Switch hdmi buon rapporto Q/P. Possibilmente compatibile 4k
  • giova3419giova3419
    Buonasera a tutti. Mi servirebbe come da oggetto uno switch hdmi per sdoppiare un ingresso hdmi del lettore Oppo 105 a cui collegherei la PS ed il decoder di Sky.

Per la PS non ho esigenze particolari, considerando quanto poco (niente o quasi) venga usata (però i miei figli nonostante siano piccoli stanno iniziando ad appassionarvisi e perciò...vorrei poterla lasciare sempre collegata), mentre per Sky sono molto più esigente anche perché alcune trasmissioni (tipo la MotoGP ma non solo) le guardo solo sul vpr e quindi è importante non avere perdite di qualità dato che nella mia installazione sono già al limite... ;)

Ciò detto il mio vpr non è 4k come matrici ma un JVC con4K e-shift quindi non è indispensabile che lo switcher sia 4k compatibile anche se caldamente preferito, in prospettiva futura.

Al di là dei vari modelli che si possono trovare, qualcuno di voi ha avuto esperienze concrete con qualche prodotto in particolare, tanto da potermi garantire l'assenza di perdita di qualità? E magari con un buon rapporto Q/P (attorno ai 50 Euro?) Non mi serve un numero di porte particolare, diciamo che 3 vanno benissimo...

Grazie mille a tutti... :)
  • argonauta1973argonauta1973
    c'è un Aukey su Amazon in offerta fino a stasera a 10 euro. Non è alimentato ed è bidirezionale. Che supportino il 4K non ne vedo.
    Non l'ho provato personalmente, ma se fossi nella tua situazione lo prenderei..
    Francesco
  • giova3419giova3419

c'è un Aukey su Amazon in offerta fino a stasera a 10 euro. Non è alimentato ed è bidirezionale. Che supportino il 4K non ne vedo.
    Non l'ho provato personalmente, ma se fossi nella tua situazione lo prenderei..

Ti ringrazio della segnalazione.

Sto concludendo con un utente del forum per un Octava. Si parla di altre cifre ma, pur se usato, è sempre un Octava ;)

P.S.: del mod. di switcher che dici tu c'è anche la versione 4K che costa 22Euro. Come cifra è senz'altro molto buona ma il prodotto non lo conosco... ;)
  • argonauta1973argonauta1973
    Ottimo! Se concludi facci sapere com'è andata. ;)
    Francesco