Gentili membri della community, a breve installeremo un aggiornamento molto importante del software. Stiamo facendo alcune operazioni necessarie alla migliore transizione. Ci scusiamo per i possibili disagi.
Nikon SB900... sempre valido?
  • hinsubriahinsubria
    Dopo decenni ho deciso di riprendere il mio hobby di gioventù e ho preso una Nikon D750, alla quale vorrei affiancare man mano un corredo degno della mia vecchia F2.
    Mi si presenta l'occasione di uno Speeedlight SB900 in ottime condizioni a circa 200 EUR.
    Credo sia fuori produzione dal 2011, ma mi chiedo se sia ancora da considerare un buon apparecchio per la D750, e soprattutto se il prezzo proposto è ragionevole...
    Grazie a chi mi vorrà dare un consiglio!
  • amusamus
    il flash è fantastico per caratteristiche e il prezzo mi pare ottimo..ha un pò di accessori (filtri colorati e diffusori) che è bene verificare siano presenti (soprattutto se si lavora coi supergrandangolari)..sono facili da perdere..
    se i condensatori sono a posto direi che si sposa bene con l'elettronica della tua reflex (io lo uso con una d3, con la quale è stato introdotto)..altrimenti si può ricappare con dei mundorf 
    :D
    koetsu / sme / oracle / auralic / dcs / nakamichi / revox / krell / apogee
  • hinsubriahinsubria
    Grazie, Amus... mi confermi ciò che pensavo!