Arriva la nuova piattaforma: inventiamo insieme un gioco tutto nuovo.
Mobile su misura
  • 234537234537
    Salve a tutti,

sto progettando un mobile ad hoc dove collocare dei diffusori Sonus Faber Auditor M.

Al momento li ho pensati all'interno di nicchie, ipotizzando di chiudere i condotti reflex posteriori.

Se volessi invece lasciare questi ultimi aperti, secondo voi che proporzioni dovrebbero avere le nicchie?

Ci sono altri consigli che vi sentireste di darmi?

Grazie mille.

image
    Post edited by 234537 at 2017-01-25 14:26:06
  • PartizanPartizan
    Chuderli in nicchie significa ucciderli quei diffusori! Devono avere molto (moltissimo in realtà) spazio libero attorno...
    Se proprio devi chiuderli dentro un mobile devi usare altri diffusori. Linn, Rega e altri realizzano diffusori adatti a questo impiego, quantomeno accettano di essere collocati molto vicini alla parete posteriore.
    Per curiosità, di dove sei?

Ciao

Evandro
    "Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L'indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti." Antonio Gramsci
  • vittorio58vittorio58
    3.500 € di diffusori per chiuderli in una nicchia. Il disegno del mobile e dell'arredo è molto bello ma non piace ai diffusori. Arredamento ed hi-fi spesso litigano. Se privilegerai le Sonus Faber Auditor M devi trovargli un posto open air. Se privilegerai il mobile devi cambiare diffusore.
    Auguri
    Vittorio
  • 234537234537
    Ciao Evandro e Vittorio,

Grazie mille per la sincerità dei vostri consigli.

Unirò queste informazioni a quelle che mi ha appena mandato Sonus Faber (distanze tra i diffusori e le pareti).

Nei prossimi giorni posterò una nuova versione del mobile.

PS: Sono di Londra, ma spesso mi trovo in Veneto e Campania.