Gentili membri della community, a breve installeremo un aggiornamento molto importante del software. Stiamo facendo alcune operazioni necessarie alla migliore transizione. Ci scusiamo per i possibili disagi.
Nuovo Oppo Sonica DAC
  • TiggyTiggy
    Gualtiero
    VHF runner
  • EspritEsprit
    C'era già un thread :)
    Potenzialmente sono tutti interessanti ma poi non si riescono ad ascoltare.
  • TiggyTiggy
    Esprit said:

C'era già un thread :)
    Potenzialmente sono tutti interessanti ma poi non si riescono ad ascoltare.

scusate! ho anche controllato, perché mi sembrava strano.. ma me lo sono perso. Si può chiudere, sorry :)

Gualtiero
    VHF runner
  • TiggyTiggy
    eh ma non avevi detto niente!! :D Qui c'è un link con foto, info, interni, prezzo...
    Gualtiero
    VHF runner
  • EspritEsprit
    Era riferito all'esistere il thread... B-)
  • JazzloverJazzlover
    Anche se monta il "solito" Sabre in versione aggiornata, sembra in effetti un gran bel prodotto, circuitazione completamente bilanciata, alimentazione curata, cablatura ridotta ai minimi termini....
    Jazz, what else?
    Gianni
  • gabri65gabri65
    salve a tutti
    ma il prezzo "Europeo",facendo 2 conti ,si dovrebbe aggirare intorno ai 900.00 euro?
  • HandirHandir
    999€
  • MonisiMonisi
    Ė un DAC che fa anche da streamer, scrivono.
    Vi chiedo se questa funzione streamer è pertinenza di tutti i DAC (moderni) oppure no, e come in realtá può essere utilizzata...
    Roberto
  • zazzuzazzu
    Monisi said:

Vi chiedo se questa funzione streamer è pertinenza di tutti i DAC (moderni) oppure no, e come in realtá può essere utilizzata...

Non è assolutamente una funzione presente in tutti i DAC, anzi!!!

Può essere utile se hai i tuoi brani ad esempio in un NAS o dispositivo esterno collegato in rete e li vuoi col tuo amplificatore.

alcuni modelli più avanzati hanno anche il software di Spotify o Tidal integrato così non devi passare nemmeno da un secondo dispositivo per utilizzare tali canali
    DAC: Cambridge Audio Dacmagic100 - Amplificatore: Synthesis Roma 753AC - Diffusori: Monitor Audio Silver 6
  • MAXXIMAXXI
    Spotify addirittura si può prendere con la PS4....
  • zazzuzazzu
    si, è vero, spotify ormai lo prendi anche col tostapane....

Tidal un po' meno.
    DAC: Cambridge Audio Dacmagic100 - Amplificatore: Synthesis Roma 753AC - Diffusori: Monitor Audio Silver 6
  • MonisiMonisi
    zazzu said:

Monisi said:

Non è assolutamente una funzione presente in tutti i DAC, anzi!!!

Può essere utile se hai i tuoi brani ad esempio in un NAS o dispositivo esterno collegato in rete e li vuoi col tuo amplificatore.

alcuni modelli più avanzati hanno anche il software di Spotify o Tidal integrato così non devi passare nemmeno da un secondo dispositivo per utilizzare tali canali

Grazie!
    Io ho un Oppo 105 D. Anche lui ha questa funzione streamer per poter collegare in rete l'ampli a un dispositivo esterno?
    Roberto
  • HandirHandir
    Mi arriva settimana prossima il Sonica Dac, se interessa posto le mie impressioni.
    Saluti
  • MonisiMonisi
    Con grande piacere Handir!
    Scusate l'OT... :>
    Roberto
  • gabri65gabri65
    Handir said:

Mi arriva settimana prossima il Sonica Dac, se interessa posto le mie impressioni.

Saluti

ciao 
    sarebbe interessante sapere come se la cava.
    Grazie
  • HandirHandir
    Ok!
    Con piacere vi posto le mie impressioni e con le differenze tra l'Auralic e l'Aurender che già posseggo.
    A rileggerci ;)
  • CapaCapa
    E' seccante il fatto che non ha uscite digitali, per poterlo usare con un dac diverso ...
    Carlo, SL&P.
    "Mentre parliamo, l'ora già scorre rapida" Orazio - "La musica lava via dall'anima la polvere della vita quotidiana" Berthold Auerbach
  • HandirHandir
    Non è seccante, la loro filosofia è stata quella di unire le cose, Dac e lettore.
    Se si vogliono due macchine con due alimentazioni c'è Auralic con il suo lettore e il Dac, tanto per fare un esempio.
    Oppo credo che a livello qualità prezzo sia e spero una macchina ben suonante con la gestione di Tidal veloce e semplice.
    Saluti
  • lucaudiolucaudio
    molto interessante leggo con piacere ...

• CapaCapa
    E' seccante perché se avesse avuto l'uscita digitale elettrica l'avrei acquistato. Senza, no.
    Non c'è molta filosofia in questo.
    Spero possa tenermi la mia opinione ...
    Carlo, SL&P.
    "Mentre parliamo, l'ora già scorre rapida" Orazio - "La musica lava via dall'anima la polvere della vita quotidiana" Berthold Auerbach
  • HandirHandir
    Capa said:

E' seccante perché se avesse avuto l'uscita digitale elettrica l'avrei acquistato. Senza, no.

Non c'è molta filosofia in questo.
    Spero possa tenermi la mia opinione ...

Ci mancherebbe!
    Certo, non che sia d'accordo sul fatto che non ci sia l'uscita digitale, avrebbe probabilmente aumentato le vendite.
    Dovrebbe arrivarmi domani, Vi scriverò con molto piacere le mie impressioni.
    Saluti

• HandirHandir
    L'Oppo Sonica DAC arrivato ormai da qualche giorno, subito é entrato a far parte del mio sistema, composto da amplificazione Mark Levinson, Pre Audio Research e diffusori B&W 802D3.
    Ho acquistato la macchina direttamente dall'importatore, molto disponibile alle richieste di informazioni pre-acquisto e ho potuto beneficiare sia di un buon cavo di alimentazione all'interno sia dello sconto del 50% per il download di musica in HD su un sito dedicato.
    Non mi voglio soffermare sulle possibilità operative tantomeno sulle caratteristiche tecniche bensì brevemente sulle qualità audio.
    Ho già provato prodotti "umani" a livello di prezzo come Auralic e Aurender e devo dire che la prima caratteristica positiva dell'Oppo é la qualità/prezzo.
    Per 999 é difficile trovare difetti, a partire dall'aspetto estetico, costruita davvero molto bene, pesante, senso di robustezza e decisamente compatta.
    L’unico appunto che potrei fare é che se ci fosse stata anche in finitura “silver” l’avrei preferita semplicemente perché esteticamente meglio si adatta con le elettroniche già in possesso.
    All’ascolto non c’è una caratteristica che più emerge rispetto ad altre; la timbrica rimane decisamente neutra senza ensafi di gamma.
    L’immagine é molto profonda, specialmente in gamma media (vero, aiutata anche dalla timbrica media B&W) ma sempre ben focalizzata e mai avanti o indietro. 
    Lo streamer suona in modo naturale e inserito in un sistema di assoluto livello non sfigura affatto.
    Non é precisissimo in gamma bassa, ho notato qualche sbavatura (soprattutto in confronto a un’altro best seller come Auralic) ma lo si può perdonare, é come trovare l’ago in un pagliaio.
    Acceso anche per 4/5 ore non scalda per nulla.
    Risente molto della qualità del cavo, meglio collegarlo con un cavo di ottima fattura e “asciutto”, soprattutto abbinato alle valvole come nel mio caso, l’Oppo appare decisamente musicale e con la giusta dinamica.
    Ottimo il lavoro della parte DAC.
    Buona la definizione, non é radiografante e non si può parlare di informazioni acustiche improntate sul digitale e/o stancanti all’ascolto.
    Appare più un sound analogico (certo, aiutato dalle valvole) e credo che se la cava molto bene anche con pre a stato solido.
    Per quanto riguarda l’applicativo di gestione ho scaricato l’apposita App per iPhone e iPad,  velocissima cosi come immediata e senza esitazioni é il cambio di brano o album.
    Davvero ben fatto il controllo.
    Lo consiglio vivamente, credo rimanga per moltissimo tempo all’interno del mio sistema come punto fermo.
    Comodissima l’entrata USB sul frontale per la lettura di file all’interno dell’hardware collegato; velocissima la lettura e la riproduzione dei file anche e soprattutto in alta definizione.
    Saluti

• spectronspectron
    Grazie, molto interessante!
  • giacominogiacomino
    Grazie.
    Marantz SA-KI Pearl Lite, Primaluna Prologue Two, Klipsch RF-7 prima serie,Burson V2+,Philips Fidelio X1-X2 e Sennheiser HD600 e HD800S.
  • maxfabbrimaxfabbri
    Grazie. Per contestualizzare: a quale Auralic fai riferimento?
  • HandirHandir
    maxfabbri said:

Grazie. Per contestualizzare: a quale Auralic fai riferimento?

Auralic Aries, Aurender N100
  • gabri65gabri65
    @Handir
    grazie ,recensione molto precisa.
    Vediamo se riesco ad ascoltarlo da qualche parte,magari in comparazione con qualche altro streamer tipo 
    MARANTZ NA 8005 o PIONEER N 50 A  / N 70 A per fare qualche esempio.
    Grazie mille
  • tarmactarmac
    ...sbaglio o non e' dotato di uscita digitale  ? perche' ?  

LMS+Daphile> Naim Dac-V1> Naim Nap 200> Audiojam Grand Atlantys
  • HandirHandir
    tarmac said:

...sbaglio o non e' dotato di uscita digitale  ? perche' ?  

Non sbagli, non é dotato di uscita digitale e me lo sono chiesto anch'io.
    Ho provveduto a scrivere a Oppo, in attesa di risposta.
    Saluti ;)