Arriva la nuova piattaforma: inventiamo insieme un gioco tutto nuovo.
Linee guida: innovare nella continuità
  • cactus_atomocactus_atomo
    Posts: 50,315Administrator
    Una premessa è doverosa. VHF nasce con l'obiettivo di essere il “salotto buono” del'hifi italiana, converrete con me che nel salotto buono non si rutta, non si sputa sul pavimento, non si butta la cenere per terra, le torte si mangiano e non si tirano in faccia agli altri commensali, non ci si offende platealmente. Purtroppo mi duole constatare che nel corso del tempo i tono delle discussioni, in quasi tutte le sezioni del forum, sono diventati sempre più offensivi, drammatici, aggressivi e personalizzati, con il risultato di far scappare tecnici qualificati e di mettere in soggezione i nuovi scritti. Un forum tematico non è un blog, non è un social, non è il bar in piazza, è un luogo virtuale dove persone che condividono lo stesso interesse e la stessa passione si incontrano per condividere esperienze, per imparare cose nuove, per aiutare chi ha dei problemi a risolverli, non si va in un forum tematico per “vincere nel dibattito”, per affermare una propria tesi. In un forum tematico tutti han diritto di esprimere le proprie posizioni, e tutti hanno il diritto di contestarle, ma tutto questo deve avvenire nel rispetto reciproco, usando il più possibile un linguaggio civile. Le offese, gli insulti e i battibecchi personali non sono consentiti dal regolamento attuale e nel futuro si farà di tutto per far rispettare queste poche regole di vivere civile.
    Altro punto di debolezza del forum, i continui ot che fanno perdere il filo del discorso, è un andazzo che deve cessare, perché impedisce una positiva fruizione del forum; se. mentre di discute di a, si solleva il problema di b, meglio aprire una discussione autonoma su b, a tutto vantaggio della comunità.
    Per cultura e formazione, preferisco usare la ragionevolezza e la persuasione, non la “repressione”, questo non vuol dire che chi dovesse perseverare in comportamenti non conformi al regolamento potrà farlo ad infinito, se serve verranno presi i provvedimenti necessari (anche se per tutto lo staff resta una sconfitta doverlo fare) 
    Post edited by cactus_atomo at 2017-02-10 10:31:09
    suono gradevole è quello che aggrada agli altri, suono realistico quello che aggrada a noi
This discussion has been closed.
Tutte le discussioni