Gentili utenti, in vista del prossimo aggiornamento software, vi raccomandiamo di salvare la corrispondenza in PM e i link a Preferiti che desiderate conservare. Gli annunci del market andranno reinseriti, vi può tornare utile salvare il testo di quelli che intendete ripubblicare. Grazie.
ERA nuova reflex, consiglio
  • Red EagleRed Eagle
    Bene, ho acquistato una Nikon d5100 con kit 18-55 non VR pagata € 245,00 da un noto iper...mercato.
    Aveva proprio ragione l'amico che diceva che non era difficile usare una reflex.....con tutte le indicazioni suggerite dalla macchina stessa.
    Non mi fidavo dei consigli su internet affidandomi a delle persone "di famiglia" e molti di voi chi a scoraggiarmi, chi a propormi per il mio caso macchine costose, chi a dimostrare la propria cultura in oggetto (ovvero a dimostrare chi l'aveva più grosso). Un caos!
    Allora mi sono deciso a spulciare tra siti e you tube cominciando a capire qualcosa in più tanto da essere in grado di trovare quello che volevo...........semplicemente ottenere foto migliori della mia compatta.
    Non c'entra con il tema, ma ve lo devo raccontare.
    Stamattina in una stradina di campagna una macchina che precedeva la mia è uscita fuori strada fermandosi su un muretto alto una 30ina di cm. Fermo la mia macchina e vado in soccorso. Apro la portiera della macchina e trovo una donna anziana piangente che mi prende per un angelo mandato da Dio. Mi accerto che non si è fatta nulla e la aiuto ad uscire dalla sua macchina. Mi do da fare a cercare di risolvere il problema tranquillizzando la donna piangente dicendole che non la avrei abbandonata finchè non si risolvesse il problema. Dopo varie chiamate telefoniche a carri attrezzi e ad amici meccanici nulla da fare e chiamo i vigili urbani che dopo 5 minuti circa arrivano ed insieme riusciamo ad estrarre la macchina dal muretto e mettere in condizioni la donna di tornare a casa sua con la propria macchina. La donna, ancora piangente saluta e ringrazia i vigili urbani e rivolgendosi a me mi abbraccia e mi bacia ringraziandomi ulteriormente per non averla abbandonata nel momento del bisogno.
    Non c'entra una mazza con il tema a riguardo, ma quando una persona chiede aiuto ci si sofferma limitatamente a quanto richiesto senza evadere allargandosi su temi che al richiedente non gli frega nulla.

Vi saluto

Michele
    Michele
  • Roberto MRoberto M
    Ma che sciocchezza ...
    Post edited by Roberto M at 2017-01-28 10:20:01
  • Roberto MRoberto M
    Il paragone tra chiedere un consiglio in un forum pubblico su un acquisto (per poi lamentari dei consigli difformi da tutti i propri pregiudizi insultando cosi di fatto tutti gli intervenuti) al soccorso ad una persona uscita fuori di strada e' ridicolo.

L'errore comunque l'abbiamo fatto noi a non comprendere subito che non volevi "consigli" ma solo rafforzare una tua convinzione per cui chi "osa" metterla in dubbio "evade allargandosi su temi che al richiedente non fregano nulla".
    Post edited by Roberto M at 2017-01-28 09:55:57
  • PIEPPIEP
    • Purtroppo si è rivolto con poca gentilezza a persone che han cercato di dargli consigli
    • pensando forse che gli altri utenti del forum fossero degli impiegati al suo servizio e non persone come lui
    • anche se non aveva spiegato bene cosa volesse di preciso
    • gli sono stati indicati anche link su cui informarsi e fare confronti
    • e finalmente l'analogia auto sembra improprio, surreale e sorprendente, come tutta la:
    • http://forum.videohifi.com/discussion/415436/vorrei-comprare-una-reflex/

Red Eagle said:

...Non mi fidavo dei consigli su internet affidandomi a delle persone "di famiglia" e molti di voi chi a scoraggiarmi, chi a propormi per il mio caso macchine costose, chi a dimostrare la propria cultura in oggetto (ovvero a dimostrare chi l'aveva più grosso). Un caos ...
    Non c'entra con il tema, ma ve lo devo raccontare.
    Stamattina in una stradina di campagna una macchina che precedeva la mia è uscita fuori strada fermandosi su un muretto alto una 30ina di cm. Fermo la mia macchina e vado in soccorso. Apro la portiera della macchina e trovo una donna anziana piangente che mi prende per un angelo mandato da Dio. Mi accerto che non si è fatta nulla e la aiuto ad uscire dalla sua macchina. Mi do da fare a cercare di risolvere il problema tranquillizzando la donna piangente dicendole che non la avrei abbandonata finchè non si risolvesse il problema. Dopo varie chiamate telefoniche a carri attrezzi e ad amici meccanici nulla da fare e chiamo i vigili urbani che dopo 5 minuti circa arrivano ed insieme riusciamo ad estrarre la macchina dal muretto e mettere in condizioni la donna di tornare a casa sua con la propria macchina. La donna, ancora piangente saluta e ringrazia i vigili urbani e rivolgendosi a me mi abbraccia e mi bacia ringraziandomi ulteriormente per non averla abbandonata nel momento del bisogno
    .
    Non c'entra una mazza con il tema a riguardo, ma quando una persona chiede aiuto ci si sofferma limitatamente a quanto richiesto senza evadere allargandosi su temi che al richiedente non gli frega nulla.

Post edited by PIEP at 2017-01-28 10:52:37
    Marantz PM6004 / B&W 603S2 / B&W 610 sub / Philips CD624 bitstream / Dual CS506 gira / Shure M97XE / Panasonic PX70EA plasma - Firenze - Ne uccide più la lingua che la spada
  • Red EagleRed Eagle
    Evidentemente mi sono espresso male.
    Se ho offeso la sensibilità di qualcuno me ne scuso.
    Ma una precisazione....mi ero proposto per spendere una somma di circa 350 euro e molti di voi a propormi bellissime macchine dal costo, per la mia situazione, inarrivabile.
    A cosa serviva propormi macchine di oltre 600 euro cui non ero interessato?
    Si usciva fuori tema o sbaglio?
    E sarei io ad insultare i forumisti?
    Senza polemica!

un saluto
    Michele
    Michele
  • djansiadjansia
    Senza polemica, sei riuscito a fere le foto al coro che tanto desideravi?
    ...ho un cerchio alla testa...
    Andrea
  • Red EagleRed Eagle
    Non fa parte del mio dna polemizzare con la gente ma a volte la tastiera del computer non rende giustizia in merito al proprio pensiero.
    Nel periodo Natalizio vi era un ricco programma di concerti ma ora non cantano. Forse lo rifaranno nel periodo Pasquale.
    Intanto comincio a conoscere la macchina ed a mettere in pratica quanto finora studiato e a dire il vero, le foto di prova fatte all'interno in modo di scattare prestabilito dalla macchina ho notato un abisso di differenza tra la nuova e la vecchia compatta......in meglio.

ciao
    Michele
    Michele
  • OLIVER10OLIVER10
    Red Eagle said:

Evidentemente mi sono espresso male.
    Se ho offeso la sensibilità di qualcuno me ne scuso.
    Ma una precisazione....mi ero proposto per spendere una somma di circa 350 euro e molti di voi a propormi bellissime macchine dal costo, per la mia situazione, inarrivabile.
    A cosa serviva propormi macchine di oltre 600 euro cui non ero interessato?
    Si usciva fuori tema o sbaglio?
    E sarei io ad insultare i forumisti?
    Senza polemica!

un saluto
    Michele

dammi retta...tu qui non ci sai stare...prima di arrivare davvero a far incazzare qualcuno che ha perso tempo dietro al tuo post...fai festa e lascia perdere

se chiedi un consiglio, accetta tutta la discussione anche di chi si diverte a divagare, poi tu filtri quello che ti serve SENZA GIUDICARE E SENZA FARE PARAGONI ASSURDI COME QUESTO DELLA MACCHINA

(credo sia il pensiero di molti che non avevano il coraggio di dirlo)

chiuso per me che manco ti leggo più.

Juventus alibi dei perdenti
  • kaukokauko
    Red Eagle said:

Bene, ho acquistato una Nikon d5100 con kit 18-55 non VR pagata € 245,00 da un noto iper...mercato.
    Aveva proprio ragione l'amico che diceva che non era difficile usare una reflex.....con tutte le indicazioni suggerite dalla macchina stessa....
    Vi saluto

Michele

hai visto che tra i vari consigli uno utile c'è stato?

tanti auguri col nuovo acquisto.
    Ciao, Aurelio
    VHF tartarunner
  • goodmaxgoodmax
    non ho capito che rapporto ci possa essere tra la richiesta di info sull'acquisto di una reflex ed il racconto dell'incidente di quella anziana signora... 
    dovrei stupirmi?
    ormai ne ho lette e viste di ogni sorta nella mia vita, quindi non mi arrovello.

X_X
    Post edited by goodmax at 2017-01-30 16:53:10
  • Red EagleRed Eagle
    Grazie di tutto, e come suggerisce Oliver10, mi tolgo dai........piedi.
    Michele