Diffusori per il 2105
  • FD_MCFD_MC
    Buongiorno a tutti,

inizio con una descrizione della mia situazione.
    Possiedo un C27 ed un MC2105 abbinati ad una coppia di vecchissime (oltre 30 anni!) B&W DM4.
    La mia “sala d’ascolto” è un stanza di 4,60 x 3,50 m, piena di mobili e librerie.
    I diffusori sono posizionati sul lato corto, a ridosso della parete di fondo, su supporti alti 45 cm da terra.
    Ascolto prevalentemente musica barocca, elettronica tedesca (Tangerine Dream, K.Schulze, etc.) e rock/pop classico.

Mi sembra che il sistema suoni bene e sono già molto soddisfatto; purtroppo però si è insinuato in me il demone del cambiamento e vorrei sostituire i diffusori.
    Ovviamente, mi rendo conto che la scelta va fatta in base all’ascolto, ma vorrei almeno partire nella giusta direzione.
    Data la mia inesperienza, vorrei stare sul nuovo, con un budget massimo di 3500 euro per la coppia. Mi piacerebbe che i bassi fossero piuttosto pieni.

Se non sbaglio, il 2105 per le sue caratteristiche sonore si sposa bene con casse brillanti, meglio se di sensibilità elevata.
    Avevo pensato alle JBL 4319.
    In alternativa, su quali marche/modelli potrei orientarmi?

Tutti i suggerimenti, i consigli e le critiche sono ben accetti.
    Mi scuso se mi sono dilungato un po’ e vi ringrazio in anticipo,

Francesco

• vignotravignotra
    Buongiorno Francesco. Per come hai descritto la situazione io propenderei per una coppia di Cornwall (usate). Temo che i 3500 da te stanziati siano pochini per andare sul nuovo anche di altri marchi.
    Vincenzo. La musica è il ruggito dell'anima
    Audiofili Pugliesi: https://www.facebook.com/groups/112768042156352/
  • RosenbachRosenbach
    Ho il 2105 che alterno al 275, quoto le Klipsch.
    "‘La proposta non è vaga, chi vuole il papa se lo paga" Francesco Di Giacomo
  • FD_MCFD_MC
    vignotra said:

Buongiorno Francesco. Per come hai descritto la situazione io propenderei per una coppia di Cornwall (usate). Temo che i 3500 da te stanziati siano pochini per andare sul nuovo anche di altri marchi.

Rosenbach said:

Ho il 2105 che alterno al 275, quoto le Klipsch.

Grazie per le pronte risposte.

Purtroppo temo che le Cornwall sarebbero impossibili da posizionare nello spazio a mia disposizione, per le loro dimensioni.
    Le Heresy III invece come le vedreste? Mi è sembrato di capire che non hanno bassi molto profondi.

Se però rivedessi il mio budget, diciamo fino a 5000-6000, che altre possibilità avrei?

Francesco
  • RosenbachRosenbach
    A mio parere il budget e' spropositato, cmq rimarrei in casa Klipsh e valuterei le nuove Forte III, penso debbano ancora uscire.

• vignotravignotra
    Rosenbach said:

A mio parere il budget e' spropositato, cmq rimarrei in casa Klipsh e valuterei le nuove Forte III, penso debbano ancora uscire.

Temo che costeranno di più.
    Vincenzo. La musica è il ruggito dell'anima
    Audiofili Pugliesi: https://www.facebook.com/groups/112768042156352/
  • FD_MCFD_MC
    Rosenbach said:

OK. Ma allora, con un budget meno "spropositato", oltre ad aspettare il prezzo delle Forte III, su cosa potrei orientarmi?
    Le Klipsch di  livello inferiore come vanno?
  • RosenbachRosenbach
    Post edited by Rosenbach at 2017-02-05 10:47:42
  • zagor333zagor333
    Occhio che il prezzo dovrebbe essere riferito ad un solo diffusore
    Ciao
    Roberto
    "Più veloci di aquile i miei sogni attraversano il mare."
    McIntosch MCD500, MBL Corona C51, Fisher & Fisher SN370, Grado Spirit Labs MMXVI Series
  • RosenbachRosenbach
    C'è scritto COPPIA di diffusori....
  • zagor333zagor333
    Guarda più sotto, c'è scritto l'inverso...
    Roberto
    "Più veloci di aquile i miei sogni attraversano il mare."
    McIntosch MCD500, MBL Corona C51, Fisher & Fisher SN370, Grado Spirit Labs MMXVI Series
  • ceccusceccus
    Salve,
    Ho visto entrambi gli annunci ... nelle domande dei clienti, ogni venditore specifica se il prezzo è singolo o per coppia.
    In ogni caso credo si possa tranquillamente parlare di "poca" chiarezza, visto che in diversi hanno avuto più di un dubbio.

Ciao !!

• RosenbachRosenbach
    Cmq, basta contattare il venditore...