Arriva la nuova piattaforma: inventiamo insieme un gioco tutto nuovo.
ma 6500
  • CONVERGENTCONVERGENT
    Buonasera a tutti...da un paio di mesi sono entrato nel mondo Mc con un bellissimo integrato 6500 che pilota delle jbl 4343 con sorgenti gira pioneer pl50l (testina glanz) e cd denon o pink triangle numeral. Bel suono caldo ma dinamico quanto basta per pilotare i 15 pollici delle jbl con la parte alta dello spettro sonoro mai aggressiva. Nell'ipotesi di effettuare un passo in avanti
    nell'amplificazione ,magari pre e finale o anche un integrato migliore, quale consiglio potete darmi ? Naturalmente sempre nell'ambito degli occhioni blu. Dimenticavo: ho provato prima del 6500 un 6900 limited edition ma con risultati veramente poco buoni (sempre con le 4343...) denotando un sound goffo e lento. Grazie per l'attenzione.
  • vignotravignotra
    Buongiorno a te. Sul 6900 siamo d'accordo. Il primo suggerimento sarebbe quello di trovare un bel 7000 tra gli integrati oppure un C48+MC302 come pre e finale.Questo senza sapere quale sia il tuo budget, ovviamente.
    Vincenzo. La musica è il ruggito dell'anima
    Audiofili Pugliesi: https://www.facebook.com/groups/112768042156352/
  • CONVERGENTCONVERGENT
    Salve, per il budget 5.000/6000 euro comprendendo la vendita del 6500 ...sia l'ma7000 e il finale 302 hanno i trafo ? Non vorrei un risultato di suono troppo morbido.
  • vignotravignotra

Salve, per il budget 5.000/6000 euro comprendendo la vendita del 6500 ...sia l'ma7000 e il finale 302 hanno i trafo ? Non vorrei un risultato di suono troppo morbido.

I "veri" McIntosh hanno i trasformatori d'uscita, e, indipendentemente dalla loro presenza, il 6500 non suona tanto diverso da un 6800 che li ha. Ti suggerisco di andare a sentire un 7000.
    Vincenzo. La musica è il ruggito dell'anima
    Audiofili Pugliesi: https://www.facebook.com/groups/112768042156352/
  • ciprinociprino
    Io ho sia il 6500 che il 6800. Come dice Vignotra non suonano "tanto diversi", ma un po' diversi sì. Il 6800 ha una nota di velluto in più che diventa utile nel caso di diffusori un po' aspri. Il 6500 ha dalla sua una velocità e una limpidezza che rendono l'ascolto complessivamente più trasparente. Ho provato il 7000, anche quello è un grande integrato ma con una timbrica caratterizzata, anche rispetto al 6800 con gli AT.  Con le tue Jbl 4343, a naso, il miglior controllo del basso dovresti averlo proprio con il 6500. in questi casi l'unica soluzione è provare sul campo, per evitare cocenti delusioni. 

ps. Complimenti per le tue bellissime Jbl!!! Sono state restaurate?
    Post edited by ciprino at 2017-02-07 11:33:28
  • CONVERGENTCONVERGENT
    Ok, grazie dei consigli...vedro' di provare il 7000...
  • CONVERGENTCONVERGENT
    Per ciprino: le jbl sono da sottoporre a restauro cabinet previsto per questo mese...gli altoparlanti sono in ordine...miracolosamente suonano in 18 mq anche se ovviamente potrebbero dare di piu' ma mi accontento in mancanza di spazi piu' adeguati.
  • PietroPDPPietroPDP
    Qualsiasi scelta farai nel possibile vendi dopo il tuo 6500, come dice Ciprino potresti andare peggio, con gli AF guadagni sulla timbrica sicuramente, ma perdi in velocità e potresti perdere nel controllo in basso.
    Capisco che si conta sulla vendita per affrontare una spesa grossa, ma andrei cauto se le finanze lo permettono.
    Pietro De Palma - San Cesareo (Roma) Gli anni passano, le orecchie migliorano.
    Molti sono convinti di essere più furbi degli altri, ma non si rendono conto che gli altri non sono fessi ...
  • CONVERGENTCONVERGENT
    In effetti il timore di rovinare tutto c'e'...le prove se riusciro' a farle saranno ante vendita del mio. Quasi quasi per aumentare la famigliola potrei prendere un sinto mr 78...che dire: sono oggetti maledettamente affascinanti
  • Ant68Ant68
    Proprio ieri sera, guardando in Tv il film The Departed con Di Caprio ho notato in una scena un bel impianto McIntosh, mi pare che l'integrato fosse proprio il 6500.
    Confermate?

image

• giannisegalagiannisegala

Scusa solo una domanda , perchè vorresti vendere il 6500?  Mi sembra di aver letto che sostieni che ha un bel suono caldo .Allo stesso tempo  sostieni  che  non vorresti un suono troppo caldo che gli apparecchi con gli autoformer  potrebbero avere .Guarda che il 6500 nonostante non abbia gli autoformer non è per nulla analitico e radiografante , anzi! Secondo me è tra i migliori integrati di sempre di McIntosh .Nonostante non abbia gli autoformer pesa un accidente ed è costruito davvero benissimo .Sicuramente il 7000 e l'8000 avranno più birra ma non è detto che sia fondamentale per te . Valuta tutto con attenzione prima di vendere questo gioiellino . Ciao , buone scelte .
    Post edited by giannisegala at 2017-02-07 21:39:49
  • ciprinociprino
    Ant68 said:

Proprio ieri sera, guardando in Tv il film The Departed con Di Caprio ho notato in una scena un bel impianto McIntosh, mi pare che l'integrato fosse proprio il 6500.

Confermate?

image

E' lui, è lui!
  • CONVERGENTCONVERGENT
    Grazie dei suggerimenti di tutti. Come dicevo ho avuuto modo di ascoltare solo il mio 6500 e il 6900 l.e. nel mio impianto. Ho acquistato il mio 6500 dopo aver ascoltato a casa di un amico il 6450 (senza trafo) e mi piacque moltissimo. Comprendo che ogni prodotto della casa americana ha una propria impronta sonora indipendentemente dai trafo o meno e quindi eventualmente provero' solo il 7000 se ne avro' occasione. Bello il 6500 nel film...chissa' se il valore aumenta.