Arriva la nuova piattaforma: inventiamo insieme un gioco tutto nuovo.
C2500 + MC275: Un solo finale può bastare.
  • vignotravignotra
    Questo pomeriggio mi sono intrattenuto pe run paio d'ore in compagnia di alcuni carissimi amici e ci siamo goduto il suono, oserei definirlo, magico, dell'abbinamento in oggetto e delle bellissime Tannoy GRF90. Dopo le Kensington SE, per me, queste sono le Tannoy più coerenti, timbricamente corrette e...facili di sempre. si, forse le abbiamo portate solo al 70 - 80%, ma vi posso garantire che con quasi tutta la musica basta ed avanza. Voci realistiche, timbrica sempre puntuale e notevole dinamica. Le Tannoy amano le valvole e, l'ascolto di oggi, ne è stata una ulteriore conferma.
    image
    Vincenzo. La musica è il ruggito dell'anima
    Audiofili Pugliesi: https://www.facebook.com/groups/112768042156352/
  • vignotravignotra
    Probabilmente la buona efficenza, data dal doppio reflex posteriore, le rende più agevoli. Inoltre, nonostante avessero suonato solo al Bari Hi End scorso, per non più di una decina di ore, non hanno mostrato di essere "incollate" e, soprattutto, non c'era nessun segno di quella timbrica vagamente nasale che ha afflitto alcuni modelli Tannoy storici. Se questo diffusore è il canto del cigno.....che bel canto. L'ultimo vero diffusore Tannoy (forse) è una vera opera d'arte musicale.
  • ceccusceccus
    Salve,
    Bella accoppiata veramente. 
    Credo però che un ascolto vada fatto in modo un po' più "controllato", nel senso che vedo moltissimi altri diffusori nella stanza e questo, a mio avviso, falsa un po' la riproduzione, soprattutto nel medio basso dove gli altri woofer e mid woofer possono fungere da risuonatori.

Ciao !!
  • giannisegalagiannisegala
    275 e quale pre?
  • PietroPDPPietroPDP
    Gianni è scritto nel titolo, il 2500.
    Pietro De Palma - San Cesareo (Roma) Gli anni passano, le orecchie migliorano.
    Molti sono convinti di essere più furbi degli altri, ma non si rendono conto che gli altri non sono fessi ...
     Grazie non avevo letto .Il 275 pilota senza affanni quei due bestioni?
  • vignotravignotra

Grazie non avevo letto .Il 275 pilota senza affanni quei due bestioni?

Esatto.
  • vignotravignotra
    ceccus said:

Salve,

Credo però che un ascolto vada fatto in modo un po' più "controllato", nel senso che vedo moltissimi altri diffusori nella stanza e questo, a mio avviso, falsa un po' la riproduzione, soprattutto nel medio basso dove gli altri woofer e mid woofer possono fungere da risuonatori.

Ciao !!

David, un negozio di hifi è, ......casualmente, pieno anche di diffusori......., non li potevo far rimuovere.
    :D
    ceccus said:

Salve,

Ciao !!

Non penso cambino più di tanto le cose  la presenza di altri diffusori nella stanza .
  • zagor333zagor333
    75watt (in questo caso a valvole poi) mica son bruscolini eh.

XGianni: un pò cambiano le cose se nella stessa stanza ci sono molti diffusori, basta però esserne consapevoli quando si fanno ascolti nei negozi, e cercare di "pesare" la loro influenza.

Ciao
    Roberto
    "Più veloci di aquile i miei sogni attraversano il mare."
  • zagor333zagor333
    Cmq sti padelloni son proprio affascinanti, quasi più delle valvole Mc
    Peccato che le GRF siano completamente fuori dalla mia portar sia come budget che come dimensioni...

:((
    Roberto
    "Più veloci di aquile i miei sogni attraversano il mare."
  • ceccusceccus
    Salve,
    @Vincenzo : eh lo so ... :D ...che non potevi spostarli.
    @Gianni : il fatto che nell' ambiente vi siano più diffusori influenza sicuramente il suono. Come lo influenza il fatto di avere la stanza con 2 persone o con 10 ...

Ciao !!
    Va bene , cambieranno le cose la presenza di altri woofer , come le cambiano i libri , i mobili , le finestre , i quadri , le persone, i tappeti , l'aria presente nel locale e tante altre cose  . Ogni appassionato  deve imparare a  sistemare il proprio locale d'ascolto   in maniera che il proprio impianto dia il meglio . Impossibile quindi che due impianti  identici suonino alla stessa maniera  in luoghi diversi . Io da  questo punto di vista  non mi faccio troppi problemi . Ho parecchi diffusori nel mio locale e il risultato finale  mi soddisfa . Magari  togliendoli qualcosa cambierebbe , forse in peggio , sinceramente non saprei dire . Io sono felice così. Ciao a tutti.
  • cesco1979cesco1979
    Ciao Vincenzo,

ne approfitto poichè le hai sentite e le hai viste e bene o male conosci il mio precorso e il mio desiderio di modificare impianto ( in firma)  ....vorrei testarle ma ho il problema che avrei circa 10 cm dal muro dietro e ho paura che col reflex dietro creino problemi ( non posso spostare i diffusori causando modifiche enormi alla sala )...che faccio mi tengo le mie amate Kens Se o ci provo??

Grazie mille 
    Francesco
    Impianto 1: MC C500C+T + 2301 (2x) + VPI TNT 3.5 + Transfiguration temper +Cyrus Discmaster 8.0 + Tannoy Kens +ST200 (possibile sostituto German Physicks Borderland MKIV) + Onkio base per Ipod
    Impianto 2: Jeff Rowland Synergy MCD301+ 275 +Elac BS314
    Impianto 3 (casa morosa): Maranz 1120+ Denon CD 720+ Monitor audio silver 1
  • ceccusceccus
    Salve,
    Di solito, con il reflex posizionato posteriormente , 10 cm sono pochissimi ...

Ciao !!
    Francesco , non conosco quei bestioni  ma  a 10 centimetri dal fondo non metto neanche i miei Minima FM2. Impossibile fare una prova  attendibile . Una curiosità, le tue amate Kens forse non ti soddisfano più? Ciao , buona giornata .
  • cesco1979cesco1979
    Ciao Gianni, le Tannoy Prestige più le ascolto più mi convincono ....Ho ascoltato x le prove sui nuovi finali (2301 o 601) le Canterbury. Mi sono piaciute ma mi sembravano troppo " profonde" e non avevano il super tweeter ... Le nuove GRF mi piacciono molto esteticamente ed ero curioso del suono...Con un DC da 12 sicuramente avranno un equilibrio tra le mie kens e le Canterbury....Diciamo che sono curioso e mi piacerebbe sperimentare...Cmq x risponderti no non mi hanno stancato e mi soddisfano pienamente....ero solo curioso.... Ciao Francesco
    Impianto 1: MC C500C+T + 2301 (2x) + VPI TNT 3.5 + Transfiguration temper +Cyrus Discmaster 8.0 + Tannoy Kens +ST200 (possibile sostituto German Physicks Borderland MKIV) + Onkio base per Ipod
  • cesco1979cesco1979
    PS sarà che sono un po' rinco...Ma a me le kens piacciono anche col Rocket col metallo....Quindi fai un po' tu!!.... Certo col jazz hanno una delicatezza incredibile
  • cesco1979cesco1979
    Rock...Non Rocket.... Maledetto t9
  • vignotravignotra
    cesco1979 said:

Ciao Vincenzo,

ne approfitto poichè le hai sentite e le hai viste e bene o male conosci il mio precorso e il mio desiderio di modificare impianto ( in firma)  ....vorrei testarle ma ho il problema che avrei circa 10 cm dal muro dietro e ho paura che col reflex dietro creino problemi ( non posso spostare i diffusori causando modifiche enormi alla sala )...che faccio mi tengo le mie amate Kens Se o ci provo??

Grazie mille 
    Francesco

10 cm?.........Stasera sono troppo buono per rispondere con una battutaccia da caserma
    =))
  • vignotravignotra
    No....non bastano 10 cm........
    =)) =)) =))
  • cesco1979cesco1979
    riformulo la domanda così magari evito risposte "spirtitose"...

Quanto si dovrebbe tenere di distanza laterale e posteriore con questi bestioni?

Grazie 
    Francesco
  • vignotravignotra
    cesco1979 said:

riformulo la domanda così magari evito risposte "spirtitose"...

Quanto si dovrebbe tenere di distanza laterale e posteriore con questi bestioni?

Grazie 
    Francesco

Francesco....risposta seria: almeno 130 cm se non di più. dietro le GRF hanno due condotti che devono "respirare". Non possono essere addossate alla parete.Cosa che, con alcune limitazioni, è possibile alle Kens, per esempio.
  • cesco1979cesco1979
    Grande Vince...grazie ....
    tramonta idea di cambio diffusori....ora mi concentro sui 2301....
    sempre un grande grazie x i tuoi preziosi consigli

Appena concludo  e installo posterò foto!

Francesco