Quale tra questi 2 auricolari economici ??
  • zp100zp100
    Buongiorno,leggendo alcune discussioni e dovendo comprare degli auricolari economici la mia scalta e' caduta tra :

Xiaomi Original Hybrid
    e
    Olli​van KZ-ATE

La differenza di prezzo (sebbene economici le Xiaomi costano il doppio delle KZ-ATE) vale la pena o posso accontentarmi delle piu' economiche ??
    Ascolto prevalentemente con smartphone  jazz e rock.
    Grazie mille.
    P.S.: la presenza o meno del microfono in questi prodotti, pregiudica la qualita' dell'ascolto ?
    Post edited by zp100 at 2017-01-30 13:46:18
  • sfogarsfogar
    Io ho le KZ-ATE-S e mi trovo molto bene. Se puoi aspettare (arrivano dalla Cina) comprale su Gearbest che costano meno.

Detto questo le Xiaomi che dovresti considerare sono le nuove Xiaomi In-ear Hybrid Earphones Pro.
  • zp100zp100
    Grazie Sfogar.
    Sei contento anche della qualita' costruttiva ?'
    Dovrei usarle spesso facendo running e la robustezza e' una caratteristica importante.

Grazie ancora.

• sfogarsfogar
    Direi proprio di sì... Per il running non ho provato se vanno bene...
    Detto questo per 8 euro difficile trovare di meglio.
  • argonath07argonath07
    zp100 said:

Dovrei usarle spesso facendo running e la robustezza e' una caratteristica importante.

Grazie ancora.

Io ho preso tempo fa le Xiaomi In-ear Hybrid Earphones Pro, e principalmente le uso per il running.
    Niente da dire a livello costruttivo, anzi sono eccellenti, solo che gli auricolari di gomma in dotazione mi davano fastidio durante la corsa perchè mi si toglievano dall'orecchio.
    Ho risolto con queste:
    image
    Sono in foam, e si adattano all'orecchio. Per la corsa sono favolosi
    Post edited by argonath07 at 2017-02-03 13:45:31
    Il suo teschio è una bandiera che vuol dire LIBERTA'...
    ------------------------------------------------------------------------
    Piacere a tanta gente è una gabbia seducente...
  • emiliano74emiliano74

zp100 said:

Grazie ancora.

Io ho preso tempo fa le Xiaomi In-ear Hybrid Earphones Pro, e principalmente le uso per il running.
    Niente da dire a livello costruttivo, anzi sono eccellenti, solo che gli auricolari di gomma in dotazione mi davano fastidio durante la corsa perchè mi si toglievano dall'orecchio.
    Ho risolto con queste:
    image
    Sono in foam, e si adattano all'orecchio. Per la corsa sono favolosi

si e' un buon prodotto li ho anche io
  • zp100zp100

Alla fine ho preso queste:
    UiiSII HM7

https://audiobudget.com/product.php?brand=UiiSii&id=HM7

Le recensioni sembrano ok e per meno di 10 euro..... si puo' provare ....

• geppogiappogeppogiappo
    zp100 said:

Alla fine ho preso queste:
    UiiSII HM7

https://audiobudget.com/product.php?brand=UiiSii&id=HM7

Le recensioni sembrano ok e per meno di 10 euro..... si puo' provare ....

Facci sapere come vanno quando ti arrivano!!

Alessandro.
    Post edited by geppogiappo at 2017-02-21 13:53:05
    CREEK DESTINY - PIEGA TWEN - PIONEER PD-D9 MOD. AURION AUDIO - THORENS TD150 - CLEARAUDIO NANO
  • zp100zp100
    Ciao Alessandro,
    per quanto ne possa capire....
    ... appena arrivati sono stati una discreta delusione, viste le recensioni che avevo letto.
    Suono molto piatto e "metallico", scusa le definizioni ma non sono un audiofilo, per cui prendi tutto con le molle.
    Pian piano sono andate leggermente migliorando (non so se c'e' rodaggio in questo tipo di auricolari) o forse sono io che mi sono abituato al suono.
    I dettagli sono comunque buoni (anche se come dico nell'altro thread la cuffia Sennheiser HD201 se li mangia.)
    Al momento comunque devo dire che fanno il loro dovere (unico paragone che posso portarti sono con Sennheiser cx 300) e sono quasi paragonabili ... direi solo che qualche basso in piu' mi piacerebbe (anche se preferisco i dettagli ai bassi).
    Magari tra qualche giorno ti so dire di piu' se vuoi. Ricordiamoci che costano circa 7 euro.
    Ciao

Post edited by zp100 at 2017-02-22 10:49:02
  • geppogiappogeppogiappo
    zp100 said:

Ciao Alessandro,
    per quanto ne possa capire....
    ... appena arrivati sono stati una discreta delusione, viste le recensioni che avevo letto.
    Suono molto piatto e "metallico", scusa le definizioni ma non sono un audiofilo, per cui prendi tutto con le molle.
    Pian piano sono andate leggermente migliorando (non so se c'e' rodaggio in questo tipo di auricolari) o forse sono io che mi sono abituato al suono.
    I dettagli sono comunque buoni (anche se come dico nell'altro thread la cuffia Sennheiser HD201 se li mangia.)
    Al momento comunque devo dire che fanno il loro dovere (unico paragone che posso portarti sono con Sennheiser cx 300) e sono quasi paragonabili ... direi solo che qualche basso in piu' mi piacerebbe (anche se preferisco i dettagli ai bassi).
    Magari tra qualche giorno ti so dire di piu' se vuoi. Ricordiamoci che costano circa 7 euro.
    Ciao

Ho capito... Vabbeh, allora mi tengo strette le mie Xiaomi Piston 3 come auricolari da battaglia!
    Vorrei provare anche le KZ-ATE-S, anche se continuo a pensare che il rapporto Q/P (per come suonano, per la comodità ecc ecc) delle Xiaomi non sia facilmente superabile....

Grazie, Alessandro.
    CREEK DESTINY - PIEGA TWEN - PIONEER PD-D9 MOD. AURION AUDIO - THORENS TD150 - CLEARAUDIO NANO
  • Giuliano FerriGiuliano Ferri

MrZ Tomahawk MusicMaker Z 

se ne parla molto bene...

• emiliano74emiliano74
    io mi sono preso le vjjb k4,arrivano a giorni e se ne parla molto bene,vi faro' sapere...
    Le ka-ate-s  dopo mezzora di ascolto le ho buttate!
  • aficoafico

io mi sono preso le vjjb k4,arrivano a giorni e se ne parla molto bene,vi faro' sapere...

Le ka-ate-s  dopo mezzora di ascolto le ho buttate!

esattamente..ehehe