Sezione "Acustica architettonica": si discute dell'ambiente di ascolto tra empirismo e scienza.
Sito batterie universali
  • imoi sanimoi san
    Illustri Colleghi Audiofili Fotografi...
    Tempo fa su queste pagine mi avevate consigliato un ottimo sito per batterie universali.
    Mi pare di ricordare fosse tedesco, ma non ci potrei giurare...brutta cosa l'età che avanza... :\">
    Avrei bisogno di una seconda batteria per la mia Olympus EM1 mkII nuova di pacca, ma proprio non ricordo nulla di quel sito...
    Anche se mi vergogno abbastanza, chiedo.
    Qualcuno mi potrebbe ri-aiutare? O:-) :)
    Sandro
    "popolo di santi, poeti, navigatori, presidenti del consiglio, allenatori della nazionale e progettisti hi-fi..."
  • djansiadjansia
    Famosa e tedesca dovrebbe essere Patona. Questo è il link italiano, se non sbaglio però il tutto arriva sempre dalla Germania: http://www.patona.it/

...ho un cerchio alla testa...
    Andrea
  • imoi sanimoi san
    djansia said:

Famosa e tedesca dovrebbe essere Patona. Questo è il link italiano, se non sbaglio però il tutto arriva sempre dalla Germania: http://www.patona.it/

Grazie Andre', sempre gentile e disponibile... :)
    Non ce l'hanno neanche loro, sarà perché la EM1 mark2 è appena uscita... :-?
    Mi tocchera' aspettare... ;) :D
    Sandro
    "popolo di santi, poeti, navigatori, presidenti del consiglio, allenatori della nazionale e progettisti hi-fi..."
  • Roberto MRoberto M
    L'ho provata ad Ede al Nature Talk, macchina stupenda, autofocus di una velocità e precisione terrificante da far invidia alla Nikon D5 !
    Complimenti per l'acquisto, quella macchina si merita batterie originali.
  • imoi sanimoi san
    Roberto M said:

L'ho provata ad Ede al Nature Talk, macchina stupenda, autofocus di una velocità e precisione terrificante da far invidia alla Nikon D5 !
    Complimenti per l'acquisto, quella macchina si merita batterie originali.

Sicuramente sprecata nelle mie mani... :\">
    Mi ha convinto un negozio (DeSHOP) che ha preso la mia EM5 in permuta parziale valutandola molto bene (non credo che con un privato avrei spuntato di più, anzi...)
    La sto "studiando"... :-B
    Sandro
  • LUIGI64LUIGI64
    Quoto Patona.
    Utilizzata da tempo con una videocamera Canon, molto buona.
    Saluti, Luigi - Sono due le cose che i bambini dovrebbero ricevere dai loro genitori: radici e ali. (J.W. Goethe)
    Siamo legione, una specie in via d’ostentazione (cit.)
  • imoi sanimoi san
    LUIGI64 said:

Quoto Patona.
    Utilizzata da tempo con una videocamera Canon, molto buona.

Grazie anche a te!
    Purtroppo però non ce l'hanno ancora... :)
    Sandro
  • goodmaxgoodmax
    io non mi fido delle batterie non originali per la mia Nikon
    non sono quei 10 euro in più a farmi cambiare idea.

"Se Bronson ti fa il gesto col dito indice, puntandolo come una canna di pistola, il colpo parte ugualmente."
  • imoi sanimoi san
    goodmax said:

Beh...con la mia OMD EM5 (la prima versione) alternavo alla batteria originale una universale, acquistata per 4 soldi assieme al caricabatterie della stessa "marca" su un sito consigliatomi qui (non era Patona). Mai avuto un problema, nemmeno di autonomia, rispetto alla batteria originale. Anzi, con il caricabatterie universale, che aveva la spina "incorporata", mi trovavo molto meglio come praticità, soprattutto in viaggio, e mi caricava perfettamente anche la batteria originale (in parole povere, mai usato il caricabatterie originale Olympus). Il problema è che non ricordo più il nome del sito, e ho versato la batteria assieme al mio usato senza controllare...
    Comunque ho già ordinato, aime' (€ 80), una seconda batteria originale... :(( :D
    Sandro
  • goodmaxgoodmax
    non giudico male chi compera le batterie non ufficiali, ho solo scritto che io preferisco quelle originali.

"Se Bronson ti fa il gesto col dito indice, puntandolo come una canna di pistola, il colpo parte ugualmente."
  • imoi sanimoi san
    goodmax said:

non giudico male chi compera le batterie non ufficiali, ho solo scritto che io preferisco quelle originali.

Ma infatti non mi sono sentito giudicato male, ho solo voluto raccontare la mia ottima esperienza con batteria e caricabatteria universali... :)
    Sandro
  • tomminnotomminno
    goodmax said:

Oddio non so quanto costino le batterie Nikon, ma quelle Canon costano il triplo. Durano di più, ma 3 batterie di scorta fanno più comodo di 1.
    Io ho le Blumax (e 1 originale).
  • PIEPPIEP
    Appena comprata la macchina , che fare ALLA SUA BATTERIA ORIGINAle ? Grazie
    Marantz PM6004 / B&W 603S2 / B&W 610 sub / Philips CD624 bitstream / Dual CS506 gira / Shure M97XE / Panasonic PX70EA plasma - Firenze - Ne uccide più la lingua che la spada
  • imoi sanimoi san
    PIEP said:

Metterla in carica...o no? :-B :)
    Sandro
  • PIEPPIEP
    modalità particolari x la prima carica ... O:-)
    Marantz PM6004 / B&W 603S2 / B&W 610 sub / Philips CD624 bitstream / Dual CS506 gira / Shure M97XE / Panasonic PX70EA plasma - Firenze - Ne uccide più la lingua che la spada
  • GravellGravell
    PIEP said:

Ot
    Quale fotocamera hai acquistato?
  • PIEPPIEP
    ...  :D
    Post edited by PIEP at 2017-02-02 15:25:02
  • goodmaxgoodmax
    PIEP said:

nessuna.
  • imoi sanimoi san
    PIEP said:

Nelle istruzioni della mia dicono semplicemente di caricare la batteria sino a quando il caricabatterie non ti dice che è pronta (c'è un led che cambia colore)... O:-) ;) :)
    Sandro
  • gpbgpb
    goodmax said:

PIEP said:

nessuna.

infatti...anche perché non è la prima carica...
    Ciao Gian Paolo
  • PIEPPIEP
    senza far foto o spippolare troppo nei menu, quanto Vi dura una carica ?
  • PIEPPIEP

Allungare la vita -  Se è consigliabile effettuare la prima ricarica completamente per ottenere il massimo della capacità, in seguito meglio evitare di “stressarla”: non soffre dell’effetto memoria come quelle al Nichel quindi ricaricala di frequente e parzialmente. Esegui comunque un ciclo di scarica completo, ogni 30 cicli di carica/scarica. Una batteria al litio resta in salute se viene utilizzata spesso: tienila quindi in allenamento. Se prevedi di non usarla per un po’, scollegala dal dispositivo e conservala in un luogo fresco: ricorda che si ossida meno quando è caricata circa al 40%... non lasciarla mai completamente scarica a prendere polvere.

vi torna ?

Post edited by PIEP at 2017-02-05 14:39:14
  • caneblizcanebliz
    Ordinata e pagata, a Patona, batteria per Leica C. Mai arrivata.
    vivifelice
  • goodmaxgoodmax
    ecco così imparate a voler risparmiare
    >:)
  • caneblizcanebliz
    Più che altro non voler subire i ricatti di Leica. 50€ contro 5.
    vivifelice
  • imoi sanimoi san
    Vabbè...ormai è andata...
    Non potevo andare in giro con soltanto una batteria e ne ho preso un'altra originale, 80 euro... X(
    Purtroppo di universali per la em1 mk2 non se ne trovano ancora... :-??
    Sandro