. Il volume ora sta al massimo ad ore 12 con la classica e le registrazioni dinamiche.
    Al momento l'unico neo che posso muovere è una lieve leggerezza nel mediobasso: manca un po' di vigore/peso del pianoforte. Per il resto sono davvero piacevolmente sorpreso, credo che per 170 euro questo cinesino sia davvero un bel oggetto che può regalare ore di soddisfazioni.
    Davide
    Post edited by dave555 at 2017-03-01 18:58:08
  • sfogarsfogar
    Puoi migliorare facendo un po' di Tube Rolling, non ti dovrebbe costare molto.