Nuova tv per coppia di nonni :)
  • TiggyTiggy
    Mio padre, 78 anni, sembra deciso ad abbandonare il 32" a tubo catodico in favore di una nuova tv.
    Per limiti di spazio non può andare oltre i 50" e non è interessato a OLED, 4k e ulta HD.
    Invece utilizza volentieri Rai Play e la possibilità di registrare e guardare contenuti via USB, cosa che mi sembra ormai facciano tutte le tv moderne.
    Lo avevo indirizzato verso un sony 50w808c ma non sembra disponibile nei negozi fisici della sua città (non vuole acquistare on line).

Io non amo molto questi formati strani da 43/47/49", per me i formati sono 46-50-55 e così via, ma non ho ancora capito se effettivamente sia peggio andare su un 49" o se è soltato una mia fisima ingiustificata: sapete dirmi qualcosa in proposito?

Ed eventualmente avreste anche qualche modello entro i 50" che vi sentireste di consigliare? A me pare di capire che, al momento, LG e Sony siano mediamente più affidabili e meno soggette a noie rispetto a Samsung, Philips, Sharp o marche cinesi: come servizio post vendita sono tutte parimenti pietose o qualcuna si distingue in positivo?

Grazie a chi vorrà aiutarmi
    Gualtiero
    VHF runner
  • MAXXIMAXXI
    Fra casa a Roma e al mare ho due Sharp e una moltitudine di Samsung di vario formato ma nessuno è stato portato all'assistenza.....

Il Panasonic al plasma da 50" di mia figlia invece è andato in assistenza per un guasto all'alimentatore ma fortunatamente quando era ancora in garanzia. Fai tu.......
  • amplidown
    il mio samsung 50' al plasma andò in assitenza dopo un anno per pannello difettoso, ma il lavoro fu ineccepibile. vennero a prenderlo a casa e lo riportarono che nemmeno c'ero, senza un graffio alla scocca. non so se tutti i centri assistenza lavorano così, ma samsung a vita per me...
  • Fabio CottatellucciFabio Cottatellucci
    Gualtiero, qualsiasi cosa prendi, verifica che sia poi comandabile da uno di quei bei telecomandi "quattro tasti", cambiare telecomando da anziani non è una barzelletta.
    Quando il saggio indica la luna, l’audiofilo gli morde il dito.
  • TiggyTiggy

Gualtiero, qualsiasi cosa prendi, verifica che sia poi comandabile da uno di quei bei telecomandi "quattro tasti", cambiare telecomando da anziani non è una barzelletta.

Pericolo minore Fabio, a dispetto dei suoi 77 anni mio papà si barcamena allegramente tra smartphone, desktop, notebook e tablet :) ha scoperto le meraviglie dell'accoppiata Chromecast & Raiplay, registra su USB pvr.. insomma.. l'ho cresciuto bene :D
    Gualtiero
    VHF runner
  • MAXXIMAXXI
    Tiggy said:

Pericolo minore Fabio, a dispetto dei suoi 77 anni mio papà si barcamena allegramente tra smartphone, desktop, notebook e tablet :) ha scoperto le meraviglie dell'accoppiata Chromecast & Raiplay, registra su USB pvr.. insomma.. l'ho cresciuto bene :D

Allora attento bene a quello che gli porterai in casa......magari si è già informato a sufficienza per conto suo. :D
  • TiggyTiggy
    no, guarda. è un disastro.. mi ha messo tali e tanti di quei vincoli che alla fine finirà per sceglierselo da solo, ma non sono quelli che uno immagina: 1) comprare solo dal negozio (euronics) in cui si serve di solito 2) comprare massimo 50" 3) tv che non abbia i piedini laterali (per intenderci, quelli dei modelli LG) altrimenti non poggiano sul mobile TV 4)  (tenetevi forte...) che abbia un'uscita cuffia che non escluda anche l'audio generale!!!!!!!!! (!!!!)
    Alla fine in negozio hanno solo un Panasonic che abbia tutte queste fondamentali caratteristiche.. e - hai voglia di spiegare full HD, 4k, Led Oled wifi smart HEVC etc - tempo perso.. ma alla fine ognuno deve essere contento di impiccarsi con la corda del suo colore preferito. 
    E così sia! :)
    Gualtiero
    VHF runner
  • MAXXIMAXXI
    Beh, mi pare che i suoi desiderata non erano certo lunari........ ;)