Mini diffusori per mc 6900
  • piselpisel
    Ciao a tutti vorrei sostituire i miei attuali tannoy sterling se con dei mini diffusori il problema è quali ? La stanza e 4x3 e l impianto è composto da cd marantz sa14 special edition - Macinthos d100 come dac e ampli mc 6900 le avrei pensato a delle sonusfaber olimpica 1 che ne dite ? Può funzionare ? Ascolto di tutto dal blues - fusion - rock , mi potete dare dei consigli anche su altre marche !!!!! (Non che le tannoy vanno male anzi !!! Ma a volte il basso è un po' troppo presente in una stanza 4x3 . Ciao grazie
  • vignotravignotra
    Le Heresy
    Vincenzo. La musica è il ruggito dell'anima
    Audiofili Pugliesi: https://www.facebook.com/groups/112768042156352/
  • Valter55Valter55
    Dipende dai gusti io ho preso due sub da 38 in aggiunta a dei woofer da 30 e coassiali da 20.
    Secondo me per sentire alcuni tipi di musica un diffusore grande ci vuole.

• zagor333zagor333
    vignotra said:

Le Heresy

Vince, le Heresy mini diffusori non ce le vedo.
    Che però potrebbero andar bene per le esigenze di Pisel concordo.
    Io però mi terrei le Tannoy e magari quando necessario attenuerei un pò le basse frequenze cin i controlli di tono.
    Ciao
    Roberto
    "Più veloci di aquile i miei sogni attraversano il mare."
    McIntosch MCD500, MBL Corona C51, Fisher&Fisher SN370
  • sonoiosonoio
    Pmc  e vivi tranquillo .
  • ceccusceccus
    Salve,
    Si fa presto a dire che "il basso" è troppo presente ... :D
    A che frequenza ? E con che andamento ? E con quale rinforzo ?
    Ecco, secondo me, questo potrebbe essere il "classico" esempio per effettuare delle misure e magari applicare una correzione attiva che potrebbe riequilibrare il tutto ... ad un costo che , probabilmente, è una frazione di quello da sostenere per l' eventuale sostituzione dei diffusori.
    Il tutto, ovviamente , imho.

Ciao !!

• vignotravignotra
    zagor333 said:

vignotra said:

Le Heresy

Io però mi terrei le Tannoy e magari quando necessario attenuerei un pò le basse frequenze cin i controlli di tono.
    Ciao

io li uso come bookshelf....
  • Alex.78Alex.78
    il miglior abbinamento con il mio 6850 (timbricamente non distantissimo dal 6900) l'ho avuto con le sonus faber electa amator e con le minima fm2.
    Con diffusori più grandi nel mio ambiente cominciano problemi acustici (a certi volumi ovviamente)
  • vignotravignotra
    Alex.78 said:

il miglior abbinamento con il mio 6850 (timbricamente non distantissimo dal 6900) l'ho avuto con le sonus faber electa amator e con le minima fm2.

Con diffusori più grandi nel mio ambiente cominciano problemi acustici (a certi volumi ovviamente)

il 6850 è più vicino al 6600 che al 6900.
  • lucamaclucamac
    Guarda le dynaudio si sposano bene col mac 6900 e in 12 m² sono perfette. Nell'usato una audience 52 va benone oppure guarda la nuova linea bookshelf
  • giannisegalagiannisegala
    Harbeth P3ES2, eccezzionali in piccoli ambienti . Inoltre , fatto importantissimo , puoi posizionarle appiccicate al fondo senza creare problemi .Comunque hai ampie scelte . Anche  le Sonus Faber da stand vanno benissimo per il tuo caso; devi solo staccarle un pochino dal fondo  per non avere problemi con il basso . Buone scelte .
  • Ant68Ant68
    Da proprietario di Elac BS314 posso solo dirti che sono straordinarie, però non saprei se il 6900 è un ampli adeguato per sfruttarne le peculiarità. E' un diffusore molto raffinato, aperto e con dei medi alti da riferimento, micro dettagli in evidenza e bassi favolosi per il litraggio del cabinet. Nn membro del forum (che personalmente ritengo tra i più esperti in questo campo) le reputa alla pari con le WB Discovery. Sono fuori produzione e ne rimangono davvero poche in giro dai rivenditori che trattano Elac
  • piselpisel
    A dire la verita il basso si potrebbe mettere in bolla tutti e nato quando o venduto il cd electrocompanet emc1 col suo dac edc1 l impianto aveva raggiunto un equilibrio tonale spettacolare anche a volumi altissimi . Le tannoy anche a volume alto il medioalto non era mai fastidioso adesso col marantz e il dac d100 si e perso un po quella dolcezza sul medioalti e da qui la voglia di cambiare le tannoy con diffusori da stand . Anche se mi spezza il cuore a dare via le tannoy
  • zagor333zagor333
    Cambia le elettroniche e tieni le Tannoy
    Ciao
    Roberto
  • piselpisel
    Se cambio le elettroniche mia moglie mi impala siccome Che le o appena cambite
  • zagor333zagor333
    Allora siamo sulla stessa barca.
    Cmq meno male che si sono le mogli che ci frenano un pò.
    :D
    Roberto
  • zagor333zagor333
    vignotra said:

zagor333 said:

vignotra said:

Le Heresy

Ciao

io li uso come bookshelf....

Lo so Vince, ma tu sei un caso a parte.
    ;)
    Roberto
  • piselpisel
    Ormai mia moglie mi a dato per perso ah ah ah
  • a4pa4p
    Buon pomeriggio :) 

Scusate il ritardo

Ho provato le mie Audio Note AN-K , ovvero il modello più piccino della casa a parte le Z, con diversi amplificatori ed anche con il bellissimo MC 6900 e devo dire che il risultato mi è piaciuto molto, a mio avviso andavano molto bene  :)  ;) 

Tutt'ora possiedo questi diffusori  in uno dei miei due impianti e non a caso sono pilotate da un MC :) 
    Se vuole portarsi il 6900 e provarle........ il distributore dovrebbe essere MPI se non erro, lo stesso dei MC :)  ( preciso che non ho intenzione di vendere nulla) 

cordiali saluti a tutte/i :) 
    Post edited by a4p at 2017-02-23 15:37:57
    cordiali saluti