Autotrasformatori McIntosh.
  • raindograindog
    Ciao a tutti,
    come si chiama il liquido che utilizzano per isolare gli autotrasformatori?
    Grazie.
    Sotm SMS-200+SPS500 - Denafrips Terminator Black - Transrotor DarkStar (SME 309 Dynavector 20X2L) - Cambridge Azur 651T DAB+ /FM/AM -
    MCIntosh MA 8000 - Magnepan 1.7 - Velodyne 10 DD+ Trasformatori Aloia Big e Little - miniDsp
  • ClasseAClasseA
    E' una resina non un liquido
  • raindograindog
    Resina epossodica? Puo' essere?

Sotm SMS-200+SPS500 - Denafrips Terminator Black - Transrotor DarkStar (SME 309 Dynavector 20X2L) - Cambridge Azur 651T DAB+ /FM/AM -
    MCIntosh MA 8000 - Magnepan 1.7 - Velodyne 10 DD+ Trasformatori Aloia Big e Little - miniDsp
  • giannisegala
    Meglio lasciar fare  queste operazioni a chi se ne  intende.
  • archimede39
    risposta veramente costruttiva! :|
  • raindograindog
    Che c'entra mica devo "rifare" i miei, volevo "isolare" una piccola multipresa...
  • grisoni
    raindog said:

Resina epossodica? Puo' essere?

Resina epossidica . E' bituminosa ( catrame) ed esistono anche quelle per pavimenti e per legno...
  • dadoxdadox
    È quella marmellata nera che una volta riempiva gli scatoli che stavano sotto ai televisori dei nostri nonni. :D
  • carlottinacarlottina
    Antonino. "I desideri non invecchiano quasi mai con l'età" - "ancora un altro entusiasmo ti farà pulsare il cuore" (F.Battiato)
    VHF Runner
  • carlottinacarlottina
    Antonino. "I desideri non invecchiano quasi mai con l'età" - "ancora un altro entusiasmo ti farà pulsare il cuore" (F.Battiato)
    VHF Runner
  • Fabio CottatellucciFabio Cottatellucci
    raindog said:

Che c'entra mica devo "rifare" i miei, volevo "isolare" una piccola multipresa...

Per curiosità, a quale scopo?

Comunque, io riempii l'interno di una spina Schuko con del silicone adatto anche per usi elettrici, allo scopo di "blindare" meccanicamente i contatti. Valuta.
    Quando il saggio indica la luna, l’audiofilo gli morde il dito.
    Btw, credo che questo thread sia più "DIY" che "McIntosh" ;-).
  • amusamus
    oltre ad isolare smorza le vibrazioni
    koetsu / sme / oracle / auralic / dcs / nakamichi / revox / krell / apogee
    Sì ma la resina in una multipresa... quali vibrazioni?

Mica hai la vibrazione endogena del trasformatore.

Il silicone basta e avanza pure per quello. Poi ciascuno, nelle proprie multiprese, ci mette quel che vuole... io do solo consigli :-).
  • grisoni

Sì ma la resina in una multipresa... quali vibrazioni?

Mica hai la vibrazione endogena del trasformatore.

Il silicone basta e avanza pure per quello. Poi ciascuno, nelle proprie multiprese, ci mette quel che vuole... io do solo consigli :-).

Corretto. ;)
  • LmlLml
    Esistono resine epossidiche specifiche per usi "elettrici"..... e costano pure poco.
    Ciao, Luca.
    Pro-Ject Debut III Esprit, Pioneer PD 50, McIntosh MA 6300, Mcintosh MC275, Dynaudio contour s 1.4 l.e., Cavi QED.